Evidenziazione

Colpi di sole per capelli lunghi scuri

Colpi di sole per capelli lunghi scuri
Contenuto
  1. sfumature
  2. Processo di tintura
  3. Struttura del capello
  4. Visualizzazioni

L'evidenziazione è uno dei metodi di tintura estremamente popolare tra le donne, indipendentemente dall'età. All'inizio del 2000, questa tecnica di colorazione ha fatto una sensazione straordinaria e oggi è di nuovo popolare. L'evidenziazione sembra più impressionante sui lunghi capelli scuri, perché esprimono più chiaramente il colore dell'acconciatura. Oggi, l'industria della moda e della bellezza non si ferma ed è in continua evoluzione, consentendo alle donne di rinfrescare il proprio look.

Esistono diversi tipi di evidenziazione, che ti consentono non solo di schiarire alcuni ricci, ma anche di dare ai tuoi capelli lucentezza e volume da capogiro.

sfumature

Nonostante il fatto che l'evidenziazione sui ricci scuri sia fantastica, vale la pena scegliere la tonalità giusta per l'effetto migliore. La cosa più importante quando si sceglie un tono è prendere in considerazione tutte le caratteristiche soggettive dei dati esterni.

  • Struttura del capello... Dipende da questo esattamente come apparirà l'ombra.
  • Stato influisce anche sulla percezione, perché i capelli fragili e deboli non saranno in grado di trasmettere l'intera profondità del colore.
  • Colore della pelle dovrebbe fondersi, non contrastare con i capelli.

La bella evidenziazione viene eseguita con ciocche sottili lungo l'intera lunghezza dei capelli e, soprattutto, dovrebbe sembrare naturale, questo è l'unico modo per ottenere una colorazione stravagante e alla moda. Naturalmente, tutti vogliono essere alla moda, ma non dovresti essere tinto in tutte le tonalità alla moda a rotta di collo. Non dimenticare i 3 componenti importanti del tuo aspetto, solo allora fai la tua scelta.

Ricorda che il risultato finale dovrebbe nascondere i difetti ed enfatizzare il fascino naturale.

Per le donne dai capelli castani, le tonalità ocra, cognac, miele e caramello sono perfette.Presta attenzione anche al colore oro e grano, che ti darà fascino. Se vuoi tingere i capelli di biondo, non c'è modo migliore che evidenziare i singoli ricci. Ecco come passare lentamente da un colore scuro a un biondo, praticamente senza traumatizzare i capelli.

Per quanto riguarda le brune, allora è meglio fermarsi a un'ombra di cioccolato o mirtillo. Certo, non ci sarà contrasto, ma aiuteranno a enfatizzare tutti i vantaggi. Queste tonalità metteranno in risalto la bellezza naturale e aggiungeranno gusto al look. Per creare contrasto occorrono colori rame o bronzo, che risaltino come i raggi di sole tra i capelli.

La luce nelle tonalità scure dei capelli può portare ciocche rosso vivo. Questa evidenziazione non solo rinfrescerà l'aspetto, ma darà anche splendore e lucentezza ai capelli fragili.

Ciò che è caratteristico, è il colore rosso che sta benissimo sia sulle donne dai capelli castani che sulle brune.

Gli amanti degli sport estremi possono optare per la melanzana, il rosso e anche il rosa intenso. Dopotutto, i capelli scuri come la notte sono compatibili con quasi tutti i colori vivaci, quindi puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Processo di tintura

Questa tecnica consiste nel trattamento chimico di ciocche esclusivamente tinte. Quindi questo metodo può essere attribuito a un tipo delicato di colorazione, perché il cuoio capelluto e i follicoli piliferi rimangono intatti. L'evidenziazione dei capelli scuri sembra spettacolare grazie a ciocche chiare; usando questa tecnica, puoi cambiare rapidamente la tua immagine senza troppi sforzi. Ricorda che le tonalità scure dei capelli saranno sempre la base migliore per qualsiasi tipo di evidenziazione. La tecnica di colorazione consiste nei seguenti punti.

  • Preparare tutti gli strumenti necessari, come: stagnola, cappello speciale con asole, miscela colorante.
  • Decidi quanto deve risaltare l'evidenziazione, tira alcuni fili attraverso i fori del cappuccio. Tieni presente che più riccioli allunghi, più spessa sarà l'evidenziazione stessa.
  • Il liquido schiarente viene applicato esclusivamente sulle ciocche allungate. Cerca di distribuire uniformemente la massa tra i capelli.
  • Avvolgere i riccioli tinti in un foglio e lasciare per un certo periodo di tempo.
  • Non appena viene mantenuto il tempo richiesto, la composizione schiarente deve essere lavata via dalla testa.

    Come puoi vedere, il processo di evidenziazione è molto semplice, puoi persino farlo da solo.

    Si consiglia dopo 2 giorni di trattare i fili chiarificati con un tonico. Dopo la tonalità, la transizione tra i colori sarà liscia e il tonico coprirà anche i capelli con un film per proteggerli da fragilità e secchezza.

    Per transizioni più fluide, si consiglia di eseguire il processo di colorazione senza elementi ausiliari, come un cappuccio o un foglio. Solo quando i riccioli colorati entrano in contatto con i ricci non colorati, la transizione sarà liscia, senza confini chiari.

    Per informazioni su come eseguire correttamente l'evidenziazione, vedere il prossimo video.

    Struttura del capello

    Quando si tinge, nessuno pensa davvero alla struttura dei capelli, commettendo un enorme errore. Dopotutto, comprendendo chiaramente i punti deboli, puoi scegliere una vernice adatta a te individualmente, che non danneggerà, ma creerà un effetto sorprendente. Forse alcune persone pensano che l'evidenziazione sui fili ricci peggiori e non sembri così naturale. Molti proprietari di ricci, che la natura li ha premiati, credono che l'evidenziazione non funzionerà per loro e sembrerà molto strano e persino ridicolo.

    Ma questa convinzione può essere facilmente confutata con un solo sguardo alle numerose opere dei maestri della pittura.

    Naturalmente la struttura dei capelli lisci e mossi è diversa e questa caratteristica risiede nella porosità. Come si è scoperto, i capelli naturalmente ricci hanno una struttura porosa, che consente alla tintura di penetrare più velocemente all'interno di diverse razze.Grazie a questa caratteristica, la vernice sui ricci ricci si stende molto meglio, ma questa caratteristica rende anche i capelli fragili e sottili.

    Ecco perché, quando si sceglie una vernice, è necessario assicurarsi che sia composta da materia organica naturale e non contenga elementi chimici aggressivi. Inoltre, la vernice stessa dovrebbe essere tenuta un po' meno durante il processo di colorazione.

    Per le ragazze con i capelli lisci, è molto più facile scegliere una vernice e il processo di tintura stesso è molto più semplice. Con una tale struttura, puoi dipingere con transizioni chiare e uniformi, creando un'armonia di sfumature. Ma la vernice stessa deve essere applicata uniformemente dall'alto verso il basso, ombreggiando accuratamente le transizioni. Questo è l'unico modo per ottenere una colorazione il più vicino possibile all'aspetto naturale.

    Per ottenere il tono desiderato, la tintura sui capelli deve essere mantenuta più a lungo, perché, a differenza dei capelli mossi, i capelli lisci hanno una struttura più densa.

    Visualizzazioni

    Le donne dai capelli castani e le brune con la giusta sfumatura di evidenziazione sembrano incredibili. Dopotutto, se tutto è fatto correttamente, anche i capelli più fragili e sottili avranno un bell'aspetto. In base al tipo di capelli, puoi scegliere una delle opzioni di evidenziazione più alla moda.

    • Il modo classico, che nel tempo si è reincarnato nel balayage oggi così popolare. L'essenza di questa colorazione è quella di alleggerire i fili sottili. La cosa principale è che lo spessore del filo da dipingere non deve essere superiore a 5 millimetri.
    • Metodo zona più adatto per le donne che si prendono cura dei propri capelli e non vogliono rovinarli con una forte decolorazione. Questo metodo consiste nel tingere i capelli solo sopra. Cioè, i capelli che si trovano nella parte posteriore della testa non sono esposti alla tintura. Tale evidenziazione è la più innocua di tutti i tipi di colorazione.
    • Highlight veneziani così naturale che non verrebbe mai in mente a nessuno che questo non è il tuo colore naturale. Per tale colorazione, non dovresti prendere una tonalità contrastante, è meglio prendere un colore più chiaro del tuo di circa 2 toni. I ricci stessi sono colorati in modo casuale, non ci sono regole per lo spessore del filo, ma dovresti iniziare ad applicare la vernice dalle radici fino alle estremità. E dopo l'applicazione, la vernice dovrebbe essere ben ombreggiata per una transizione graduale.
    • Americano a differenza di altre tecniche, non può vantare una transizione graduale, qui i colori sono evidenziati in modo piuttosto contrastato. È meglio prendere alcuni toni biondi chiari e fare delle lumeggiature, ma non più di quattro. Il vantaggio di questo punto culminante è un volume vertiginoso con inserti luminosi che aggiungeranno freschezza alla tua pettinatura.
    • colorazione brasiliana è considerato universale, perché è adatto non solo per i capelli scuri, ma anche per qualsiasi colore naturale. Questo metodo offre anche diverse opzioni per tonificare i ricci, quindi dovresti contattare un professionista. Naturalmente, tale colorazione non può essere definita parsimoniosa, ma l'effetto dei capelli naturali, bruciati dal sole, è garantito per te.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa