111

Il rovescio della moda: le schiene sono state mostrate a Parigi

Nella capitale francese ha aperto una mostra insolita, che mostra per la prima volta ciò che gli spettatori delle sfilate di moda - spalle.

Gli stilisti raramente danno la dovuta importanza alla schiena femminile, e tuttavia è una zona di confine tra lo spirituale e il mondano. Tutto ciò che sta sopra la schiena appartiene al mondo spirituale e tutto ciò che sta sotto appartiene al mondo terreno. La schiena di una donna è uno dei luoghi più vulnerabili, non per niente si dice che gli affari segreti si fanno alle spalle, dietro di lei si parla di una donna.

Spalle, braccia e scollature nella moda femminile sono rimaste aperte per molto tempo, ma all'ultima è stata preferita la schiena della signora.

La mostra ha raccolto incredibili manufatti storici: le vesti delle regine, la cui lunghezza supera i dieci metri. Per le donne di rango inferiore venivano indossate solo vesti di tre metri.

Gli abiti riccamente decorati nella parte anteriore e posteriore erano poco attraenti, non era consuetudine decorarli. Ma sul retro potrebbero esserci dei segni segreti, ad esempio diamanti rossi sui prigionieri di guerra.

Anche gli stilisti moderni e gli stilisti di abbigliamento preferiscono utilizzare il retro come bacheca: le iscrizioni su magliette, giacche, distintivi del marchio ostentano su di esso.

Particolarmente degni di nota sono gli abiti sotto la gola con maniche lunghe, in cui c'era solo un punto nudo: la schiena. In tali donne laiche decisero di apparire solo nel secolo scorso.

L'idea è stata raccolta. Christian Dior ha creato un'intera collezione di fiori femminili.

I designer hanno creato abiti con un gran numero di bottoni sul retro, come se cercassero di coprire qualcosa che era stato nascosto agli occhi umani per secoli. Così, alla fine del secolo scorso, apparve il mitico abito a 51 bottoni di John Galliano.

Il desiderio dei designer è comprensibile: una donna in abiti del genere è costretta a essere impotente, chiedendo a un uomo di abbottonare e sbottonare il vestito, e questi momenti sono momenti di intimità e fiducia.

La schiena della donna è presentata alla mostra non solo come simbolo di bellezza e statura, ma anche come luogo per trasportare carichi. Ecco perché vengono presentati gli zaini Prada. Ma le ali possono anche crescere sul retro, e quindi qui è stata assemblata un'intera collezione di abiti "alati".

Gli esperti di moda sono fiduciosi che nel prossimo futuro le opinioni tradizionali sulla schiena delle donne cambieranno e gli stilisti aiuteranno a scoprire ciò che è ancora nascosto a causa della tradizione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa