122

Marta Ketro ha raccontato come affrontare le paure altrui che ci vengono imposte

Tutti i bambini sanno che il modo migliore per liberarsi della loro paura è spaventare qualcuno. Se la ragazza ha paura del buio, racconterà al fratello maggiore la storia dei mostri che si nascondono nell'oscurità.

È tutt'altra cosa quando siamo già intimiditi dagli adulti, che ci trasmettono le loro paure e ansie. Cosa fare al riguardo?

La seconda arma contro la paura è la risata

Per chiarezza del problema si può fare un esempio. Una signora di mezza età può dire che le ragazze giovani e magre sono amate da uomini malsani e persino chiamarle pedofili. Dopotutto, gli uomini normali, secondo lei, come un grande busto, fianchi lussureggianti e persino la presenza di cellulite. Le ragazze magre sono stupide e vuote.

Come non notare il panico della signora per l'aumento di peso? Accusa in anticipo coloro che non guardano nella sua direzione e vedere rivali nelle ragazze - li umilia. Hai davvero bisogno di prenderlo sul serio?

Un'altra situazione - un uomo guarda altre donne - è del tutto possibile che sia in grado di tradire sua moglie. Trasmette la sua paura di trasformarsi da un affidabile padre di famiglia in un traditore per lei - ha paura quando lei è in ritardo al lavoro o quando incontra uomini per strada.

È importante rendersi conto che le persone che temono il proprio fallimento sono le prime ad attaccare. Trasmettono le loro paure e i loro complessi ai propri cari. La cosa principale da ricordare è che l'arma contro la paura è la risata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa