106

Mostra principale: come una donna russa ha trasferito Van Gogh sui portici e sui vestiti

Maria Vazhinskaya, residente a Murmansk, ha deciso di fare qualcosa per se stessa in congedo di maternità e ha ricordato il suo hobby d'infanzia: il disegno. Ora Mary è diventata famosa in tutto il mondo come una persona che riproduce i dipinti di Van Gogh sugli abiti con incredibile precisione.

E la donna ha trasformato anche le pareti del suo ingresso nativo di Murmansk in una galleria d'arte, di cui i vicini sono incredibilmente felici.

Da bambina, la ragazza sognava di diventare una stilista, disegnava molto, sognava come avrebbe creato abiti per le passerelle di alta moda, ma i suoi sogni sono rimasti irrealizzati. I genitori hanno insistito sul fatto che la ragazza andasse a studiare come economista.

Maria è andata a lavorare come un duro lavoro - non le piaceva per niente fare la ragioniera, ma dovremmo vivere in qualche modo. E solo dopo essere andata in congedo di maternità ha avuto l'opportunità di cambiare tutto nella sua vita.

All'inizio, c'era un desiderio irresistibile di dipingere una maglietta unica per suo figlio in modo che ci fosse una sorta di astrazione su di essa. Ho scelto Van Gogh e ho iniziato. Poi ha dipinto scarpe e vestiti per sé e per i suoi amici, a poco a poco gli ordini sono letteralmente piovuti su Maria - molti volevano esattamente le stesse cose.

Quando il congedo di maternità finì, divenne chiaro che era necessario fare una scelta e Maria decise di lasciare il noioso ufficio e dedicarsi al suo amato lavoro. L'educazione di un economista è stata utile - Maria ha fondato il suo studio creativo. Un amico la aiuta.

Tra tutti gli ordini, gli ordini per la verniciatura dei vestiti sono in testa. Tutti vogliono colori più accesi, soprattutto in estate. Ecco perché i nordisti portano i loro pantaloncini, prendisole, camicette e magliette. Ogni disegno è fatto rigorosamente a mano... Dopo che il lavoro è pronto, puoi lavarlo, ma con attenzione.

Colori acrilici, se tratti le cose con cura, tenere a lungo e non sbiadire nel tempo.

Maria nota che di recente anche gli uomini si sono interessati alla pittura di vestiti.È vero, Van Gogh è di scarso interesse per loro. A più persone viene chiesto di disegnare una tigre, un husky o una ricca preda, in casi estremi, un drago cinese.

Dipingere le scarpe risolve due problemi: una persona ottiene un bellissimo paio esclusivo e dà anche una seconda vita a un vecchio paio di scarpe in tessuto chiaro o persino a scarpe in pelle.

Oggi il figlio di Maria ha già cinque anni e il ragazzo ha iniziato a interessarsi al lavoro di sua madre, cercando di aiutarla.

Maria crede che il tempo dei beni di consumo sia passato, e ora gli articoli del guardaroba non dovrebbero solo essere comodi, ma anche aprire il mondo interiore di chi li indossa. Ha intenzione di registrarsi la propria marca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa