156

Loewe si scusa per l'abbigliamento simile alle uniformi dei prigionieri dei campi di concentramento

Il marchio di lusso Loewe si trova in una situazione imbarazzante. Ha dovuto scusarsi con le fashioniste di tutto il mondo e rimuovere dal suo sito i capi della nuova collezione. Il fatto è che camicia e pantaloni a righe bianche e nerepresentato di recente ha ricordato a tutti vestiti dei prigionieri dei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

Certo, la casa di moda non intendeva nulla del genere, e le cose a righe sono entrate a far parte della capsule collection di William De Morgan.

I rappresentanti di Loewe hanno affermato di non voler alludere a nulla e di non aver nemmeno pensato alle pagine nere della storia del mondo durante la creazione di queste cose.

Ecco perché la scandalosa maglietta e pantaloni sono già stati rimossi dal sito e tolti dal mercato, nonostante il fatto che le cose siano state messe in vendita solo pochi giorni fa. La camicia a righe costava $ 950 e i pantaloni includevano $ 1840.

Questo scandalo nel mondo della moda non è il primo del suo genere. Cinque anni fa catena Zara offerto pigiami a righe per bambini con stelle gialle sul petto, che ricordano molto le divise delle vittime dell'Olocausto.

Quindi i designer hanno cercato di creare stelle "sceriffo", e non puntare affatto a quelle ebraiche. Come oggi, hanno dovuto ritirare urgentemente le cose dalla vendita e rimuovere tutti i riferimenti ad esse.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa