112

Come scegliere un profumo per la primavera

In primavera ogni donna si risveglia con la natura! Non sorprende che la questione della scelta di un profumo stia diventando rilevante: voglio enfatizzare la mia femminilità e il mio fascino.

Ci sono alcune regole per scegliere un profumo, ma la cosa più importante è che ti piaccia il profumo. Se ti senti come lui, allora è giusto per te.

Quali sono i principi per scegliere una fragranza?

I profumi primaverili non devono essere pesanti, è meglio se sono leggeri, freschi e romantici. In profumeria ci sono molti componenti che, mescolati, formano un aroma unico.

Se stai cercando un profumo per la primavera, presta attenzione a queste note:

  • floreale;
  • frutta;
  • dolce;
  • verde.

Con floreale e fruttato, tutto è più o meno chiaro, ma cos'è il verde? Gli ingredienti di un tale profumo si differenziano per una fragranza leggermente amara, aspra e fresca. Il profumo verde ricorda l'odore dell'erba, delle foglie o del fieno.

Nota che i profumi dolci tendono ad aderire al corpo meno di altri perché sono innaturali. I componenti di un tale profumo sono creati in un laboratorio chimico.

Sicuramente non sbaglierai se scegli un profumo floreale o fruttato per la primavera: questi profumi sono associati a campi densamente piantati di fiori e quelli fruttati sono in perfetta armonia con i primi raggi del sole. In inverno, tali aromi sono inappropriati, ma in primavera devono essere sul tuo corpo delicato!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa