347

Segreti di casa: cosa fare per mantenere i tuoi vestiti profumati

I vestiti profumati ti rallegrano e ti mettono di buon umore. Anche se lavi i tuoi vestiti con una polvere molto buona, i vestiti sbiadiscono abbastanza rapidamente, soprattutto se sono nell'armadio.

Ma ci sono modi in cui i tuoi vestiti avranno un buon profumo! La cosa principale è scegliere il tuo profumo preferito.

Frutta secca

Non c'è agente aromatizzante naturale migliore! Prendi un sacchetto e metti lì le bucce di arance o limoni, quindi mettilo tra i vestiti nell'armadio. Se ti piace quando i tuoi vestiti profumano di pulito, le bucce di pompelmo andranno benissimo.

Bustina

Una bustina può essere acquistata in qualsiasi negozio di tessuti o ordinata in un negozio online. Ma questo strumento ha uno svantaggio: la bustina deve essere cambiata frequentemente, poiché l'odore scompare rapidamente. Tutto quello che devi fare è posizionare la bustina nell'armadio tra i vestiti. Alcuni hanno ganci per comodità.

Olio essenziale

Probabilmente hai già sentito parlare delle proprietà curative degli oli essenziali. Sono attivamente utilizzati in medicina e cosmetologia. Ogni odore colpisce il sistema nervoso a modo suo. Se hai un paio dei tuoi profumi preferiti, è un peccato non usarli per profumare i tuoi vestiti!

Metti 6-7 gocce del tuo olio preferito su un batuffolo di cotone e mettilo in un sacchetto con i fori (puoi farli in un sacchetto di plastica). Metti alcune bustine di tè sugli scaffali dell'armadio.

Sapone profumato

Ti piacerà sicuramente questo metodo, perché è semplice ed efficace allo stesso tempo. Avrai bisogno di un sapone con una composizione di profumeria brillante - puoi trovarlo spesso in un negozio online nella sezione "sapone fatto a mano". Tutto quello che devi fare è sistemare un paio di saponette nell'armadio.

Suggerimento: puoi fare dei trucioli con il sapone e metterli in un sacchetto di plastica con dei buchi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa