Maglioni, pullover, maglioni

Pullover Moda 2021

Pullover Moda 2021
Contenuto
  1. Cos'è un pullover?
  2. Modelli
  3. Tipo di manica
  4. Lunghezza
  5. Tessuti
  6. Soluzioni di colore
  7. Modelli e stampe interessanti
  8. Marchi popolari
  9. Suggerimenti per la selezione
  10. Con cosa indossare?
  11. Immagini spettacolari

Con l'arrivo del freddo, dobbiamo dire addio a vestiti leggeri, magliette e top, che ci hanno deliziato per tutta l'estate, e indossare vestiti più caldi. Alcune donne della moda stanno attraversando molto dolorosamente questo periodo, perché pantaloni e maglioni realizzati con materiali densi e isolanti non enfatizzano la loro bellezza con la stessa efficacia degli abiti estivi.

Tuttavia, la maggior parte delle ragazze sa che con vestiti caldi non puoi sembrare meno, e talvolta anche più attraente. Oggi abbiamo a nostra disposizione un'enorme varietà di vestiti alla moda ed eleganti che ti permettono di apparire femminile ed elegante anche nel freddo più severo.

Uno dei tipi più popolari di vestiti caldi è il pullover. Descriveremo in dettaglio le caratteristiche e la varietà di scelta di questo capo guardaroba in questo articolo.

Cos'è un pullover?

Un pullover nel mondo della moda è chiamato maglione lavorato a maglia o lavorato a maglia con maniche lunghe, ma senza colletto e senza chiusure. I pullover sono indossati da uomini e donne e i modelli maschili e femminili possono differire l'uno dall'altro solo per taglia e colore.

La patria del pullover è il Regno Unito, ovvero Scozia e Irlanda.Maglioni caldi fatti di filati grezzi, che venivano indossati sopra la testa, le donne lavoravano a maglia per coloro che andavano al mare. Il denso materiale di lana e l'assenza di elementi di fissaggio proteggevano in modo affidabile i marinai dal vento penetrante.

Un pullover viene spesso confuso con capi del guardaroba come un maglione e un maglione. Queste cose sono davvero molto simili: la differenza tra loro è solo nei dettagli. Quindi, il maglione ha un collo alto che copre la gola, ma, come il pullover, non ha chiusure.

Il maglione ha una scollatura rotonda e, a volte, una piccola chiusura alla scollatura. Inoltre, un maglione può essere definito un tipo di gilet da uomo.

Modelli

La gamma di pullover da donna è caratterizzata da una grande varietà, quindi ogni ragazza sarà sicuramente in grado di trovare una cosa per il suo gusto e la sua forma. Facciamo conoscenza con i modelli più popolari e interessanti di pullover per ragazze.

Classico

Il classico pullover è un maglione dalla silhouette dritta o aderente con maniche lunghe e affusolate e scollo a V.

Asimmetrico

I modelli asimmetrici sembrano audaci e insoliti. L'asimmetria può includere taglio irregolare, orlo irregolare, scollatura irregolare, ecc. In questa categoria possono essere classificati anche i pullover con una spalla o una manica.

Spacco sul retro

Lo spacco sul retro del pullover è un dettaglio incredibilmente accattivante che aggiunge sensualità anche al look più discreto. Una scollatura lunga e stretta è particolarmente rilevante oggi.

Con un giogo rotondo

Il pullover con sprone rotondo è un modello di lavoro a maglia molto popolare. Le ricamatrici spesso realizzano il giogo traforato. L'ornamento originale nell'area del collo è un ottimo modo per decorare una cosa semplice e concisa.

Scollo a V

Il pullover con scollo a V è un capo unisex elegante. Gli uomini di solito indossano tali modelli con una maglietta e le donne potrebbero rifiutarlo o sostituirlo con un top sottile.

Con un collare

Un pullover con colletto è una delle varietà di un maglione. Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino ai modelli accoglienti con un voluminoso collo-collo, che non solo ti tengono al caldo, ma sono anche molto belli.

