Estensione dei capelli

Pro e contro dell'estensione dei capelli con nastro adesivo

Pro e contro dell'estensione dei capelli con nastro adesivo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. professionisti
  3. contro
  4. Controindicazioni
  5. Regole di cura
  6. Potenziale danno

L'estensione del nastro è considerata uno dei metodi di estensione dei capelli più popolari. A causa del costo accessibile e dell'effetto rapido, sempre più ragazze ricorrono a questa procedura ogni anno.

Peculiarità

Oggi, l'accumulo di nastro è considerato uno dei più ottimali e popolari. A giudicare dalle recensioni, le donne ricorrono a questa procedura per il suo prezzo accessibile e la sua durata.

Con il giusto approccio, puoi aggiungere non solo lunghezza ai tuoi capelli, ma anche spessore.

Una caratteristica distintiva dell'accumulo di nastro è che la procedura è molto semplice, grazie alla quale anche uno specialista inesperto può gestirla. La procedura dura circa un'ora e non causa alcun disagio.

I fili utilizzati per le estensioni sono fissati con nastri trasparenti incollati ai tuoi capelli. Per incollare i capelli, viene utilizzata una colla speciale che, una volta rimossa, può essere lavata via con una soluzione. Il vantaggio principale delle extension rispetto ai capelli colorati è che non perdono il loro aspetto attraente dopo un po 'e non sbiadiscono. Ad oggi, ci sono due metodi per costruire i nastri: tedesco e italiano. La prima opzione si basa sull'uso di nastri adesivi attaccati ai capelli e la seconda - una speciale composizione acrilica.

Imparerai di più su come viene eseguita l'estensione dei capelli con il nastro nel seguente video.

professionisti

L'estensione del nastro è popolare in quanto presenta vantaggi:

  • i fili usati imitano esattamente i propri capelli, quindi è impossibile distinguerli ad occhio nudo;
  • prima della procedura, non è necessario tagliare un taglio di capelli e modellare un'acconciatura;
  • i ricci sono così versatili che possono essere attaccati non solo ai capelli lunghi, ma anche ai capelli corti;
  • durante l'estensione, non viene effettuato alcun effetto della temperatura sui propri capelli, il che garantisce la loro sicurezza;
  • costo accessibile, grazie al quale ogni ragazza può permettersi estensioni dei capelli con nastro senza compromettere il budget.

contro

Naturalmente, come qualsiasi altra procedura, l'accumulo di nastro presenta alcuni svantaggi.

  • Nei primi giorni, potresti sentire come se ci fossero oggetti estranei nei tuoi capelli. Tuttavia, secondo le recensioni, il problema scompare dopo una settimana.
  • Risultati incoerenti. I nastri stessi possono essere utilizzati per più di un anno, ma dopo un paio di mesi dovranno essere corretti. La sua essenza è rimuovere i nastri, lavarli correttamente e riattaccarli. Il fatto è che nel processo di usura, la ragazza si fa crescere i capelli, a causa della quale i nastri si spostano.
  • A volte i nastri si sprigionano con una brillantezza caratteristica, ma questo accade molto raramente.
  • Impossibilità di modellare alcune acconciature.

Controindicazioni

Le controindicazioni saranno solo per le ragazze che hanno reazioni allergiche. Tuttavia, anche in questo caso, puoi raccogliere nastri realizzati con materiali naturali e che non causano allergie. Inoltre, l'aumento del nastro dovrebbe essere abbandonato nei casi in cui la ragazza ha ferite o ulcere sulla testa.

Se soffri di pressione alta, non è consigliabile rendere i ricci troppo lunghi, poiché ciò esercita una pressione aggiuntiva sui capelli.

Regole di cura

Affinché i nastri con i capelli mantengano il loro aspetto il più a lungo possibile e servano per più di un anno, è necessario prestare molta attenzione alla cura adeguata per loro. Vale la pena ricordare che ci sono aree di attacco dei ricci sulla testa, quindi è necessario prendersene cura e seguire le raccomandazioni degli specialisti.

  • La testa deve essere lavata non più di 2 volte a settimana, ed è meglio non stare affatto sotto la doccia: troppa pressione dell'acqua può influire negativamente sul fissaggio, a causa della quale i capelli si sposteranno.
  • Quando si asciugano i capelli, non è necessario strizzarli. È meglio usare un asciugamano e camminare delicatamente tra i capelli.
  • La pettinatura è consigliata non più di 3 volte al giorno. Il processo dovrebbe iniziare dalle punte e alle radici dovrebbe essere prestata molta attenzione per non danneggiarle.
  • Si consiglia di lavare i capelli con uno shampoo, che non contiene componenti aggiuntivi: possono influire negativamente sull'adesività dei nastri, a causa della quale i ricci semplicemente cadranno.
  • Non andare a letto con i capelli sciolti.

Se segui rigorosamente queste regole, non solo puoi preservare la struttura dei ricci artificiali, ma anche garantirne la durata.

Potenziale danno

Per molti anni, cosmetologi e maestri hanno discusso su quanto sia dannosa l'estensione dei capelli del nastro e se valga la pena ricorrervi. Tuttavia, può fare del male.

  • I riccioli del nastro sono fissati direttamente alle radici dei capelli, quindi i materiali per il fissaggio sono costantemente a contatto con il cuoio capelluto. Alcuni ingredienti possono causare reazioni allergiche, che possono causare prurito, arrossamento o bruciore.
  • I punti di attacco spesso rendono difficile la respirazione dei capelli, il che può portare a forfora e altri problemi.
  • In alcuni casi, le estensioni dei capelli comportano l'esposizione a sostanze chimiche che possono influire negativamente sulla condizione dei capelli.
  • I ricci aumentati richiedono un'attenta cura, ma alcune ragazze trascurano le regole e questo porta a staccare i ricci.
  • Si ritiene che le estensioni dei capelli non solo rallentino la crescita dei propri capelli, ma possano anche causare la loro intensa perdita di capelli.Il fatto è che se i bulbi sono deboli, potrebbero non far fronte al carico dei capelli artificiali, il che causerà danni irreversibili ai follicoli.

      Con il giusto approccio, puoi evitare la maggior parte delle conseguenze negative e assicurarti che la procedura non ti danneggi. Prima di tutto, vale la pena scegliere uno specialista esperto che abbia le competenze necessarie per eseguire la costruzione al più alto livello. Inoltre, scegli i capelli finti di produttori rinomati.

      Le aziende tedesche e italiane si sono dimostrate eccellenti, utilizzando solo materiali di alta qualità e sicuri nella produzione di riccioli di nastro.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa