191

7 usi del succo di limone per la bellezza di unghie, pelle e capelli

"Se il destino ti porta dei limoni, fanne una limonata".ha detto Dale Carnegie. E se non hai voglia di limonata, crea con loro una pozione di bellezza magica, diciamo! Dopotutto, il limone non è solo un deposito di oligoelementi utili e la fonte più ricca di vitamina C (un antiossidante che riduce il rischio di malattie cardiovascolari e stimola il metabolismo e la combustione dei grassi).

L'allegro agrume è indispensabile anche per la bellezza di capelli, unghie e pelle. Con esso, non puoi sembrare peggio delle bellezze di Hollywood sul tappeto rosso, senza sprecare molto tempo e denaro. Continua a leggere per imparare come ottenere il massimo dal limone e farlo brillare senza costi aggiuntivi.

Il salvagente di una bellezza moderna

Idealmente, il succo di limone dovrebbe essere in ogni frigorifero, perché con esso puoi:

  1. Dì addio a rughe e acne. È sufficiente contenere un batuffolo di cotone e pulire delicatamente le aree problematiche per eliminare l'infiammazione e le cicatrici da acne. Inoltre, strofinando la pelle con il succo ogni giorno, puoi stringerla notevolmente e appianare le piccole rughe.
  2. Prepara uno scrub vitaminico. Per fare questo, hai bisogno del succo di un limone e tanto zucchero per finire con una densa pappa. Lo scrub fa un ottimo lavoro su viso, corpo e labbra.
  3. Sbianca la tua pelle. Se pensi che la pelle dei gomiti e delle ascelle sia troppo scura, strofinala ogni giorno con del succo o uno spicchio di limone. I risultati non tarderanno ad arrivare!
  4. Rivitalizza i tuoi capelli. Massaggiare il cuoio capelluto con questo rimedio miracoloso non è solo piacevole, ma anche utile: c'è più lucentezza e forza, e la forfora è meno. Dopo aver massaggiato i capelli, lasciare il succo per mezz'ora, quindi lavare i capelli come al solito. Le maschere al limone due volte a settimana aiuteranno anche le ragazze bionde a illuminare ancora di più i loro ricci.
  5. Sbarazzati della vegetazione indesiderata. Dal succo di un limone e mezzo bicchiere di zucchero, puoi fare la cera depilatoria fatta in casa. Unire entrambi gli ingredienti, microonde fino a quando il composto diventa marrone e mescolare fino a quando non diventa appiccicoso.
  6. Sbiancare i denti. Un po' di soda, qualche goccia di succo e voilà! Il dentifricio sbiancante è pronto. Può essere utilizzato più volte alla settimana (un minuto è sufficiente!) Per ottenere i denti come una star del cinema.
  7. Metti in ordine le tue unghie. Se ingialliscono dopo aver rimosso lo smalto, immergeteli in una ciotola di acqua e succo per qualche minuto. Torneranno in sé molto rapidamente!
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa