2 283

Zaino alla moda fatto di una bottiglia di plastica! Plastica riciclata nell'uso quotidiano

Il marchio tedesco Ucon Acrobatics, che produce borse per giovani, dà il suo contributo alla salvaguardia dell'ambiente.

È improbabile che una giovane fashionista pensi a come e da cosa è fatto il suo zaino alla moda e che percorso difficile ha attraversato prima che un accessorio elegante adornasse la sua figura snella. Gli articoli in plastica riciclata sono l'ultima tendenza della moda globale e, allo stesso tempo, un contributo necessario alla causa globale dell'ecologia.

Sebbene la società non sia impegnata nella pulizia degli oceani da 140 milioni di tonnellate di plastica che vi galleggiano, almeno ricicla l'accumulo di tali rifiuti in modo che non arrivino lì.

La tecnologia non è troppo complicata e non è nuova per molto tempo, viene utilizzata l'attrezzatura di trasporto corrispondente. Innanzitutto, lo scarto viene pulito e lavato e le copertine e le etichette vengono rimosse. Quindi la plastica viene ordinata per colore e consistenza. Inoltre, il materiale viene frantumato e fuso, utilizzando una macchina speciale, la massa viene divisa nei fili più fini, da cui si ottiene il tessuto sintetico per la borsa. Per realizzare uno zaino, devi riciclare fino a 20 bottiglie.

Tutto ciò consente di recuperare più che tutti i costi dell'azienda, poiché il costo di uno di questi accessori raggiunge i 90 € ed è ancora richiesto.

2 commenti
bianco nero 03.06.2020 17:38

È molto bello ed elegante!

Alyona bianconero 14.08.2020 12:50

Sì e, soprattutto, protegge l'ambiente, il nostro caro pianeta!

Moda

la bellezza

Casa