258

Miracolo in tubetto: 7 usi utili del dentifricio per la casa e la bellezza

Il dentifricio è una caratteristica essenziale di ogni bagno. Tutti i membri della famiglia lo usano almeno due volte al giorno e alcuni lo preferiscono persino per usare il filo interdentale e lavarsi i denti dopo ogni pasto. Ma lo sapevi che la gamma delle sue applicazioni è molto più ampia di quanto si pensasse?

Guarda tutti i trucchi di vita a cui partecipa e tutti i fastidiosi problemi che può facilmente risolvere: non la guarderai mai più allo stesso modo!

Pasta magica per bellezza e purezza

Il dentifricio è il migliore amico delle bellezze e delle casalinghe. Fornirà un prezioso aiuto a:

  1. Sbarazzati dell'acne. Un rimedio miracoloso di piselli per la notte è sufficiente per eliminare rapidamente piccoli problemi con la pelle.
  2. Pulisci il wc e il lavandino in bagno. Non sostituirà uno speciale detergente antibatterico per WC, ma tutto brillerà e profumerà di freschezza alla menta! Questa è una buona soluzione per quei momenti in cui hai bisogno di rinfrescare la stanza in questo momento, ma il gel necessario non è a portata di mano.
  3. Rinfresca le scarpe opache. Le tue sneakers hanno perso il loro candore originario? Strofinare la gomma con la pasta e risciacquare delicatamente.
  4. Elimina le abrasioni. Se compaiono segni antiestetici sulle scarpe in pelle o vinile, tampona un po' di pasta su un panno o una spugna e strofina delicatamente. Rimuovere i residui con un panno pulito e asciutto e voilà! E ricorda, questo trucco non funzionerà con la pelle scamosciata.
  5. Argento pulito, che si tratti di posate o gioielli. Utilizzare uno spazzolino da denti per una facile manipolazione (si consiglia di lavorare con leggeri movimenti circolari), quindi risciacquare e asciugare. Non resta che ammirare la meravigliosa brillantezza! Questo trucco funziona benissimo anche con i diamanti, ma non farlo con le perle a meno che tu non voglia rovinarle.
  6. Metti in ordine le pareti. Se tuo figlio, in un impulso creativo, ha dipinto le pareti con i pastelli, non preoccuparti: è sufficiente spalmare, strofinare e lavare per liberarsi rapidamente del "capolavoro"!
  7. Allevia il prurito dalle punture di insetti. Spremi un po' di pasta sull'oggetto e il gioco è fatto!

E non è questo! Aiuterà a eliminare i depositi di tè e caffè sulle tue tazze preferite e le tracce di bicchieri bagnati sul tavolo, rinfrescare i biberon, pulire i fari e gli specchi appannati, sbiancare i tasti ingialliti del pianoforte e lavarti le mani dopo aver maneggiato pesce e aglio.

Nota: tutti questi trucchi vitali utilizzano una semplice pasta non gel senza coloranti ed effetti sbiancanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa