Evidenziazione

Come correggere i punti salienti non riusciti?

Come correggere i punti salienti non riusciti?
Contenuto
  1. Perché succede?
  2. Come risolvere?
  3. Cosa puoi fare a casa da solo?
  4. Che cosa ti serve sapere?
  5. Come rimuovere il giallo?
  6. Azioni professionali

L'evidenziazione dei capelli ti consente di aggiungere luminosità e vistosità all'immagine di una donna. Sfortunatamente, spesso non è possibile ottenere il risultato desiderato e anche gli errori dell'aspirante maestro causano danni significativi ai capelli. Puoi correggere la colorazione non riuscita dei fili in diversi modi. Familiarizza con le raccomandazioni su come resuscitare i ricci, a seconda dell'entità della tragedia.

Perché succede?

Di solito, un tale problema può verificarsi se la procedura per tingere i fili viene eseguita da un principiante che non ha ancora familiarità con le sfumature di base dell'evidenziazione. L'abbandono della tecnologia generalmente accettata, così come i nostri esperimenti, non solo danneggiano i capelli, ma ne peggiorano anche la salute. Oggi possiamo distinguere diversi motivi per l'evidenziazione non riuscita:

  • il maestro trascurò le rigorose proporzioni dei componenti da miscelare;
  • sono stati selezionati componenti non idonei per la procedura;
  • la tecnologia di preparazione dell'evidenziatore è stata violata;
  • la composizione colorante è sovraesposta sui capelli per più del tempo prescritto;
  • nella composizione viene utilizzato un agente ossidante troppo aggressivo;
  • il maestro prendeva fili troppo larghi o, al contrario, troppo sottili per tingere;
  • la composizione viene applicata ai fili in modo non uniforme o in uno spesso strato;
  • riccioli avvolti casualmente in un foglio;
  • l'evidenziazione è stata eseguita su capelli tinti.

Andando in un salone di bellezza, un cliente dovrebbe sapere: l'idea di alleggerire i fili è destinata al fallimento se i capelli della ragazza sono malati e secchi. È inutile in questo caso contare su un risultato spettacolare.Inoltre, inizialmente non dovresti insistere sul fatto che lo sbiancamento occupi l'intera area dei capelli. Non sono necessari grandi rientri dalle radici - anche questo è brutto.

Come risolvere?

Per salvare la situazione, è necessario comprendere il motivo della colorazione non riuscita. Ad esempio, se i fili sono evidenziati in modo non uniforme o ci sono grandi rientranze dalle radici, puoi ricorrere alla ri-schiaritura. In questo caso, la composizione preparata deve essere applicata solo ai luoghi dell'elaborazione richiesta.

Se l'evidenziazione sui capelli scuri o castano chiaro è stata eseguita irregolarmente, in questo caso vale la pena effettuare un adeguamento autonomo. Con questo problema, sarà più opportuno alleggerire non solo i fili occipitali: sarà necessario lavorare con i riccioli intorno al viso, donandole freschezza e donando un'immagine femminile con luminosità. Questo creerà l'effetto visivo del ringiovanimento del viso.

Esplicito giallo è anche un schiarimento non riuscito, che si ottiene schiarindo i capelli scuri o con un tempo di tenuta insufficiente della composizione sui fili trattati. È imperativo sbarazzarsi del giallo sgradevole. In questo caso, di solito ricorrono all'uso di tonici blu-viola.

Uno dei metodi più efficaci per correggere l'evidenziazione non riuscita è laminazione capelli. Questa procedura consente di sigillare le doppie punte dei capelli, ridurre la fragilità, appianare il netto contrasto della transizione cromatica dell'evidenziazione. E anche la laminazione dei fili darà loro una lucentezza sana.

Indipendentemente dal motivo del mancato alleggerimento, devi capire: non puoi ricorrere alla colorazione dell'intera chioma. Questo renderà i tuoi capelli opachi e senza vita. Inoltre, l'ombra dei fili precedentemente evidenziati sarà diversa dai riccioli dipinti a casa.

Cosa puoi fare a casa da solo?

A casari-evidenziare è indesiderabile... Questo può rompere i capelli e causare la caduta dei capelli. Inoltre, è piuttosto problematico applicare la composizione schiarente ai fili in modo puntuale. Tale lavoro dovrebbe essere svolto da professionisti, utilizzando coloranti e tecniche più delicate.

A casa, puoi provare a lavare via i punti salienti, facendolo secondo il principio "non nuocere". Per porre rimedio alla situazione, puoi ricorrere all'utilizzo coloranti permanenti... Tali materiali hanno la capacità di avvolgere delicatamente i fusti dei capelli senza intromissioni negli strati interni e delaminazione delle squame.

Coloranti senza ammoniaca

Queste composizioni coloranti si distinguono per un tipo di effetto delicato, vengono acquistate nei negozi di cosmetici. A seconda della varietà, i materiali si dividono in due categorie: per saloni (professionali) e uso domestico... Quando si sceglie una tonalità, è necessario prestare attenzione al colore dei fili evidenziati. Attraverso tali composizioni, puoi schiarire i ricci di un paio di toni, levigando la colorazione non riuscita. Dopo la procedura, i capelli riacquisteranno la lucentezza perduta.

Tonificante

Questa tecnica è considerata semplice e fattibile per qualsiasi ragazza e prevede l'uso shampoo tonico... Viene utilizzato in caso di tonalità innaturale e consente di rimuovere il giallo dopo l'evidenziazione non riuscita. Lo svantaggio di questo metodo è breve durata dell'effetto: resterà sui capelli per non più di due settimane, o anche meno.

Pertanto, quando appare una tinta gialla, dovrai riutilizzare il tonico. La tecnica in sé è estremamente semplice: lo shampoo viene applicato sui capelli mediante risciacquo, dopodiché viene riapplicato e lavato via dopo l'esposizione per 5-7 minuti.

Lavare via

Puoi provare ad affrontare il problema acquistando uno speciale composto per il lavaggio nel negozio. Se necessario, puoi preparare tu stesso una tale miscela. Ad esempio, puoi farlo da acqua e normale bicarbonato di sodioutilizzando 2 cucchiai di prodotto in 2 litri di acqua.

È necessario utilizzare la miscela come risciacquo dopo lo shampoo.In questo caso, è necessario utilizzare una varietà di maschere per capelli con un effetto rigenerante e livellando il tono.

Colorazione pastello

Questa tecnica è più complicata delle altre, è importante osservare il rapporto quando si combinano i componenti della composizione colorante. La tecnica implica mescolando il colorante con il correttore e una crema attivante. Per eliminare la luminosità in eccesso, dovresti usare un correttore incolore.

Che cosa ti serve sapere?

Prima di ricorrere alla correzione di emergenza dopo un'evidenziazione non riuscita, è necessario prendere nota di alcune sfumature.

  • Ritonificante impossibile subito dopo aver visitato il salone. Dovrebbe passare almeno una settimana, solo dopo puoi pensare a una correzione.
  • Quando l'ombra di evidenziazione vicino al colore naturale dei capelli, non ha senso apportare modifiche. Dopo un paio di settimane, il colore si uniformerà da solo. Basta usare shampoo speciali.
  • Quando vuoi all'istante lavare i punti salienti nel salone, è necessario capire: il lavaggio danneggia la struttura del capello. È necessario valutare i pro ei contro, ma per i capelli deboli il lavaggio è impossibile.
  • Per la correzione è necessario conoscere il tipo di evidenziazione. Ad esempio, con una tecnica delicata (tipo californiano, veneziano), è sufficiente l'henné ordinario. Se il master ha eseguito il chiarimento secondo il metodo americano, non sarà possibile risolvere il problema senza una vernice professionale basata su un ossidante da solo.

Il panico è inaccettabile: non puoi comprare immediatamente vernice e dipingere sull'esperimento fallito del maestro con esso. Il tipo di correzione sarà chiaro in pochi giorni. La correzione potrebbe non essere affatto necessaria. L'impazienza farà sembrare i capelli un dente di leone prima di spargere i semi bianchi dell'ombrello.

Come rimuovere il giallo?

Il colore giallo delle ciocche evidenziate, che appare ad ogni lavaggio dei capelli, è il problema principale che rovina l'aspetto dell'acconciatura. Indica che il maestro ha scelto l'ombra in modo errato o ha trascurato le regole della tecnologia di evidenziazione. In questo caso, è consigliabile contattare un professionista che si occuperà dei ricci una volta al mese. soluzione speciale. È difficile eseguire una tale procedura a casa da soli, poiché solo uno specialista può valutare correttamente le condizioni dei capelli danneggiati e scegliere la corretta concentrazione dell'agente correttore.

A casa puoi solo riccioli di tinta, mascherando così il risultato di colorazione non riuscito. Tuttavia, è importante capire che insieme a un cambiamento nell'ombra dei fili evidenziati cambierà anche la tonalità principale dei fili nativi... Questa tecnica è particolarmente utile per le bionde; è necessario applicare un balsamo colorato sui capelli bagnati. Se la ragazza ha paura di usare mezzi speciali, puoi ricorrere a metodi popolari per eliminare il giallo dei fili.

Per fare questo, puoi usare succo d'uva biancamescolandolo con lo shampoo in proporzioni uguali e lavando i fili dalla radice alle punte. Puoi usare l'aceto da tavola come brillantante: aiuta a lavare rapidamente la tintura dai capelli. In alternativa, si può usare bucce di cipolla bollite... I fili sono impregnati con questa miscela, lasciati durante la notte e lavati via al mattino. A volte le api vengono utilizzate per il lavaggio. miele e sapone da bucato.

Azioni professionali

      Se la ragazza non è troppo sicura delle proprie capacità per correggere l'evidenziazione non riuscita, puoi rivolgerti ai professionisti. Di norma, in questo caso, possono consigliarti di salvare la situazione in tre modi: correzione della radice, evidenziazione inversa, eliminazione del giallo... La correzione della radice implica un'ulteriore verniciatura dei rientri dalle radici. Rimuove l'effetto dei riflessi ricresciuti, particolarmente evidenti sui capelli scuri e castano chiaro.

      I fili colorati frequenti e stretti devono essere evidenziati. In questo caso, è necessario selezionare un colorante con un tono, vicino alla tonalità naturale del cliente... In questo caso, il trattamento dei capelli può essere eseguito solo con una composizione delicata. I professionisti suggeriscono di mascherare il giallo e il colore innaturale dei ricci colorazione... Allo stesso tempo, i fili chiari vengono prima oscurati e quindi tutti i capelli vengono tinti. Oltre alla colorazione, i professionisti selezionano complesso di procedure assistenziali e riparative.

      Per informazioni su come correggere i momenti salienti non riusciti, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa