Evidenziazione

Mette in risalto su capelli biondo chiaro

Mette in risalto su capelli biondo chiaro
Contenuto
  1. chic francese
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Sottigliezze di scelta
  4. varianti
  5. Caratteristiche della procedura
  6. Come farlo da soli?

Ogni donna sogna di trovare il proprio stile unico e sofisticato. Molto dipende dall'acconciatura e dal colore dei capelli. A volte, per diversificare il tuo stile quotidiano, è sufficiente mettere in evidenza. Sembra particolarmente armonioso su capelli biondo chiaro.

chic francese

La tecnica di evidenziare i singoli fili con un colore diverso è stata creata da un parrucchiere francese Jacques Dessange. L'evidenziazione è diventata di moda alla velocità della luce e ha guadagnato una popolarità diffusa sia tra le donne che tra gli uomini. Questa tecnica di colorazione può essere classificata come universale. Viene utilizzato su capelli di varie tonalità e non ha limiti di età.

Inoltre, le donne anziane possono mascherare perfettamente i capelli grigi con l'aiuto dell'evidenziazione.

Vantaggi e svantaggi

Per i proprietari di capelli biondi, questa tecnica di tintura è particolarmente adatta a causa di i seguenti vantaggi:

  • le ciocche decolorate aggiungono volume all'acconciatura, soprattutto quando i capelli difficilmente possono essere definiti chic;
  • i capelli evidenziati mascherano perfettamente i capelli grigi;
  • questa tecnica di tintura non richiede aggiornamenti e correzioni costanti, perché le radici troppo cresciute non sono troppo evidenti sui capelli biondo chiaro;
  • i fili correttamente selezionati per l'alleggerimento sono in grado di correggere visivamente le imperfezioni nelle proporzioni del viso;
  • L'evidenziazione dona freschezza e giocosità a qualsiasi acconciatura, "ringiovanisce" visibilmente qualsiasi donna;
  • non tutti i capelli sono influenzati dalla vernice, ma solo i singoli riccioli;
  • adatto a capelli di qualsiasi lunghezza e struttura.

Nonostante tutti i "vantaggi" dell'evidenziazione, presenta ancora degli svantaggi, vale a dire:

  • è estremamente problematico fare da soli tale colorazione; avrai bisogno dei servizi di un parrucchiere professionista e di una sufficiente "fornitura" di tempo libero;
  • la prima volta non è sempre possibile ottenere il colore desiderato, potrebbero essere necessari balsami e shampoo tonificanti;
  • l'evidenziazione non viene eseguita sui capelli dopo una permanente e tinti con l'henné;
  • dopo questa tintura, la struttura del capello "soffre", quindi è necessaria una cura speciale (nutrizione e idratazione) in seguito.

Sottigliezze di scelta

Le belle donne, il cui colore dei capelli è biondo chiaro, sono chiamate donne "estive". Sono le ninfe "soleggiate" per l'evidenziazione che si adattano alle tonalità fredde e neutre: cinereo, argento, cremoso e avorio. E anche la colorazione rosa sta benissimo sui capelli biondi. Inoltre, per dare alla loro immagine un "gusto" piccante, le donne con i capelli biondo chiaro fanno una scelta a favore delle tonalità cioccolato o rame, che sembrano audaci e sofisticate.

varianti

Questa popolare tecnica di colorazione dei capelli coinvolge diversi tipi.

Classico

Questa tecnica viene eseguita su singoli fili dalla radice alla punta. Sembra perfetta sulle donne "estive". In genere, un parrucchiere utilizza diverse tonalità (da due a quattro). Colorazione classica, aspetto elegante e sofisticato.

francese

L'essenza di questa tecnica è la seguente: c'è uno "sbiancamento" dei singoli ricci, che crea l'effetto dei capelli bruciati dal sole afoso. L'evidenziazione francese viene definita colorazione delicata, poiché con essa i maestri danno la preferenza ai coloranti che non contengono ammoniaca. Pertanto, i capelli non sono esposti all'attacco chimico. I capelli sembrano voluminosi e ben curati. Il "punto culminante" principale di questa tecnica è che un colore "passa" dolcemente in un altro.

Ombre

Questo è un punto culminante dei capelli molto popolare ed elegante. Con esso, le radici rimangono di colore naturale e le punte sono alleggerite. Questo colore dona ai capelli fini il volume desiderato e sembra molto alla moda. Il contrasto di sfumature sembra semplicemente sbalorditivo.

Zonale

Questa tecnica prevede la colorazione parziale dei soli riccioli anteriori (vicino al viso). Questo metodo delicato è adatto ai proprietari di capelli sottili, poiché l'effetto degli agenti coloranti è minimo. Allo stesso tempo, l'evidenziazione zonale rinfresca perfettamente l'acconciatura. La tintura di più fili è molto rinfrescante per qualsiasi look.

biondo

Tale evidenziazione viene creata utilizzando due tonalità contrastanti: chiaro e scuro. I maestri non usano più di 4 sfumature nel loro lavoro. Questa colorazione sembra molto bella e brillante. La combinazione di colori contrastanti è alla moda ed elegante.

Caratteristiche della procedura

La tecnica di tintura dipende dalla lunghezza dei capelli e dall'opzione di evidenziazione. Viene eseguito l'aggiornamento dell'immagine delle incantatrici con i capelli castano chiaro in diversi modi.

  • Cappello con buchi. Lo mettono sulla testa del cliente e il maestro estrae delicatamente i fili per tingerli con un pettine sottile o un uncinetto. Questa tecnica è abbastanza semplice da eseguire ed è ideale per schiarire i ricci dalle radici alle punte.
  • Foglio (o carta termica). Il parrucchiere tinge il riccio e lo isola dal resto dei capelli con piccoli pezzi di lamina. Pertanto, il maestro ha l'opportunità di lavorare con più sfumature contemporaneamente.
  • Metodo pubblico. È utilizzato da professionisti esperti che dipingono un singolo filo e rimuovono la vernice rimanente con un pennello speciale. Questo metodo è abbastanza facile da eseguire se il maestro ha una certa esperienza.

Come farlo da soli?

Qualsiasi colorazione dei capelli in un salone di bellezza implica costi monetari, quindi la procedura di evidenziazione può essere eseguita a casa. Avrai bisogno dei seguenti strumenti e accessori:

  • un cappello con buchi;
  • vernice (diversi toni più chiari dei toni naturali);
  • gancio in metallo;
  • piccolo contenitore e un set di spazzole;
  • pettine;
  • ossido (3%);
  • shampoo e balsamo per capelli;
  • guanti;
  • asciugamano.

    Il processo di colorazione comprende i seguenti passaggi:

    1. pettiniamo i capelli, copriamo le spalle con un asciugamano e indossiamo un cappello speciale e lavoriamo all'uncinetto i fili (fino a tutta la testa);
    2. preparare un chiarificatore in un contenitore di plastica e indossare i guanti;
    3. applichiamo la vernice ai fili allungati con un pennello;
    4. rimaniamo in piedi per 30-40 minuti e rimuoviamo con cura il cappuccio;
    5. lava la testa con lo shampoo e applica un balsamo o una maschera nutriente;
    6. per eliminare il "giallo" indesiderato applichiamo un balsamo tonificante o uno shampoo speciale (argento o viola) sui capelli con mèches.

    Importante! Il resto dei metodi di evidenziazione sono piuttosto complicati, quindi richiedono le "mani" di un professionista.

    Per informazioni su come mettere in evidenza, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa