Evidenziazione

Mette in risalto i capelli chiari

Mette in risalto i capelli chiari
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni semplici
  3. Scelta di colori e larghezze dei fili
  4. Istruzioni passo passo
  5. Possibili errori
  6. Regole di cura

Ogni ragazza o donna vuole apparire bella ed elegante in ogni situazione. Pertanto, molti pensano spesso di cambiare la propria immagine. Alcuni di loro si tingono completamente i capelli, mentre altri vogliono fare solo dei leggeri colpi di sole.

Peculiarità

È una tale tecnica? colorare o semplicemente schiarire i singoli ricci... In alcuni casi, solo consigli per i capelli... Di conseguenza, l'acconciatura sembra immediatamente più voluminosa e interessante.

Questa colorazione ha molti vantaggi.

  • Poiché non tutti i capelli sono esposti all'attacco chimico, ma solo una parte di essi, quindi tale evidenziazione è considerata risparmio... Per ottenere risultati più impressionanti, è meglio eseguire tale colorazione in saloni specializzati, dove vengono selezionate vernici di qualità superiore e parsimonia. Di norma, questi sono prodotti senza ammoniaca che non danneggiano i capelli.
  • Dopo aver evidenziato puoi dimenticare la correzione per un anno intero... Anche se i capelli ricrescono, non peggioreranno l'aspetto dell'acconciatura.

    Tuttavia, alcuni Ci sono ancora degli svantaggi in questa procedura:

    • questo è principalmente il fatto che l'evidenziazione è molto difficile da fare a casa;
    • anche se prima è stata fatta una permanente, allora l'evidenziazione è meglio rimandare di un paio di mesi, poiché in questo caso può danneggiare la struttura del capello;
    • inoltre, questa tecnica di tintura richiede troppo tempo, il che è molto scomodo per le ragazze impegnate.

    Opzioni semplici

    Esistono diverse opzioni per l'evidenziazione, che devono essere considerate separatamente.

    1. Polmone... Questa opzione di colorazione è considerata la più delicata.In effetti, la composizione delle vernici utilizzate non include affatto l'ammoniaca. Questo metodo è scelto dalle ragazze che hanno i capelli molto sottili e indeboliti.
    2. Classico... In esso, solo gli strati superiori dei capelli possono essere modificati e il resto dei fili rimane intatto.
    3. California... I ricci sono dipinti sia in colori caldi che freddi. In questo caso, i fili per la pittura sono presi di diverse dimensioni. Molto spesso si consiglia di farlo per le ragazze con i capelli castano chiaro.
    4. francese... È adatto a ragazze con capelli castano chiaro. Qui i capelli vengono schiariti in modo da ottenere una transizione uniforme. Il risultato è l'effetto dei capelli bruciati.

    In effetti, tutti questi metodi sono ugualmente buoni, quindi la scelta viene fatta solo sulla base di alcune delle proprie idee sulla bellezza.

    Scelta di colori e larghezze dei fili

    Avendo deciso di evidenziare, una ragazza deve tenere conto di diversi fattori. Questo è prima di tutto lunghezza dei capelli, così come la loro struttura... è importante e larghezza del filoche sono colorati.

    Quindi, ad esempio, per i capelli corti, è necessario selezionare riccioli non molto ampi. Per ciocche di media lunghezza, così come per capelli più lunghi, non ci sono divieti: puoi schiarire sia le ciocche larghe che quelle più strette.

    Inoltre, la frequenza di schiaritura dipende anche da quanto sono spessi i loro capelli. Ad esempio, per chi ha molto capelli lussureggianti e folti, andrà bene raro colorazione. Ma ai proprietari capelli sottili e molto radi il numero di fili chiarificati dovrebbe essere aumentato al fine di aggiungi volume all'acconciatura.

    Colore del filo

    Quando si sceglie un colore per la tintura, è necessario tenere conto sia del colore degli occhi, della pelle, sia della vera tonalità dei capelli.

    1. Per capelli castano chiaro le tonalità nei toni più caldi sono perfette. Ad esempio, vernice melata o avorio. Inoltre, questi toni si adatteranno ai proprietari di occhi verdi. Questa combinazione aggiungerà femminilità alla ragazza.
    2. Per capelli scuri le tonalità di cenere o platino sono le più adatte. A causa del contrasto, la combinazione di colori apparirà molto elegante.

    Certo, puoi combinare le sfumature a tua discrezione. La cosa principale è che alla padrona di casa piace la combinazione di colori scelta.

    Istruzioni passo passo

    Non tutte le rappresentanti femminili riusciranno a trovare il tempo per andare al salone, quindi alcune ragazze cercano di fare i momenti salienti a casa. Tuttavia, per farlo in modo efficiente, è imperativo familiarizzare con le regole di questa tecnica. L'evidenziazione può essere eseguita in due modi: usando un cappello e usando un foglio.

    Qualunque sia il metodo scelto, prima devi preparare tutto il necessario strumenti necessari per evidenziare:

    • prima di tutto, questi sono guanti di gomma che proteggono le mani dagli effetti dannosi delle sostanze chimiche;
    • a seconda della scelta del metodo: pellicola o cappuccio;
    • un pettine con denti molto spessi;
    • gancio;
    • polietilene;
    • pennello da pittura;
    • diversi elastici.

    Per i principianti, sarebbe meglio optare per gli highlights. berretto... Questo distribuirà i capelli in modo più uniforme. I fili sono tirati ordinatamente. È necessario tagliare i ricci della larghezza desiderata. Quindi, usando un pennello preparato, applica la vernice selezionata.

    Dopo di che, la testa deve essere avvolgere con pellicola trasparente e tieni la vernice finché è scritto sulla confezione della vernice. Successivamente, è necessario rimuovere tutto e sciacquare la testa con acqua tiepida.

      Usando il modo con pellicola, deve essere diviso in parti separate. Tuttavia, questo deve essere fatto in modo tale che il cotto i pezzi erano leggermente più lunghi dei riccioli colorati... Quindi la pellicola deve essere posizionata sotto ciascun filo e applicata la vernice o il chiarificante selezionato.

      Dopodiché, devi avvolgerlo. Questo deve essere fatto con ogni filo. Dopo il tempo assegnato, la pellicola può essere rimossa e la testa può essere lavata con acqua tiepida.

      Possibili errori

      Quando si mette in evidenza a casa, molti commettono semplici errori di tanto in tanto.

      • Il più comune tra questi è miscelazione o selezione impropria della vernice... Il suo tono dovrebbe essere scelto più leggero di quello che vuoi ottenere sui tuoi capelli. Dopotutto, sulla testa, l'ombra apparirà completamente diversa.
      • Inoltre, devi sapere che per mescolare la vernice è meglio usare correttore trasparente. Deve essere aggiunto in piccole porzioni e mescolare anche molto accuratamente.
      • Se l'ombra è troppo gialla, puoi eliminarla applicando vernici ossigenate concentrazione più bassa. Inoltre, a questa miscela deve essere aggiunto un correttore viola. Il correttore deve essere applicato sui capelli per non più di 15 minuti. Oltre a uniformare il colore, questa procedura aggiuntiva renderà i capelli più morbidi e lucenti.

      Regole di cura

      L'evidenziazione ha un effetto negativo sulla condizione dei capelli, quindi ha bisogno di cure costanti. I ricci diventano secchi, il che significa che diventano fragili. Per evitare ciò, è necessario utilizzare una varietà di cosmetici. Può essere maschere, e il corrispondente balsami e shampoo.

      Inoltre, tutti i fondi utilizzati vengono acquistati al meglio da una linea, in modo che possano completarsi a vicenda.

      Devi anche sapere che non è consigliabile lavare spesso una testa dipinta. Inoltre, è imperativo alternare gli shampoo, usando almeno una volta tonificante... Vale anche la pena rifiutare ferro arricciacapelli o stiratura, perché i capelli saranno già indeboliti. In questo momento, puoi farlo con semplici bigodini. Il risultato non sarà meno spettacolare e i capelli diventeranno più sani.

      Ma per quelle ragazze che hanno i capelli ricci, puoi raddrizzarli usando strumenti speciali, ad esempio, creme o primer... In questo caso, anche i ricci non entreranno in contatto con la styler calda, il che significa che saranno meno danneggiati.

      Maschera di recupero gli esperti di capelli consigliano di farlo una volta alla settimana. Per questo, sono adatte quelle preparazioni, che includono non solo vitamine, ma anche proteine ​​e ceramidi... Puoi anche creare maschere a casa. Per questo, il tuorlo d'uovo o il miele sono adatti come base. Non dovresti aggiungere kefir o olio di bardana, poiché questi prodotti accelereranno il lavaggio della vernice.

      Inoltre, in inverno è necessario proteggere i capelli dalle temperature estreme, e in estate - dal burnout sotto il sole cocente. Per coloro che desiderano fare l'evidenziazione in futuro, è necessario non perdere il tempo di correzione. Puoi tingere i capelli una volta al mese, o meno spesso. La cosa principale è che l'acconciatura sembra sempre ordinata.

      Per riassumere, possiamo dire con sicurezza che l'evidenziazione della luce è perfetta per le ragazze con qualsiasi colore di capelli. Se la colorazione viene eseguita correttamente e idealmente abbinata al tipo di colore e ad altre caratteristiche dell'aspetto, allora tutto apparirà armonioso, indipendentemente dal fatto che l'evidenziazione sia di moda o meno.

      Come fare un leggero schiarimento di ciocche con polvere per capelli lunghi, puoi vedere nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa