401

Quali colori ci rendono più giovani (e come trovare la tua sfumatura)

Le regole di base ti aiuteranno a scegliere i vestiti in base al tuo tipo di colore e ad avere un aspetto più interessante, elegante e, naturalmente, più giovane.

Sicuramente, hai notato più di una volta che lo stesso vestito sembra diverso su persone diverse. Perché rende una donna più giovane, mentre l'altra aggiunge l'età? È tutta una questione di colore!

Come scegliere il tuo colore perfetto

Per fare un confronto, guarda Brigitte Macron e Isabelle Huppert. Queste donne sono entrambe in rosso, ma perché la bionda sembra un giallo malaticcio e Huppert (donna dai capelli castani con gli occhi marroni) brilla in questa tonalità? Il fatto è che Isabelle Huppert è perfetta per questo colore.

Ora guarda queste stesse donne in abiti diversi. In azzurro, Huppert è impallidito e Brigitte ora sembra essere illuminata e splendente! Trova le tue sfumature e aggiungi contrasti all'esterno. Ti diremo come farlo ora.

Ad esempio, se hai gli occhi verdi, i capelli biondi e la pelle color pesca, i tuoi vestiti dovrebbero essere caldi e vivaci. I portatori di capelli scuri, occhi grigi e pelle chiara dovrebbero prestare attenzione ai colori freddi nei loro vestiti.

Ora parliamo della cosa più importante. Quali colori sono giovani e quali vecchi? Molti coloristi sono sicuri che il rosso sia adatto a tutti, ma devi scegliere correttamente la sua tonalità, tenendo conto del tuo tipo di colore.

Contrariamente al vecchio stereotipo, il nero non va bene a nessuno. Il fatto è che "succhia" salute e giovinezza dai nostri volti, quindi dovrebbe essere indossato con molta attenzione. L'opzione migliore se vuoi sembrare più fresca e giovane: scegli colori neutri.

La cosa buona di questi colori è che possono essere combinati con qualsiasi tonalità. Di norma, i vestiti bianchi sono perfetti per le bionde "fredde" e il beige per le ragazze con i capelli color caramello. I colori marroni sono ottimi per le brune calde e, se hai i capelli castano chiaro, il tuo colore è decisamente grigio.

In ogni caso, devi guardare come il colore contrasta con la tua pelle: se non c'è dissonanza, allora l'ombra è giusta per te.

1 Commento

Grazie, l'articolo mi ha aiutato.

Moda

la bellezza

Casa