Bottone giù

Un pullover button-down può essere un'ottima alternativa a una giacca da lavoro. Se il dress code dell'ufficio lo consente, questo pullover aggiungerà varietà al tuo guardaroba da lavoro.

Kimono

Kimono è un modello di pullover ispirato al romanticismo dell'Oriente. I kimono pullover si distinguono per le maniche lunghe e larghe, che non sono cucite separatamente, ma formano un tutt'uno con il corpo del maglione.

Stile patchwork

Il pull patchwork attirerà sicuramente l'attenzione di tutti su di te, perché le cose fatte a mano (o almeno stilizzate come fatte a mano) hanno un'energia speciale.

Abito pullover

L'abito pullover è il più femminile di tutti i modelli presentati. Con un vestito del genere, puoi creare un'immagine sofisticata e sofisticata anche quando il gelo regna fuori dalla finestra.

Oversize

L'oversize è una delle tendenze della moda più in voga. Sulle ragazze, i pullover oversize sembrano presi in prestito da un fidanzato. I maglioni voluminosi e adimensionali sottolineano la tenerezza e l'indifesa delle belle creature.

Maglione polo

La polo pullover è più popolare tra la metà forte dell'umanità che tra le ragazze. Questo modello è un caldo maglione con collo risvoltato e un piccolo taglio sul collo, chiuso con bottoni.

Poncho pullover

Un poncho pullover è un'ottima scelta di capispalla per la primavera o l'autunno. I poncho luminosi e accoglienti sembrano molto belli e insoliti, inoltre, si abbinano bene a vari accessori.

Estate

Un pullover estivo è una soluzione per le giornate fresche nella stagione calda. I maglioni lavorati a maglia o lavorati a maglia con fili sottili possono essere combinati con pantaloni estivi, vestiti, gonne e persino pantaloncini.

Tipo di manica

Una delle principali caratteristiche di design che contraddistinguono i modelli pullover è la configurazione delle maniche.

Le opzioni più comuni sono:

  • i pullover a maniche lunghe sono più richiesti; la manica di tali modelli può essere dritta, stretta o larga, svasata o stretta;
  • pullover a maniche corte rendono l'immagine più leggera e aggraziata, inoltre, tali modelli sono comodi da indossare sotto una giacca o una giacca;
  • i pullover senza maniche sono più simili a gilet caldi; possono essere indossati sia sul corpo nudo che sopra magliette, dolcevita e altre cose con maniche;
  • I pullover con maniche raglan sono modelli in cui le maniche sono allacciate o tagliate in modo tale da formare un pezzo unico con le spalle.
  • i pullover con manica a pipistrello sono modelli originali che non solo hanno un aspetto elegante, ma ti permettono anche di nascondere alcuni difetti di figura.

Lunghezza

La lunghezza del pullover è un fattore di scelta importante. Ogni nuova stagione della moda viene alla ribalta con modelli di diverse lunghezze, a volte estremamente corti, a volte assurdamente lunghi.

Quando scegli, devi concentrarti non solo sulle tendenze attuali, ma anche sui parametri della tua figura:

  • pullover di lunghezza classica, che coprono la parte superiore della coscia, stanno bene a tutti, senza eccezioni, e si abbinano bene a pantaloni e gonne di diversi stili;
  • i pull corti sono ormai molto in voga: i modelli che aprono parte dell'addome si indossano con pantaloni a cintura alta, top lunghi e camicie. Soprattutto, questi pullover siedono su ragazze abbastanza snelle.
  • i pullover allungati sono un'altra tendenza della moda di questa stagione; ti consigliamo di prestare attenzione a modelli oversize spaziosi, così come pullover che possono essere indossati come un vestito;
  • pullover dalla lunghezza irregolare - modelli asimmetrici, con un orlo allungato da un lato e accorciato dall'altro. Questa è un'ottima opzione per le ragazze che vogliono distogliere l'attenzione dai fianchi sinuosi e dalla pancia sporgente.

Tessuti

Per i pullover, scelgono una varietà di materiali: artificiali, naturali e misti, densi e sottili, caldi e non così. Molto spesso in vendita puoi trovare i seguenti tipi di pullover per ragazze.

Dal mohair

I pullover in mohair sono modelli realizzati con filati di lana di una speciale razza di capre. I pullover realizzati con questo materiale sono molto soffici, morbidi e piacevoli al tatto.

Cachemire

I pullover in cashmere sono realizzati con un tessuto a base di lana intrecciata. Il cashmere naturale è molto leggero e caldo, quindi tali articoli sono piuttosto costosi.

da angora

I pullover in angora hanno una consistenza morbida e setosa. Tali modelli sono lavorati a maglia con filati di lana di conigli purosangue con pelliccia lunga e soffice.

a maglia

I pullover in maglia sono una soluzione più moderna. Sono cuciti da tessuto elastico misto. Tali cose sono generalmente poco costose, ma vengono indossate a lungo e non richiedono cure particolari.

cotone

I pullover in cotone sono un'ottima opzione per i mesi più caldi. Il tessuto naturale è traspirante e assorbe l'umidità, quindi ti sentirai a tuo agio indossando un pullover di cotone anche con il caldo.

Viscosa

I pullover in viscosa (un tessuto di origine artificiale, che è fatto di cellulosa) saranno un'ottima alternativa alle cose realizzate con tessuti di cotone, poiché questi materiali sono quasi identici nelle loro proprietà.

Acrilico

I pullover sintetici (in acrilico, poliestere, elastan, ecc.) Sono l'opzione più conveniente. I tessuti sintetici, di regola, perdono rapidamente il loro aspetto originale, quindi queste cose non sono sufficienti per più di una o due stagioni.

Soluzioni di colore

Nell'attuale stagione della moda, non ci sono requisiti rigorosi per la combinazione di colori dell'abito, quindi le ragazze possono scegliere i pullover nei loro colori preferiti. Scuro e luminoso, tenue e saturo: ogni sfumatura ha un posto nella tavolozza alla moda.

Nero

Il pullover nero è un vero classico dello stile di tutti i giorni, sembra sobrio, ma quasi sempre molto espressivo.

bianco

Un pullover bianco è una soluzione delicata che cambia la percezione della tua immagine, trasformandoti in una creatura fragile e romantica.

rosso

Pullover rosso - creato appositamente per coloro che amano attirare sguardi ammirati su se stessi. Oggi, le sfumature profonde di questo colore sono particolarmente apprezzate: mirtillo rosso, vino, bordeaux, ecc.

Grigio

Il pullover grigio è un'opzione versatile che si adatta a qualsiasi situazione. Se l'outfit ti sembra noioso, puoi ravvivarlo facilmente con accessori luminosi.

Rosa

Il pullover rosa piacerà sicuramente alle giovani donne della moda. Le nature delicate e romantiche possono combinare un modello di questo colore con pantaloni bianchi come la neve, jeans chiari o una gonna.

Lilla

Il lilla è una tonalità brillante e ricca. Un pullover di questo colore sembrerà impressionante in combinazione anche con il fondo più semplice e conciso.

Beige

Un pullover beige è uno stile casual popolare. Gli amanti del vestire sobrio e di buon gusto indossano questi pullover con pantaloni color cioccolato o bordeaux e scarpe eleganti.

Giallo

Il pullover giallo è la scelta delle ragazze attive e allegre. Questo colore è associato al calore e al colore solare, quindi le cose nei colori gialli danno un buon umore a tutti intorno.

Borgogna

Il maglione bordeaux è una delle cose più trendy di quest'anno. L'ombra profonda sembra molto sofisticata e si abbina bene a cose di diversi colori.

Verde

Pullover verde: un modello di questo colore naturale e naturale aggiungerà armonia e freschezza alla tua immagine. Il verde ha molte belle sfumature, quindi la scelta di questi pullover è molto ampia.

Blu

Un pullover blu è un outfit elegante e pratico per diverse occasioni. Questo pullover si abbina bene a vestiti, scarpe e accessori di stili e colori diversi.

Modelli e stampe interessanti

Per coloro che trovano noiosi i modelli monofonici senza alcun decoro, ti consigliamo di prestare attenzione ai pullover decorati con vari motivi e ornamenti.

Un pullover con una stampa oggi si chiama la parola alla moda "felpa"... Nella stagione fredda, al culmine della popolarità, modelli con accoglienti disegni invernali - personaggi fiabeschi, animali divertenti, ecc.

Il pullover frondoso può essere lavorato a mano se sai come maneggiare filato e ferri da maglia. Questo ornamento traforato diventerà un dettaglio originale ed espressivo del tuo look.

Il pullover a rombi è un vero classico dello stile inglese. Le donne intellettuali e sofisticate della moda apprezzeranno sicuramente una cosa del genere.

Con un gufo

Un pullover con gufo è il sogno di molte ragazze. Le cose con questo simpatico uccello dagli occhi grandi non sono passate di moda per diverse stagioni alla moda di fila.

Con una stella

Un pullover con una stella è un capo luminoso in uno stile casual. Stelle - grandi e piccole, legate, ricamate o incollate, adornano modelli sia maschili che femminili.

A strisce

Un pullover a righe non passerà mai di moda, poiché questo modello è sempre rilevante. Soprattutto, ricorda come le linee orizzontali e verticali possono distorcere visivamente le proporzioni della figura.

con arans

Il pullover aran è un modello con il popolare motivo a treccia. Ci sono molte varietà di bellissimi aran che una ricamatrice esperta può lavorare a maglia.

Marchi popolari

I pullover sono presenti in quasi tutte le collezioni di abbigliamento primavera-inverno della maggior parte dei marchi di moda. Tra le aziende produttrici di pullover, meritano un'attenzione particolare i seguenti marchi.

Zara

Produttore spagnolo specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino; ad oggi sono stati aperti quasi 2.000 negozi di questo marchio nel mondo.

Isola di pietra

L'azienda è originaria dell'Italia, che si occupa della produzione di abbigliamento di lusso; i prodotti dell'azienda si distinguono per un design insolito e audace e la massima qualità.

Ralph Lauren

Marchio americano creato a metà degli anni '60 del secolo scorso da un immigrato russo di origine ebraica; da piccola azienda di cravatte, l'azienda è diventata una delle più grandi società degli Stati Uniti.

Tommy Hilfiger

Un altro produttore originario degli Stati Uniti; sotto questo marchio vengono prodotti abbigliamento, accessori e pelletteria di alta classe.

Christopher Kane

Sotto questo marchio vengono prodotti gli abiti di un giovane stilista scozzese; tutte le sue cose si distinguono per il design originale e sorprendente, molta attenzione è rivolta alla sperimentazione di una combinazione di colori e trame.

Nike

Nike è uno dei produttori di articoli sportivi più rinomati al mondo. La patria del marchio sono gli Stati Uniti, ed è stato fondato più di 60 anni fa. L'abbigliamento Nike non ha solo un design elegante, ma soddisfa anche i requisiti per l'abbigliamento sportivo.

Indovina

Marchio americano creato da quattro fratelli italiani negli anni '70 del XX secolo. Inizialmente, l'azienda produceva solo abbigliamento in denim, ma gradualmente la produzione si espanse e catturò tutte le nicchie della moda.

Paul Smith

Paul Smith è un'etichetta che produce abiti creati da un famoso stilista inglese. Per molto tempo, lo stilista ha sviluppato solo abbigliamento maschile, ma dagli anni '90 gli abiti di questo marchio sono diventati disponibili per le ragazze.

Fred Perry

Fred Perry è un'azienda di abbigliamento sportivo inglese. Il marchio prende il nome dal suo creatore, il famoso tennista.

Suggerimenti per la selezione

  • Esamina attentamente il prodotto prima di andare alla cassa. Esaminare l'etichetta interna sulla quale è indicata la composizione dell'articolo. È auspicabile che la composizione contenga almeno il 40% di materiali naturali. Prestare attenzione alla qualità delle cuciture, alla presenza di pellet e appigli. Il pullover da donna di scarsa qualità inizia a perdere la sua presentazione anche in negozio.
  • Quando si sceglie un maglione per un bambino per la scuola, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli più comodi: un pullover non dovrebbe sfregare la pelle, ostacolare i movimenti o fare il prepotente quando si piega o alza le mani. Acquista tessuti realizzati con il più alto contenuto di fibre naturali.
  • Un pullover per adolescenti non dovrebbe essere solo di alta qualità e comodo, ma anche luminoso e alla moda. Lascia che tuo figlio partecipi alla scelta. Quindi puoi comprare una cosa di cui sarà davvero felice e che non rimarrà polverosa nell'armadio.

Con cosa indossare?

Un pullover è una cosa molto pratica e davvero versatile. Prendendo come base questo capo, puoi creare tanti completi belli e comodi per diverse occasioni. A seconda del tempo fuori dalla finestra, i pullover possono essere combinati con le cose di un guardaroba estivo o invernale.

Ad esempio, in primavera o in estate, una combinazione di un pullover sottile con pantaloncini di jeans e scarpe leggere sarà abbastanza appropriata. Quando fa freddo, l'immagine può essere integrata con collant attillati e i sandali possono essere sostituiti con stivali o stivali. Inoltre, un pullover può essere perfettamente combinato con gonne estive: mini flirty o maxi romantiche.

Un pullover con jeans e una camicia: questa combinazione è un classico dello stile casual. Si consiglia di completare l'immagine con una borsa elegante, scarpe comode (ad esempio scarpe stringate o mocassini) e occhiali con montature massicce.

L'elenco delle cose con cui puoi combinare pullover alla moda è praticamente infinito: si tratta di pantaloni luminosi di stili diversi, eleganti gonne midi e abiti attillati, oltre a una varietà di top, camicette e magliette.

Non dimenticare i dettagli che formano l'immagine. Gli accessori in maglia sono perfetti per un pullover: sciarpe, guanti, cappelli e berretti. Cerca anche cinture in pelle, borse e gioielli originali.

Immagini spettacolari

Quindi, scegliere il set giusto per un pullover alla moda non sarà difficile, perché le possibilità di combinare questo capo del guardaroba sono molto ampie. Come esempio illustrativo, ti invitiamo a conoscere la nostra selezione degli abiti più eleganti e belli in cui appaiono i pullover.

  • Elementi punk: un fresco pull bianco traforato con pantaloncini corti in pelle, stivali alti stringati e decorazioni in pelle nera e metallo lucido.
  • Delicato e accogliente: un pullover panna oversize con intricate trecce, abbinato a jeans boyfriend, una camicia bianca morbida e scarpe eleganti.
  • Student Spring: un pullover corto varsity giallo brillante è abbinato a una camicia di jeans e jeans skinny blu. Il look è completato da una piccola borsetta da abbinare al pullover e ai sandali neri.
  • Contrasto di trame: un pullover lavorato a maglia blu di una silhouette ampia con una gonna ariosa rosa pallido e stivali marroni ruvidi. Una grossa collana di metallo, occhiali con la montatura rossa e una borsa a tracolla blu sono accenti luminosi.
  • Un mix di stili: pullover bianco testurizzato, leggings skinny neri in ecopelle, giacca di pelle, scarpe da ginnastica, tote bag e occhiali da sole con montatura bianca.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa