161

È interessante! Fatti sul nostro mondo che suonano come un fulmine a ciel sereno

A molti sembra che conoscano bene il mondo che li circonda: se sei uno di loro, vale la pena ricordare che le scoperte scientifiche vengono fatte ogni giorno e solo il 5% dell'oceano è stato studiato!

Sarai sorpreso di apprendere i fatti sul nostro mondo. Non ci vorranno più di pochi minuti per leggere, di conseguenza acquisirai nuove conoscenze.

GPS "gratuito"

Il GPS è gratuito nel mondo e il denaro dei contribuenti americani viene speso per la sua manutenzione. Pensaci! Ogni giorno, l'operazione del GPS richiede 2 milioni di dollari.

Il cuore del gambero è nella testa

Sorprendentemente, ma vero: il cuore del gambero si trova nella regione occipitale, vicino ai genitali (anche se con queste dimensioni si può dire che tutto è fianco a fianco nel gambero).

Più alta è la piattaforma, meglio è

Nell'antica Grecia, le persone tendevano a indossare sandali con zeppa, poiché queste scarpe enfatizzavano lo status elevato. Erano indossati da attori che interpretavano ruoli tragici per enfatizzare la loro superiorità rispetto a quelli che interpretavano ruoli comici. Il secondo indossava scarpe senza plateau.

"collare" alla moda

Oggi è un gioiello alla moda con le spine, un tempo era una protezione dai lupi. Nel Medioevo veniva indossato un collare a spillo per proteggere i cani da pastore, poiché erano facili prede di lupi e altri animali selvatici.

Nome facile - carriera assicurata

Pensa prima di usare un nome complicato per tuo figlio! Più facile suona il nome di una persona, più facile è per lui trovare un lavoro. Ciò può essere spiegato dal fatto che il cervello ama le informazioni facilmente elaborabili, quindi siamo più inclini a fidarci delle persone con nomi semplici.

La Bibbia è il libro più venduto

Le persone rubano tutto, compresi i libri. In Inghilterra hanno scelto il Guinness dei primati (il suo prezzo è di 2.500 rubli), e negli Stati Uniti amano soprattutto rubare la Bibbia. Ma questo ha a che fare con il fatto che i ladri vogliono leggerlo? Se fossero credenti, difficilmente avrebbero fatto un passo del genere, perché uno dei comandamenti dice: "Non rubare".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa