123

Tutto cambia, IRISH WEEK rimane!

Il leggendario festival annuale della cultura irlandese si svolgerà a Mosca e San Pietroburgo dal 17 al 28 marzo

Dopo un 2020 difficile e molto allarmante, il programma IRISH WEEK 2021 è stato deciso di dedicare all'importanza delle relazioni umane, dell'amore e della comprensione reciproca. Per la prima volta in molti anni, l'inizio del festival coinciderà con lo stesso giorno di San Patrizio, che tradizionalmente si celebra il 17 marzo, glorificando la festa dell'arrivo della primavera, il ritorno dell'essenza e dell'energia della vita. Gli intenditori della cultura irlandese in Russia apprezzeranno il ricco programma IRISH WEEK 2021, che includerà 14° Festival del cinema irlandese a Mosca, un festival folk di nove ore "Giorno e notte CSan Patrizio " nel club Sala Izvestia, un programma speciale per bambini nella Casa del Giornalista, Parata del festival di danza irlandese nella sala da concerto "Mir", spettacoli sul dramma irlandese sul palco del Modern Theatre e del Na Strastnom Theatre Center. La Week of Ireland 2021 sarà supportata dal marchio Bushmills.

Aprirà Settimana d'Irlanda 2021 14a edizione dell'Irish Film Festival nell'ambito del progetto KARO. Arte. I film del festival del cinema corrisponderanno anche all'idea principale di IRISH WEEK 2021 e toccheranno i temi dell'amore e della comprensione reciproca. Il festival si terrà a Mosca (KARO 11 ottobre) e San Pietroburgo (KARO 9 Warsaw Express). L'inaugurazione del festival si svolgerà il 17 marzo al cinema Center Oktyabr, dove gli spettatori vedranno la perla dell'animazione irlandese, il tanto atteso film "La leggenda dei lupi" (Wolfwalkers) da Cartoon Saloon. Uno sbalorditivo punteggio del 100% degli spettatori e un punteggio critico del 99% sull'autorevole sito Web Rotten Tomatoes, la 92a riga nella Top 250 dei migliori film sul portale Kinopoisk e una nomination ai Golden Globe sono solo alcuni dei motivi per vedere una nuova meravigliosa fiaba su il grande schermo della sala cinematografica del centro cinema "Ottobre". Nel programma del festival dal 17 al 28 marzo, gli spettatori vedranno anche cortometraggi comici e novità di fiction e documentari irlandesi.

20 marzo nel club Sala Izvestia ci sarà un festival folk annuale di nove ore "Giorno e notte di San Patrizio"... Il programma musicale includerà le canzoni di Tintal della libertà irlandese, le coraggiose marce dell'orchestra di piper City Pipes, la tradizione bretone di Mervent, le ballate medievali di Shedda, la radice folk dei Lost Temple Brothers e il rock scozzese Green Guard. Ospite d'eccezione dell'evento sarà il vero irlandese Conor Murray e la sua band The Clover Rovers. La celebrazione sarà completata da spettacoli di danza, una suggestiva fiera celtica e video d'arte irlandese sul grande schermo, e agli ospiti che arriveranno all'inizio del festival verrà presentato un trifoglio fortunato "per buona fortuna".

21 marzo nella Casa del Giornalista ci sarà un programma speciale per bambini per i più piccoli ospiti della SETTIMANA IRLANDESE 2021: qui verrà mostrato lo spettacolo di sabbia "Myth and Legends of Amazing Ireland" di Ekaterina Schaeffer "Theater on the Sand", le favole irlandesi si racconteranno al concerto di narrazione di Yuri Andreychuk e del suo "Host of Sides".

La prossima settimana il festival proseguirà con spettacoli teatrali e una maratona di danza. 22 e 23 marzo Il Modern Theatre ospiterà spettacoli basati sul dramma irlandese: The Skull of Connemara di Martin McDonagh e The Field di John B. Keane. marzo, 25 sul palco del centro teatrale "Na Strastnom" andrà in scena "Lo storpio di Inishmaan" di Martin McDonagh - uno spettacolo sul tema dell'emigrazione, l'eterna ricerca di una vita migliore, il desiderio e l'amore per la casa.

E già 26 marzo i migliori gruppi di danza di Mosca condivideranno la loro esplosiva energia e bellezza con il pubblico nell'ambito dell'Irish Dance Festival-Parade «Ns. Patrizio"S Danza Sfilata" sul palco sala concerti "MIR"... Lo spettacolo di danza sarà accompagnato da un programma di concerti dal vivo di musicisti dei Lost Temple Brothers, nelle cui mani prendono vita strumenti musicali folk irlandesi. E a coloro che vengono al festival in anticipo proprio nel foyer della sala da concerto in una master class aperta verranno insegnati semplici movimenti di danza irlandese.

Qualsiasi evento della settimana irlandese è una grande occasione per rallegrarsi del tanto atteso arrivo della primavera e uscire per incontrarlo in qualcosa di verde.

Gli eventi sono supportati dall'Ambasciata irlandese, dalla Culture Ireland Foundation, dalla Veresk Foundation, dall'Irish Club IRISH CLUB e dal marchio Bushmills.

Citazioni organizzatori:

Gerard Michael McCarthy, fondatore IRLANDESI SETTIMANA e l'Irish Film Festival in Russia, sceneggiatore e regista, fondatore del progetto musicale "S for 7": “Il nostro precedente tredicesimo festival è stato interrotto il 15 marzo 2020. Durante quest'anno abbiamo imparato tanto su noi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda. La lezione principale è stata che, indipendentemente da chi si considera al comando, nel gioco sono coinvolte forze più potenti. Siamo tutti solo organismi. Organismi che hanno un cuore e un'anima, ma che sono vulnerabili al potere della Natura. Abbiamo una volontà finché siamo sani. E finché siamo sani, abbiamo una volontà. Pertanto, la sana volontà della nostra Settimana d'Irlanda è condividere una parte della nostra cultura con i nostri meravigliosi amici in Russia e ricordare loro che siamo insieme anche nei momenti più difficili. E rispetto alle generazioni che ci hanno preceduto, questo "tempo difficile" è una goccia nel mare. La vita va avanti, e per noi ricomincia il 17 marzo».

Ivan Dontsov, fondatore di IRISH WEEK e Veresk Foundation: «Eventi degni di nota hanno colpito il cuore dell'Irlanda Week lo scorso anno, interrompendo il suo programma in pieno svolgimento: i nostri ospiti irlandesi erano già sulle loro valigie quando i confini hanno iniziato a chiudersi e gli eventi sono stati cancellati su richiesta delle autorità. Abbiamo avuto abbastanza tempo per pensare a cosa fare dopo, e più preziosa è stata la decisione comune di non fermarci e continuare a lavorare - in questi giorni, essendo in paesi diversi e senza vederci da mesi, ci siamo resi conto che il team internazionale di organizzatori è legato da amicizia, valori comuni e il desiderio di essere in un ambiente culturale comune che sviluppiamo insieme. Fortunatamente, la situazione in Russia ora è migliore che nella maggior parte dei paesi del mondo: i mondi restrittivi sono quasi risolti, gli indicatori migliorano ogni giorno e il festival ha messo insieme un programma solido, a simboleggiare che le difficoltà principali sono finite!».

Anna Gryaznova, Direttore IRLANDESI SETTIMANA e l'Irish Film Festival in Russia: “Siamo molto fortunati di essere riusciti a ospitare metà del festival lo scorso marzo: i film sono stati un grande successo e quest'anno abbiamo intenzione di soddisfare pienamente le aspettative dei fan del cinema irlandese. Spero che i nostri ospiti abituali e nuovi apprezzeranno il programma della Settimana d'Irlanda, perché il tema principale dei film di quest'anno è il ritorno, l'amore e i forti valori familiari: tutto ciò che ci ha aiutato a sopravvivere al 2020 e ad entrare nel 2021 con ottimismo. Il Festival della Cultura Irlandese in Russia è sempre stata una celebrazione primaverile della fine dell'inverno e dell'inizio di una nuova vita, e questa volta è più che mai necessaria".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa