Estensione delle unghie

Caratteristiche della costruzione delle unghie con biogel

Caratteristiche della costruzione delle unghie con biogel
Contenuto
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Visualizzazioni
  3. Strumenti
  4. Metodo e tecnologia di estensione
  5. Recensioni

Non tutti i rappresentanti del sesso debole possono vantare unghie lunghe, ma praticamente non ci sono donne che non sognerebbero unghie belle. Oggi ci sono molti metodi di estensione delle unghie con vari materiali. Se prima usavano principalmente acrilico o gel, sempre più spesso i maestri preferiscono usare il biogel. Che cos'è questo materiale, quali strumenti saranno necessari nel lavoro e quali metodi di estensione delle unghie con biogel esistono, scopriamolo.

Caratteristiche del materiale

Biogel è un materiale a base di gomma e proteine. È caratterizzato da una maggiore elasticità. A prima vista, questo materiale non è molto diverso da un normale gel, ma il biogel ha una serie di vantaggi.

  • La sua composizione è vicina alla composizione della lamina ungueale, quindi raramente viene respinta, formando un tutt'uno con l'unghia.
  • Il materiale è più resistente del normale gel. È flessibile e non risente delle variazioni di temperatura e degli impatti. È meno soggetto a scheggiature.
  • Biogel permette di disegnare immediatamente un'unghia allungata, riducendo al minimo la limatura.
  • Quando si corregge il biogel, non è necessario tagliarlo, può essere sciolto in un liquido speciale, riducendo così l'effetto negativo delle frese sulla lamina ungueale.

Ma questo materiale presenta anche notevoli inconvenienti. Biogel è molto sensibile ai prodotti chimici, quindi si consiglia comunque di pulire la casa e lavare i piatti usando i guanti. Inoltre, il biogel è un materiale permeabile all'acqua, quindi non è consigliabile una lunga permanenza di calendule in un liquido, poiché la composizione può ammorbidirsi e deformarsi.

Molti maestri dell'industria delle unghie affermano che il biogel non ha un effetto dannoso sulla lamina ungueale, a differenza dello stesso gel. Ma non è così.

Nonostante il fatto che la composizione del biogel non contenga realmente un numero di sostanze aggressive come il benzene, anche il materiale non dà accesso all'ossigeno all'epitelio, quindi la lamina ungueale si deforma e diventa più sottile nel tempo.

Visualizzazioni

Biogel è disponibile in diversi tipi. Possono essere classificati per colore e caratteristiche.

Per colore, il biogel è dei seguenti tipi.

  • Trasparente. Usato come base per una manicure, non dona alcun colore. È anche usato per rafforzare la lamina ungueale.
  • Camuffare. Ha sfumature naturali che possono essere abbinate al colore della pelle. È usato come mano di fondo in vari modelli.
  • Colore. La tavolozza è abbastanza varia qui. Una caratteristica di questo biogel è che a causa del pigmento colorato incluso nella composizione, aumenta il tempo di asciugatura del materiale.

    Se parliamo delle caratteristiche, allora qui possiamo distinguere altre sottospecie del materiale.

    • Scultoreo. La composizione include l'estratto di seta, che consente di combinare due qualità nel materiale contemporaneamente: forza ed elasticità.
    • Sigillo Reale. Biogel colorato o incolore che, una volta essiccato, dona un ottimo bagliore. Può essere usato come soprabito.
    • S-copertura. Rinforza perfettamente la lamina ungueale. Ideale per costruire forme lunghe. Non necessita di fissaggio finale.
    • biogel UV. Indispensabile per l'estate, in quanto ha un filtro UV e protegge la lamina ungueale dagli effetti negativi dei raggi solari.

    Strumenti

    Per l'allungamento delle unghie con biogel, tranne che per se stesso, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali.

    • Lime con abrasività grana 220-240 per unghie naturali e grana 150-180 per segatura biogel.
    • Sgrassante. Puoi acquistare un prodotto speciale nel negozio o utilizzare il 90% di alcol.
    • Primer privo di acidi. Questo è un tipo di primer che non solo rimuove l'umidità residua dall'unghia, ma solleva anche le squame, rendendo la superficie ruvida, il che aumenta l'adesione tra il rivestimento e la lamina ungueale.
    • La fine. Uno strato di fissaggio che protegge il biogel dalle influenze ambientali negative.
    • Moduli cartacei per l'edilizia.
    • Lampada di asciugatura.
    • Pennello piatto dritto in fibre sintetiche.
    • Bastoncini d'arancia, pusher.

    Metodo e tecnologia di estensione

    Quando si costruiscono le unghie con biogel, inizialmente devi fare una manicure:

    1. rimuovere qualitativamente lo pterigio;
    2. spingere indietro la cuticola;
    3. dare alla lamina ungueale la forma richiesta;
    4. rimuovere lo strato superiore dell'unghia con un buff di grana 220-240, sollevando le squame.

    Dopo queste manipolazioni, è necessario rimuovere la polvere dalle dita con un pennello asciutto, sgrassare la lamina ungueale e applicare un primer. Successivamente, passiamo all'edificio stesso.

    • Imposta la forma in modo che sia una continuazione dell'unghia. Non dovrebbero esserci vuoti tra la carta e l'unghia, se la forma non si adatta perfettamente, la tagliamo con le forbici.
    • Quindi è necessario progettare la lunghezza dell'unghia. Per fare ciò, applica biogel sullo stampo stesso vicino alla lamina ungueale. Costruiamo la lunghezza futura della calendula. Per renderli tutti uguali, dovresti concentrarti sulle linee di forma. Dopo aver posato il biogel, attendere alcuni secondi affinché la composizione si autolivelli e fissare il materiale nella lampada. Se il tuo dispositivo è una lampada UV, il tempo di asciugatura è di 2 minuti, se è un ibrido o LED, 30 secondi saranno sufficienti per l'asciugatura.
    • Successivamente, applichiamo una goccia di biogel al centro dell'unghia, inumidiamo il pennello in uno sgrassatore e tiriamo uno strato sottile sulla cuticola, riducendolo a nulla. Distribuire il resto della composizione sull'unghia, tirandola verso l'alto sulla forma con un secondo strato. Se il materiale finisce sotto la cuticola o i rulli laterali, rimuoverlo con cura con un bastoncino d'arancia. Lascia che il biogel si appiattisca di nuovo, asciugalo.
    • Applicare il terzo strato allo stesso modo del secondo. Lo asciughiamo anche noi.
    • Rimuoviamo il modulo.
    • Diamo una forma usando una lima con un'abrasività di 180 grana. Se lo strato sull'unghia non è uniforme, limare con un buff.

    Ora puoi disegnare le tue unghie con lo smalto gel. Se hai usato il biogel mimetico, puoi semplicemente coprire la superficie con una parte superiore, sigillando le estremità dell'unghia. Con l'aiuto del biogel colorato, puoi ricostruire le unghie, completando immediatamente il design. È facile fare una french manicure in questo modo.

    In realtà ci sono due modi per riprodurre un'idea del genere.

    1. Per prima cosa, ricostruisci l'unghia nel solito modo, come descritto sopra. Disegna un "sorriso" con uno strato aggiuntivo, come si fa di solito con l'aiuto dello smalto gel. Coprire con la parte superiore.
    2. Applicare immediatamente il biogel bianco sul bordo libero dell'unghia, disegnando un "sorriso" in ogni strato. Questo metodo è più laborioso, ma di conseguenza lo spessore dell'unghia sarà più vicino al naturale.

    Recensioni

    Biogel è ampiamente utilizzato nell'industria delle unghie, ma le recensioni sull'estensione delle unghie con questo materiale possono essere trovate diverse.

    Alcuni, dopo averlo provato, parlano della qualità del prodotto, della possibilità di prolungare la "vita" di una manicure, del fatto che anche un principiante può costruire unghie con questo materiale.

    Altri sostengono che tale materiale si incrina dopo due settimane, le unghie diventano fragili e una manicure con biogel è piuttosto costosa. Va ricordato che non tutto il materiale è della stessa qualità e, quando si sceglie il biogel, è meglio dare la preferenza a marchi noti e non acquistare un prodotto economico di bassa qualità.

    Imparerai di più sull'estensione delle unghie biogel nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa