373

I tuoi assassini per la schiena: 4 abitudini che rovinano la tua postura

Hai notato che una persona con una buona postura sembra più attraente? Dà a una persona sicurezza, status e persino orgoglio, ma non quello che respinge, ma che ammiri.

Natalia Novikova, l'autrice del corso "La famiglia reale", spiega cosa porta ai disturbi della postura e come può essere evitato.

Stile di vita passivo

Sfortunatamente, non puoi essere sempre in movimento. Per alcuni, il lavoro è stare seduti al computer dalla mattina alla sera. A causa di uno stile di vita sedentario, una persona usa solo alcuni dei piani di movimento.

Immagina: ci sono oltre 100 articolazioni nella colonna vertebrale e sono tutti meccanismi a molla. Se più parti rimangono immobili per lungo tempo, arrugginirà.

C'è solo un modo per risolvere la situazione: muoviti di più, fallo quando possibile e fai anche esercizi.

Scarpe brutte

Il piede ha più di 36 ossa con esattamente lo stesso numero di articolazioni. Dovrebbero rimanere sempre mobili, perché i muscoli sono attaccati a loro.

Le scarpe non dovrebbero essere scomode, stringere, perché l'intero carico aumenta e provoca uno squilibrio nello sviluppo muscolare delle strutture ossee.

Condizione emotiva

Quando il sistema nervoso centrale è teso, trasmette segnali alla periferia e innerva i muscoli. Di conseguenza, il sistema nervoso dimentica come avviene il rilassamento.

La prossima abilità del sistema nervoso centrale è far assumere a una persona una posa da bambino quando ha paura di qualcosa. Se sei sotto stress per molto tempo, potresti notare come le tue spalle si abbassano e si forma una gobba. È importante monitorare e fermarsi in tempo.

Disturbo respiratorio

Alla maggior parte delle persone piace camminare con lo stomaco dentro. non riesco a respirare. L'addome è tirato in dentro, quindi il diaframma non può funzionare correttamente.

Per respirare correttamente, devi prima gonfiare la pancia. Brutte notizie per chi è abituato a "nasconderla", attirandola dentro di sé.Impara a respirare correttamente e quindi eviterai problemi alla colonna vertebrale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa