349

"Non manipolarmi!": 4 tipi di manipolazione maschile che devono essere riconosciuti e fermati in tempo

Ora ci sono così tanti psicologi che non è del tutto chiaro chi sia un professionista e chi stia raccontando ciò che hanno letto. Tuttavia, tra l'abbondanza di informazioni ce n'è una molto utile, e in questo articolo ci concentreremo sui tipi di manipolazione maschile.

Le persone di entrambi i sessi ricorrono alla manipolazione. Possono essere sia espliciti che nascosti, ma questi ultimi richiedono una certa abilità. Parliamo degli incontri più frequenti - non fatevi ingannare!

Manipolazione uno: "Le donne mi fanno solo male..."

Dovresti essere avvisato se un uomo all'inizio di una riunione parla di come tutti i suoi ex siano cattivi. Come mai? Sì, perché i primi mesi di una relazione ti aspettano non per il romanticismo, ma per dimostrare a un uomo che non sei come gli altri.

E se fai qualcosa che, secondo lui, non è accettabile, ti dirà rapidamente: "Sei uguale a tutti gli altri".

La seconda manipolazione: "Non puoi amarmi!"

Se un uomo lo dice, diffida delle sue affermazioni. Di norma, può parlare di quanto sia "terribile", di quante donne sono storpiate.

Perché un uomo fa questo? In teoria, una donna dovrebbe innamorarsi del suo mistero e iniziare a pensare a lui costantemente. E anche su quello che ha fatto in passato.

Manipolazione tre: "Devi - tu e fai"

Se chiedi a un uomo di cucinare la cena o di fare il bucato, potrebbe farlo deliberatamente male in modo che non ci siano più tali richieste.

2, 3 di questi scenari e decidi davvero che è meglio fare tutto da solo. Un uomo può assomigliare a un bambino: non vuole fare nulla da solo, ma sta cercando una mamma in te.

La quarta manipolazione: "Ti è sembrato!"

Un'altra tecnica comune. Ti è sembrato o no? Se un uomo ti dice spesso che stai confondendo ed esagerando tutto, potrebbe volere che inizi a dubitare di te stesso.

Per quello? Questo è il gaslighting più palese: la tecnica distrugge la personalità di una persona, rendendola gestibile. Se il tuo uomo lo usa, fermalo in tempo o semplicemente vattene. A proposito, una tecnica simile è stata trattata nel film "Gas Light", 1944.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa