366

Ecco perché compaiono le rughe. Abitudini quotidiane che ti rovinano il viso

A qualsiasi età, ci sono problemi con il viso: gli adolescenti sono preoccupati per i brufoli e le donne sono preoccupate per la comparsa delle rughe. Gli esperti ritengono che le donne stesse si rovinino il viso, anche se è sufficiente astenersi dalle cattive abitudini.

Quali sono queste abitudini? Ed è così facile liberarsene? Considera nell'articolo.

Piccola dormita

Il sonno di qualità è molto importante per la nostra pelle. Inoltre, è importante non solo la quantità di tempo (un adulto deve dormire almeno 8 ore), ma anche come si dorme.

Ad esempio, dormire a pancia in giù con la faccia premuta contro il cuscino è sbagliato. In questa posizione, le rughe possono già apparire immediatamente dopo diverse ore di tale sonno, inoltre può comparire gonfiore intorno agli occhi.

Sembra che dovrai prendere l'abitudine di dormire sulla schiena! All'inizio non sarà facile, ma ti ci abituerai.

strabismo

Presta attenzione a come strizzi gli occhi. Questo costringe i muscoli glabellari a contrarsi, il che porta allo schiacciamento della pelle sovrastante.

All'inizio non vedrai nulla, ma con il tempo il collagene si degraderà e le rughe diventeranno più visibili.

Molto zucchero

Non abusare dello zucchero. La nostra pelle è costituita da strutture proteiche e lo zucchero, se esposto ad esse, dà una reazione chimica.

Sotto l'influenza dello zucchero, le fibre elastiche perdono la loro elasticità, il che porta a un rapido invecchiamento.

Mancanza d'acqua

Tutti dicono che è necessario bere molta acqua per la bellezza e la salute. Giusto! Se non è sufficiente, colpisce la pelle.

La pelle di una persona che beve poca acqua sembra più vecchia di quella di chi ne beve molta. Nel secondo, è più elastico. In media, è necessario bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.

Cattive abitudini

Fumo e alcol sono i nemici n. 1 quando si tratta di mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle. I fumatori sono facilmente riconoscibili dal tono della pelle grigiastro e dalle rughe intorno agli occhi.

Il fumo attiva i geni responsabili dell'enzima, che abbassa il collagene nella pelle. Qual'è il risultato? Compaiono molte rughe e la pelle si incurva.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa