344

Come allungare visivamente le gambe: i migliori consigli dei trendsetter

Le ragazze con le gambe lunghe sono decisamente fortunate. Possono indossare qualsiasi tipo di abbigliamento e calzature. Ma cosa fare per le ragazze sottodimensionate che non superano i 170 cm di altezza? La risposta è ovvia: usa gli hack di vita e aderisci a determinate regole. Dovrai fare scorta di un cinturino aggraziato, pantaloni a vita alta, scarpe con zeppa alta e altri aggeggi: ti renderanno visivamente più alto. Controlla?

Cosa non si può indossare e cosa si può?

Prima di acquistare cose che allungano le gambe, impara cosa dovresti rifiutare categoricamente.

Scarpe

Controindicato: décolleté chiuse e sandali

Le scarpe chiuse e i sandali sono controindicati non solo per le ragazze di bassa statura, ma in generale per tutti senza eccezioni. Oltre ad accorciare visivamente le gambe, non si abbinano bene a gonne e vestiti. Se ti piace indossare gli stivaletti quando arrivano le giornate fredde, rinunciaci se non vuoi essere considerato basso.

Può: décolleté e sandali con plateau

Le ragazze di bassa statura dovrebbero ricordare una regola: scegliendo décolleté a spillo beige, vinci sempre.

Kate Middleton ama indossare le espadrillas, e per una buona ragione. Rendono visivamente le gambe più lunghe e puoi combinare diversi vestiti con loro: vestiti, jeans attillati, gonne.

capi di abbigliamento

Controindicato: vestito lungo "pesante"

È difficile resistere all'acquisto di un vestito lungo e bello, soprattutto quando viene ostentato in modo seducente in negozio su un manichino. Ma devi farlo. Le ragazze basse che vogliono creare un look romantico possono semplicemente "affogare" in un abito lungo realizzato in tessuto pesante, perdendosi nei suoi elementi: drappeggi o pieghe. Scegli solo modelli con tessuti fluidi.

Può: abbigliamento a righe verticali

Probabilmente hai sentito più di una volta che le linee verticali rendono la figura più snella: questa è una verità comune. Nel 2020-2021giacche e cardigan a righe, pellicce e cappotti a righe sono ancora rilevanti. Abiti dalle righe, dove la stampa a righe è riprodotta in modo originale, è stata presentata nelle collezioni di Dolce & Gabbana, Jonathan Simkhai, Vionnet, Fendi.

Consigli utili

Usa semplici tecniche per sembrare più alto e più snello. Se stai acquistando pantaloni o jeans, cerca modelli a vita alta.

Ed è ancora meglio se i pantaloni hanno righe verticali.

Quando indossi una gonna lunga, metti una giacca corta o un blazer sulle spalle come se la stessi indossando per stare al caldo con l'arrivo dell'autunno.

E, al contrario, indossare una minigonna, una giacca lunga non sarà superflua. Niente allunga visivamente le gambe come i collant abbinati alle scarpe. La soluzione migliore sono collant beige e tacchi a spillo dello stesso colore. I colori saturi, specialmente i neri, allungano bene anche il fondo. Se si sta iniziando una festa e vuoi apparire accattivante, preferisci qualcos'altro ai collant lucidi, accorciano notevolmente le gambe.

1 Commento

Ultimamente cerco jeans, pantaloni e gonne a vita alta. Allungano le gambe e aumentano davvero l'altezza. Ora sperimenterò con le righe e le espadrillas. Grazie per le idee!

Moda

la bellezza

Casa