Estensione delle unghie

Cosa dovrebbe essere usato per l'estensione delle unghie?

Cosa dovrebbe essere usato per l'estensione delle unghie?
Contenuto
  1. Equipaggiamento necessario
  2. Caratteristiche della procedura e possibili problemi
  3. Suggerimenti per la selezione

Molte donne sognano unghie lunghe e belle, tuttavia, non tutte le ragazze possono farle crescere rapidamente. Ecco perché viene in loro aiuto l'estensione delle unghie, che può essere eseguita in qualsiasi momento in un salone oa casa.

Equipaggiamento necessario

Per costruire chiodi, è necessario un set di strumenti e materiali di consumo per eseguire tutto il lavoro necessario. Uno degli accessori più importanti per questa procedura è la lampada UV. L'acquisto di questo dispositivo dovrebbe essere affrontato con particolare attenzione, poiché la velocità e la qualità della polimerizzazione del rivestimento dell'unghia e il comfort durante le procedure dipendono dalla sua potenza ed efficienza. La lampada può essere utilizzata quando si lavora con gommalacca e acrilico, inoltre, viene spesso utilizzata per asciugare il rivestimento in gel.

Se stai solo muovendo i primi passi nella manicure, puoi acquistare l'unità più primitiva senza opzioni aggiuntive, anche se la potenza del dispositivo dovrebbe essere elevata: almeno 24 W e, soprattutto, 36 W. Un tale dispositivo diventerà la voce di spesa più impressionante, tuttavia, ne vale senza dubbio la pena, poiché è abbastanza difficile realizzare un accumulo di alta qualità senza una lampada.

Ma se hai intenzione di fare soldi con la manicure, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli, integrati con funzioni di soffiaggio, un monitor tattile, nonché un timer e altri "eccessi". Rendono comoda la procedura per l'utilizzo di questa lampada, tuttavia, tale attrezzatura è costosa, quindi se hai solo bisogno di una lampada per esigenze personali, difficilmente puoi recuperare un tale investimento.

Faremo una prenotazione in anticipo che non ha senso sostituire le calendule ricoperte con la vernice decorativa più comune sotto la luce ultravioletta, poiché la lampada UV non si secca, ma solo polimerizza. Non influisce sul rivestimento con temperature elevate, ovvero non ridurrai il tempo di asciugatura, ma rischi di ottenere un colore torbido.

Oltre alla lampada, sono necessari molti altri strumenti e i seguenti elementi sono inclusi nello starter kit minimo:

  • un set di lime per unghie;
  • appassionati;
  • spazzole con setole rigide per uno styling elegante;
  • spintore.

L'elenco dei materiali è simile a questo:

  • il gel di base è incolore;
  • pasta per modellare speciale;
  • rivestimento di fissaggio.

Inoltre, avrai bisogno di un primer, oltre a un disidratatore e un bonder. La maggior parte degli artigiani inesperti crede che questa sia la stessa cosa, tuttavia, questo è tutt'altro che vero. Il primer è necessario per sgrassare, rimuovere le più piccole particelle di sporco e preparare la superficie dell'unghia all'adesione a causa di un leggero aumento delle squame. Il disidratatore rimuove l'umidità in eccesso, migliorando la forza di adesione, e il bonder è un componente adesivo efficace, grazie al quale il gel si adatta bene all'unghia e si rafforza su di essa, in modo che gli elementi accumulati non volino via dal primo meccanico impatto.

E, naturalmente, nessuna estensione è completa senza la colla per manicure. Soffermiamoci sui materiali più importanti e sulle caratteristiche della loro scelta.

  • Lime per unghie - servono per dare alla calendula la forma desiderata e, inoltre, per lucidare l'intera superficie e sigillare la punta della lastra. Negli anni precedenti venivano spesso utilizzati dispositivi metallici: oggi questa tecnica è riconosciuta come inefficace, perché porta alla delaminazione delle lamine ungueali. Gli esperti raccomandano l'uso di prodotti in ceramica o vetro. Per una buona manicure, è consigliabile prendere più lime con diversi livelli di abrasività, che viene calcolata in grana: più basso è questo valore, più ruvido è il rivestimento della lima.

Per lavorare con superfici artificiali, vengono utilizzati file con parametri di grana 80/120 e quelli naturali vengono archiviati con uno strumento con un indicatore di grana 240 o più. Per quanto riguarda l'aspetto, per dare la forma desiderata al bordo libero, è consigliabile utilizzare lime allungate, per macinare la calendula vicino alla cuticola, dovresti dare la preferenza ai prodotti a forma di boomerang e una lima per unghie rettangolare è adatto per lucidare la superficie.

Se hai intenzione di fare la manicure regolarmente, ha senso acquistare immediatamente un gran numero di file di diversa rugosità, poiché presto diventano inutilizzabili e devono essere costantemente cambiati.

Separatamente, dovresti acquistare un file buff, che viene utilizzato per lucidare le unghie naturali, tale elaborazione deve essere eseguita prima della costruzione, quindi lo strumento appartiene alla categoria del necessario. Buff è un pezzo di gommapiuma a quattro lati e ogni superficie ha il proprio grado di abrasività. Tale materiale di consumo è efficace sia per il contatto con calendule naturali che artificiali.

  • Spingitore o raschietto è necessario per respingere la cuticola grossolana e preparare le unghie per il rivestimento in gel. Per una manicure efficace, è meglio prendere un dispositivo di metallo con un'impugnatura ergonomica scanalata. Di solito una punta di uno spintore è realizzata a forma di spatola e l'altra ricorda una punta di freccia affilata. Se hai comprato un raschietto, qui uno degli aerei è realizzato sotto forma di un'accetta.
  • Pinzette o tronchesi - questi strumenti di lavoro sono necessari per tagliare la cuticola e sbarazzarsi di bave dolorose, nonché degli angoli delle lamine ungueali sporgenti. Questo strumento di solito ha una superficie ben levigata ed è considerato molto più efficace di una forbice per unghie arrotondata o di un tagliaunghie.
  • Per eseguire la costruzione e la decorazione di calendule, è necessario acquistare set di pennelli: alcuni dovrebbero avere setole sintetiche dritte, altri dovrebbero essere più sottili, e ti servirà anche un pennello con la punta stretta.
  • Nella costruzione, molti maestri usano suggerimenti, in questo caso è necessario acquistare un tagliapunta con cui modellare il bordo del bordo libero.
  • Dopo le regolazioni e il resurfacing gommalacca polimerizzata, spesso appare la polvere, deve essere rimossa dalla superficie dell'unghia - questo viene fatto con un pennello per manicure con una speciale setola sintetica.

Tutti gli strumenti di cui sopra sono necessari per costruire in qualsiasi tecnica, indipendentemente da cosa esattamente stai lavorando - con punte, gel o acrilico. E ora soffermiamoci più in dettaglio sui materiali di consumo specializzati necessari per ciascun tipo separato di estensione.

Per costruire con il gel

Il gel è considerato il polimero più facile da usare, che è più adatto ad artigiani inesperti rispetto ad altri. Ha molti vantaggi: non emette sostanze nocive e non ha un odore chimico pungente, motivo per cui il materiale tiene costantemente il palmo tra tutti gli altri tipi di rivestimento. Per lavorare con il gel, devi preparare:

  • gel di base: per i principianti è meglio acquistare una composizione monofase, che non crea difficoltà nell'applicazione, ma per gli artigiani più esperti ha senso fermarsi a due o tre fasi;
  • gel mimetico: di solito vengono utilizzati bianco, beige o rosa;
  • soprabito: è necessario dare lucentezza e uniformità alle unghie;
  • correttore per sgrassare lo strato appiccicoso;
  • solvente per gommalacca.

Oltre ai materiali di cui sopra, avrai bisogno di una crema idratante speciale per la cuticola: ammorbidisce gli strati cheratinizzati dell'epidermide e previene la comparsa di sbavature. Inoltre, avrai bisogno di dischetti di cotone, tovaglioli senza pelucchi, vernici a base acrilica per applicare decorazioni sull'unghia, nonché glitter, glitter, strass e altre piccole cose interessanti.

Quando si usa l'acrilico

Quando si utilizza l'acrilico, è necessario un diverso set di materiali di consumo:

  • monomero - liquido acrilico speciale;
  • polvere acrilica - una composizione di colore trasparente, rosa o pesca;
  • un mezzo per dissolvere l'acrilico, necessario quando il lavoro richiede piccoli aggiustamenti.

Inoltre, avrai sicuramente bisogno di un contenitore dove unirai il liquido acrilico alla polvere e le mollette con le clip.

sul modulo

L'estensione delle unghie con uno stampo è considerata un metodo più complicato di una manicure con le punte. Tuttavia, quando si utilizzano materiali di altissima qualità e competenze professionali, non è così difficile ottenere un buon risultato. Per un tale accumulo, prima di tutto sono necessarie forme speciali. Sono usa e getta e riutilizzabili: i primi sono in carta e hanno un costo relativamente contenuto, mentre i secondi sono realizzati in teflon su un telaio metallico.

È imperativo fare scorta di tovaglioli per manicure: sono sottili tagli di tessuto senza pelucchi, che rimuovono bene lo strato appiccicoso e rimuovono i resti di vernice decorativa.

Caratteristiche della procedura e possibili problemi

Ora che hai acquistato tutti gli strumenti e i materiali di consumo necessari per il lavoro, puoi procedere direttamente all'estensione delle unghie. Il modo più semplice è utilizzare una tecnica basata su una composizione di gel, in questo caso, puoi facilmente eliminare tutti i difetti visivi dell'unghia. Le superfici aumentate hanno molti vantaggi: non esfoliano, non si spezzano o si rompono. Le superfici artificiali sono estremamente resistenti, quindi raramente compaiono schegge su di esse.

L'uso di piastre per unghie artificiali conferisce alle unghie la levigatezza richiesta e ti consente di resistere con successo a problemi così seri come sollievo e copertura irregolare. Va notato che gli antichi cinesi erano ancora impegnati nella tecnica dell'allungamento delle unghie, poco dopo la tecnica fu migliorata e diffusa in tutti i paesi europei. Per molto tempo, l'acrilico è stato utilizzato per tale procedura, ma oggi l'uso del gel è considerato una tecnologia più moderna ed efficace. Grazie alla sua elevata elasticità, le calendule sono molto resistenti, ma allo stesso tempo sottili. Il luccichio del gel imita completamente il colore e la struttura naturali delle unghie, grazie ai quali i rivestimenti artificiali sembrano molto naturali.

L'uso di composizioni in gel per l'estensione delle unghie ha molti vantaggi:

  • l'intera procedura non dura più di 2 ore;
  • il rivestimento in uscita è molto resistente e resistente;
  • a causa dell'elevata elasticità del farmaco, le unghie hanno un periodo di usura piuttosto lungo;
  • la correzione delle unghie in gel richiede circa mezz'ora;
  • i prezzi per un tale aumento sono molto più democratici del costo di opere simili con altre composizioni;
  • quando si applica il gel, la lamina ungueale non collassa, inoltre, le unghie diventano più forti, il che consente loro di crescere rapidamente senza il pericolo di fragilità e delaminazione;
  • quando si usa il gel, tutte le crepe e i brutti rilievi sulla superficie dell'unghia sono pieni di droghe;
  • i prodotti a base di gel donano alle unghie una piacevole lucentezza;
  • le unghie in gel sono molto facili da rimuovere;
  • il materiale è in grado di passare l'ossigeno, quindi la lamina ungueale nativa non si secca;
  • l'uso del gel protegge efficacemente le unghie dagli effetti pericolosi delle radiazioni ultraviolette, dai prodotti chimici domestici e da tutti i tipi di danni meccanici;
  • il gel è un materiale ipoallergenico, la sua struttura comprende la resina degli aghi, che ha spiccate proprietà fungicide e aiuta a prevenire le malattie fungine;
  • e, naturalmente, puoi facilmente disegnare un'ampia varietà di decori e disegni di vari gradi di complessità sul gel.

Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti. Quindi, durante la polimerizzazione sotto una lampada UV, a volte appare una dolorosa sensazione di bruciore e, se l'unghia si rompe, la sua riparazione è impossibile, sarà necessaria una sostituzione completa del rivestimento. Solo un maestro può rimuovere le unghie in gel, è abbastanza difficile farlo da soli senza danneggiare le placche native, perché per questo è necessario tagliarle e con poca esperienza, in questo caso, possono essere causati danni alle unghie.

Inoltre, con forti fluttuazioni di temperatura, i rivestimenti in gel possono deformarsi. Tuttavia, tutte queste carenze sono più che compensate dall'esperienza e dalle capacità professionali del maestro e dall'osservanza delle regole per la cura delle calendule. L'estensione delle unghie passo dopo passo viene eseguita come segue.

  • Il bordo ricresciuto della lamina ungueale viene regolato con una lima per unghie in modo che rimanga una lunghezza di circa 2 mm.
  • Lo strato di cheratina viene accuratamente trattato con un buff fino a completa rimozione.
  • Inoltre, viene eseguito lo sgrassaggio e viene applicato un primer.
  • Il materiale in gel viene applicato in uno strato sottile e poi polimerizzato in una lampada UV.
  • Una dima è installata sulla copertina, è molto importante indossarla correttamente; sul bordo della calendula e della forma viene realizzato un sottile substrato di gel, quindi viene lavorato in una lampada e lo strato appiccicoso viene rimosso.

È molto importante distribuire la preparazione sulla superficie dell'unghia in modo tale che la sua parte principale sia al centro e il rivestimento rimanga sottile ai bordi.

  • Dopo l'asciugatura con una lima per unghie, si forma una linea del sorriso e viene applicata una base.
  • I modelli devono essere rimossi e il trucco applicato.

Se le unghie vengono allungate usando le punte, la tecnologia sembra leggermente diversa: la particolarità qui è che le punte non vengono rimosse alla fine della procedura, devono essere incollate alla lamina ungueale.Questa tecnologia è considerata universale, le punte vengono spesso utilizzate anche su unghie danneggiate, ma è abbastanza difficile lavorare con esse, perché le unghie artificiali devono corrispondere perfettamente a quelle reali per dimensioni, altrimenti il ​​​​rivestimento si attaccherà a tutto. E l'aspetto diventerà disordinato e antiestetico.

Quando costruisci le unghie a casa, devi seguire alcune linee guida di base:

  • lo strato superiore della lamina ungueale viene tagliato con un buff fino a quando l'unghia acquisisce una tonalità opaca;
  • nel corso del lavoro, dovresti ispezionare costantemente le unghie con diverse angolazioni in modo da non lasciare inosservate e non trattate anche le più piccole transizioni e passaggi;
  • dopo che l'intero strato di cheratina è stato tagliato, la polvere delle unghie risultante viene rimossa con un pennello, altrimenti il ​​​​rivestimento sarà sciatto;
  • il tempo di solidificazione dei farmaci nella lampada varia a seconda della composizione chimica e del produttore, quindi assicurati di leggere le istruzioni per loro prima di iniziare il lavoro.

Suggerimenti per la selezione

Sfortunatamente, le donne raramente vantano calendule forti e sane. L'etichetta professionale, un numero enorme di compiti domestici e la necessità di prendersi cura dei bambini diventano un ostacolo alla crescita del platino delle unghie, quindi la costruzione diventa una vera salvezza per loro. Le moderne tecnologie consentono alle donne di scegliere il tipo di estensione che sarà ottimale in ogni caso specifico.

L'opzione più economica sono le unghie finte., anche un maestro dilettante senza abilità speciali può far fronte a una tale tecnica. Tuttavia, questa opzione è inaffidabile e antiestetica, tali chiodi sono venduti in grandi set di nastri e includono piastre di diverse forme, larghezze e lunghezze, ma anche un'ampia selezione non sempre consente di scegliere chiodi che si abbinino perfettamente alle dimensioni del lamina ungueale. Di conseguenza, sembrano molto artificiali.

La costruzione di una casa richiede anche la colla per unghie.

Un'altra forma di unghie finite sono le punte delle unghie. Differiscono da quelli sopraelevati in quanto sono la base per un'ulteriore modellazione e non sono attaccati all'intera lamina ungueale, ma solo al suo bordo. Le punte sono realizzate in materiale più resistente e sono caratterizzate dalla flessibilità richiesta. Le unghie con la punta sembrano più naturali delle unghie finte. Il metodo di costruzione più moderno è considerato la modellazione, è realizzato utilizzando materiali come gel, acrilico o biogel. Le calendule modellate sembrano eccezionalmente naturali, mentre il rivestimento è più resistente e durevole.

Le unghie possono essere estese utilizzando composti acrilici, questo materiale è caratterizzato da resistenza e inoltre ha un costo relativamente conveniente. Per l'acrilico, l'elasticità è insolita, quindi la correzione deve essere eseguita abbastanza spesso. Inoltre, l'acrilico ha un odore sgradevole e questo odore ti accompagna non solo al momento dell'estensione, ma anche per diversi giorni dopo.

I preparati in gel sono considerati più sicuri, sono più plastici dell'acrilico, quindi, le unghie in gel hanno una durata maggiore. Un tale accumulo è, ovviamente, più costoso, ma gli adeguamenti dovranno essere eseguiti molto meno spesso. La versione più moderna della modellazione è considerata una tecnica basata sul biogel, una sostanza che combina sia acrilico che gel, grazie alla quale le unghie sono forti e belle. La combinazione di questi materiali rende le calendule molto più forti e allo stesso tempo elastiche, una tale procedura sarà piuttosto costosa, ma ne vale senza dubbio la pena.

Per informazioni su ciò di cui hai bisogno per l'estensione delle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa