254

Star di Hollywood, nelle cui vene scorre sangue russo

I registi russi si rallegrano quando il talento degli artisti russi viene riconosciuto all'estero (tra le star che sono riuscite a conquistare Hollywood, si può citare Svetlana Khodchenkova, che ha interpretato il ruolo della Vipera nel blockbuster "Wolverine: the Immortal"). Ma pochi sanno che ci sono così tanti attori e attrici tra i celesti della fabbrica dei sogni, nelle cui vene scorre sangue russo.

Alcuni di loro preferiscono non pubblicizzare le loro radici slave, mentre altri, al contrario, condividono volentieri i dettagli della loro colorata storia familiare. Scommetto che non sapevi che molti dei tuoi attori e cantanti americani preferiti in realtà non sono così... stranieri.

Il nostro a Hollywood!

Gli artisti di cui parleremo non sono "lepri al cento per cento". Alcuni di loro sono per metà o un quarto russi, mentre altri possono vantare solo lontane radici slave (ma, come si dice nella nostra patria, è già sufficiente una goccia di sangue russo). Tra loro:

  • Leonardo Dicaprio. Lo stesso Leone parla volentieri dei suoi antenati russi (sua nonna materna è nata nell'Impero russo) e si considera per metà russo.
  • Pamela Anderson. La trisnonna dell'attrice e modella era russa, ma poiché prima emigrò dalla Russia nei Paesi Bassi, e poi in Canada, dove un tempo nacque Pammy, la famiglia Anderson pensò a lungo che fosse olandese .
  • Martello dell'esercito. L'attore è molto orgoglioso delle sue radici russe, di cui parla spesso nelle interviste.
  • Helen Mirren. Il padre della nata Elena Vasilievna Mironova era russo. Non sorprende che abbia interpretato così brillantemente la moglie di Tolstoj e Caterina la Grande!
  • Sylvester Stallone. Gli antenati del personaggio principale dei film d'azione di Hollywood emigrarono da Odessa all'inizio del secolo scorso.
  • Jon Bon Jovi. E anche lui! Il leggendario musicista rock ha radici russe materne.
  • Harrison Ford. I nonni dell'attore sono nati in Bielorussia, quando faceva parte dell'Impero russo. L'interprete del ruolo di Han Solo ammette che vorrebbe visitare la sua terra natale con la sua famiglia.
  • Natalie Portman. L'interprete premio Oscar dei ruoli principali nei film "Black Swan", "Leon" e "Star Wars" ha radici russe da parte di sua madre.

E non è tutto! Questa allegra compagnia comprende il regista Woody Allen, l'attrice Whoopi Goldberg (famiglia materna originaria di Odessa), il giovane caro di Hollywood Timothy Chalamet, l'illusionista David Copperfield, l'interprete del ruolo di Colombo Peter Falk, la cantante Nicole Scherzinger, Kirk e Michael Dougnislas, nonché come i fratelli James e Dave Franco e il leggendario Poirot David Suchet.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa