270

6 errori che fanno non funzionare le diete

Chiedi a qualsiasi donna e sicuramente ti dirà che vorrebbe sbarazzarsi di un paio di chili in più. Molti vogliono portare il corpo alla perfezione, ma solo pochi sanno come farlo correttamente.

Come non farlo

Tra gli errori spesso commessi da chi vuole perdere peso, gli esperti evidenziano quanto segue.

  • Obiettivi irrealistici. Una sana perdita di peso non può essere veloce. Non sopravvalutare i requisiti per te stesso e fissa l'obiettivo di perdere 15 kg in un mese. Sii paziente con il processo e inizia con un compito più semplice, ad esempio perdere 1 kg nella prima settimana. Dopo aver raggiunto il successo, sarai ispirato e andrai avanti con grande passione.
  • Ciclo sul peso. Pesarsi tre volte al giorno e contare mentalmente le calorie mentre ti addormenti la sera è inefficace e dannoso per il tuo umore. Gli esperti consigliano di salire sulla bilancia non più di una volta alla settimana e di mantenersi di buon umore senza trasformare la dieta in un'"idea di correzione".
  • Saltare i pasti. Se credi di perdere gli odiati chilogrammi più velocemente con l'aiuto del digiuno, rimarrai amaramente deluso: l'organismo prudente farà riserve al pasto successivo e nuovi chili verranno aggiunti a quelli vecchi.
  • Ignorando la colazione. Coloro che non fanno colazione, di regola, la portano fuori a pranzo, cena e tutti i tipi di snack. È stato dimostrato che queste persone finiscono per consumare più calorie al giorno. Gli scienziati americani hanno anche scoperto che questo aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari dell'87%.
  • Mancanza di attività fisica. Non devi andare in palestra per ore. Inizia con qualcosa di semplice: cammina di più, fai ginnastica al mattino, salta la corda.
  • Mancanza di sonno. Se non permetti al tuo corpo di riposare per almeno 7 ore al giorno, può provocare uno squilibrio ormonale, che porterà sicuramente ad un aumento di peso e problemi di salute.

Consigli utili

Ricorda: un peso sano è il risultato di uno stile di vita ben ponderato, una volontà di ferro e un notevole autocontrollo. È impossibile dimagrire rapidamente e mantenere il peso senza cambiare nulla nelle tue abitudini. Inoltre, non fidarti di diete nuove che promettono risultati fantastici in breve tempo - o, peggio ancora, "farmaci magici" che promettono di fare tutto per te.

L'approccio sbagliato alla dieta può compromettere seriamente la tua salute, quindi, prima di iniziare, chiedi il parere di uno specialista in modo che possa aiutarti a trovare l'opzione ideale per te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa