142

"Casa di cura": quali conclusioni importanti abbiamo tratto dopo il flash mob sull'invecchiamento

I feed dei social media hanno iniziato ad assomigliare a una casa di cura. Apri e vedi immagini di utenti anziani.

Anche le star l'hanno supportata, che, senza esitazione, ha mostrato cosa possono diventare in trent'anni. Anche i fan si sono uniti, invecchiando artificialmente e pubblicando immagini dei loro idoli, tra gli "anziani" non c'erano solo atleti e attori, ma anche l'orgoglio della Russia: il poeta Pushkin e il presidente Putin.

È tutta colpa dell'applicazione, in cui devi solo caricare una foto e ottenere un'immagine "invecchiata" dopo l'elaborazione dei filtri. Per sperimentare Faceapp, così si chiama l'applicazione creata dal programmatore Yaroslav Goncharov, anche i principali canali televisivi centrali sono andati in diretta e le trasmissioni di notizie sono state trasmesse in diretta.

I sociologi non hanno potuto fare a meno di prestare attenzione alla tendenza, e queste sono le conclusioni a cui sono giunti.

Molto spesso, gli uomini che ora sono nella mezza età vogliono vedersi nella vecchiaia. Le donne raramente vanno a un tale esperimento. Le signorine sono sicure che tutto questo sia una sciocchezza, una convenzione, e le signore dell'età di Balzac dicono che avranno ancora tempo per vedersi abbastanza nella vecchiaia.

Ci sono diverse conclusioni tratte da tutto questo.

1. La vecchiaia è in voga e hanno smesso di averne paura. Inoltre, hanno cominciato a ridere di lei. E questo in genere non è male, perché suggerisce che le persone hanno un atteggiamento più sano nei confronti dei processi che sono inevitabili.

2. La gente non sa controllarsi... Affatto. Non appena qualcosa rientra nella categoria del reale, tutti si precipitano a provarlo, a provarlo di persona.

3. Le app stanno diventando parte della nostra vita, ma i loro benefici stanno diminuendo. Nello smartphone di quasi tutti i russi c'è così tanta "spazzatura" che non è necessaria per la vita di tutti i giorni, che può essere data solo una meraviglia: perché ha bisogno di tutto questo? E l'applicazione di cui stiamo parlando ora non fa eccezione.

A proposito, il creatore dell'applicazione, Yaroslav Goncharov, ha spiegato semplicemente la popolarità del suo "figlio dell'ingegno": le persone si sono interessate alle fotografie in generale e all'ignoto in particolare. I tentativi di guardare al futuro, da sempre intrapresi dall'umanità, ecco cos'è FaceApp.

Lui, naturalmente, ha taciuto modestamente quanti milioni aveva arricchito negli ultimi giorni. E, naturalmente, né lui, né tu e io possiamo rispondere alla domanda se ne abbiamo bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa