Evidenziazione

Evidenziazione francese: cos'è, tipi e tecnica di colorazione

Evidenziazione francese: cos'è, tipi e tecnica di colorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di colorazione
  4. Come scegliere?
  5. Cura dopo la procedura
  6. Come farlo a casa?
  7. Consulenza professionale
  8. Bellissimi esempi

Le ragazze moderne cercano di prendersi cura di se stesse, indipendentemente dal carico di lavoro oa casa. Per questo, le donne visitano regolarmente saloni di bellezza, sale manicure e, naturalmente, parrucchieri. È vero, ci sono così tante tecniche di colorazione che può essere difficile scegliere quella più adatta. A molte donne piace l'evidenziazione, ma non osano farlo: dovranno rinnovare la colorazione ogni 2-3 mesi, e questo influirà negativamente sulla condizione dei capelli e dovrai spendere molti soldi. Soprattutto per loro, puoi consigliare il majimesh o l'evidenziazione francese.

Questa tecnologia delicata non rovina la struttura dei ricci e non richiede aggiornamenti frequenti.

Sfumature naturali e lucentezza sana sono i tratti distintivi della tecnica majimesh, grazie alla quale è popolare tra le donne di tutto il mondo. Per i proprietari di capelli biondi che non vogliono rovinare la bellezza naturale dei loro capelli, è più adatto. Imparerai le complessità della sua implementazione e le regole per la cura dei ricci colorati dal nostro articolo.

Peculiarità

La tecnica majimesh è chiamata risparmio per diversi motivi. I fili sono schiariti in diversi toni, vicino al colore dei capelli originale. Lo stesso stile di colorazione aggiunge anche naturalezza: i ricci sono scelti arbitrariamente e non simmetricamente. La composizione viene mantenuta sui capelli per un massimo di 40 minuti, il che ha anche un effetto positivo sulla condizione dei capelli: i capelli non si deteriorano a causa di un'esposizione troppo lunga alla tintura.A proposito, a causa del breve tempo di esposizione, la tecnologia majimesh è anche chiamata evidenziazione espressa.

Le vernici utilizzate per l'evidenziazione francese non contengono ammoniaca. Includono la cera nella composizione, che tinge delicatamente i ricci in leggeri toni dorati e si prende cura di loro. Di solito il master usa un colore 3-4 toni più chiaro di quello originale. Può essere lattiginoso, dorato, beige, nocciola, così come miele, perla, sfumature di caramello. La fondatrice di questa tecnica di tintura è considerata l'azienda L'Oreal: è stata lei a iniziare a produrre vernici a cera.

Un'attenzione particolare all'evidenziazione francese dovrebbe essere prestata ai proprietari di capelli ricci o acconciature voluminose con estremità strappate. Sui capelli assolutamente lisci, l'effetto di tale biondo può assomigliare alle increspature.

Vantaggi e svantaggi

Come puoi vedere, l'evidenziazione francese è molto diversa da altre tecniche di colorazione simili. Consideriamo gli aspetti positivi e negativi di majimash.

Vantaggi:

  • l'assenza di ammoniaca nella composizione rende le vernici a cera sicure anche per chi soffre di allergie e per le donne in posizione;
  • la cera consente di mantenere l'aspetto ben curato dei capelli, nonostante l'influenza delle tinture, inoltre, dona un leggero effetto di laminazione;
  • grazie all'uso di sfumature vicine l'una all'altra, majimesh rende i capelli sottili visivamente più spessi, dando loro un volume 3D;
  • durante l'evidenziazione, non è coinvolto più del 40% dei capelli, il che significa che il resto dei ricci non è influenzato dalla composizione e i capelli mantengono un aspetto più sano.

Svantaggi:

  • adatto per una gamma limitata di colori di capelli; per un effetto più evidente, i bruni e i biondi scuri preferiscono scegliere una tecnologia di tintura diversa;
  • prima di fare il majimesh dopo aver chiarito o usato l'henné, devi aspettare un mese;
  • Idealmente, dovrebbe essere eseguito solo in un salone, poiché il metodo majimesh richiede professionalità ed esperienza.

Tipi di colorazione

La colorazione Magimesh può essere completa o parziale.

Completare

Per tale tecnica, vengono selezionate diverse sfumature ravvicinate in una gamma dorata. I fili vengono separati dalla massa totale attraverso i fori in un cappuccio speciale, quindi viene applicata una composizione schiarente con una transizione graduale di sfumature. Per creare l'effetto dei colori fluenti che è di moda oggi, i fili non possono essere separati dalla massa totale dei ricci.

Poiché la vernice a cera è piuttosto spessa, non cola e i tratti applicati dal maestro vengono mantenuti in posizione.

Parziale

La colorazione parziale di solito include solo l'area del viso o le estremità dei capelli in modo che i fili chiari incornicino magnificamente il viso. Ciò consente di rinfrescare leggermente l'acconciatura esistente, soprattutto se eseguita su capelli biondo scuro.

A causa del fatto che il fulmine colpisce solo la frangia e i fili che cadono, è più facile deciderlo come esperimento. Vedendo il risultato, si può giudicare se vale la pena fare majimesh su tutti i capelli.

Come scegliere?

Per scegliere l'opzione di colore giusta, dovresti iniziare dal colore dei capelli originale.

Sui capelli biondi

Le ragazze con i capelli di queste tonalità sono molto adatte per il tono perlato, dorato o lattiginoso. Se usato correttamente, il master posizionerà correttamente gli accenti sui capelli e su di essi appariranno bellissimi riflessi. L'evidenziazione sui ricci avrà particolare successo se il taglio di capelli è selezionato correttamente per il tipo di viso.

Su capelli biondi

Se stiamo parlando di capelli biondo chiaro, puoi usare gli stessi coloranti della versione precedente. I ricci manterranno una sana lucentezza naturale e si trasformeranno allo stesso tempo. Ma su capelli biondo scuro, l'evidenziazione francese sarà quasi impercettibile.

Considera se vale la pena farlo con un effetto così minimo.

Al buio

Poiché per l'evidenziazione francese viene utilizzata una tavolozza vicina al suo colore, non è consigliabile farlo per le donne e le brune dai capelli castani. Se applichi ancora questa tecnica su capelli scuri, allora è meglio fare solo pochi colpi nell'area del viso e sulla parte principale dei capelli.

Cura dopo la procedura

Dopo l'evidenziazione francese, come dopo ogni altra, i capelli appaiono rinnovati e ben curati. Tuttavia, nel tempo, il colore inizia a sbiadire, i fili ingialliscono o addirittura si arrossano e l'aspetto generale dei capelli si deteriora notevolmente.

  • In questi casi, i parrucchieri consigliano di utilizzare shampoo speciali che aiutano a prevenire queste reazioni collaterali.
  • Assicurati di usare maschere per capelli. Tali procedure dovrebbero essere eseguite settimanalmente, 1 o 2 volte. Oltre ai costosi prodotti da salone, ci sono molte semplici formulazioni che puoi realizzare a casa da soli con prodotti improvvisati. Solitamente vengono utilizzati limone, miele, camomilla e tuorlo d'uovo, che vengono combinati a seconda del tipo di capelli.
  • I capelli evidenziati, allungati con un ferro o arricciati su un ferro arricciacapelli, sembrano molto impressionanti. Se ti piace modellarli, devi proteggere i ricci dagli effetti termici. Esistono speciali agenti di protezione termica che ne impediscono il danneggiamento.

Come farlo a casa?

Se decidi di provare a fare il majimesh a casa, prepara tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo. Avrai bisogno:

  • un pettine dal manico sottile per dividere i capelli;
  • guanti;
  • pennello da pittura;
  • pittura a cera in diverse tonalità che si avvicinano al colore principale dei tuoi capelli;
  • cappello con buchi;
  • materiale per coprire le spalle.

Considera il processo di creazione di un highlight francese a casa passo dopo passo.

  1. Lavare e poi asciugare i capelli e pettinarli accuratamente.
  2. Metti un cappuccio in polietilene con fori. Se non vuoi usarlo, fissa i fili superiori in modo che non si intromettano. Come con qualsiasi colorazione, l'evidenziazione francese deve essere iniziata dalla parte posteriore della testa.
  3. Crea la composizione colorante secondo le istruzioni fornite con le vernici.
  4. Tira fuori dal cappuccio i fili che ti servono e inizia a colorarli, alternando le sfumature. Dipingili bene, ma non dimenticare di sfumare la miscela tra i capelli. Non è consigliabile coprire ulteriormente la testa.
  5. Dopo mezz'ora, sciacquare la miscela con acqua corrente e lavare i capelli. Applica il balsamo o la maschera forniti con la vernice.

Consulenza professionale

Per preservare la bellezza e la salute dei capelli tinti con la tecnica majimesh, utilizzare i consigli di esperti.

  • Evitare l'esposizione diretta al sole cocente sui capelli, non andare senza cappello nella neve o senza ombrello sotto la pioggia battente, fare il bagno in mare con una cuffia di plastica.
  • Oltre a rinforzare le maschere con vitamine e minerali, cura i tuoi capelli dall'interno verso l'esterno. Diventeranno più forti e più sani se usi complessi vitaminici per i capelli.
  • È meglio rifiutare shampoo con sostanze aggressive nella composizione, come alcali, solfati e ossidanti.

Bellissimi esempi

I capelli corti brillano e brillano grazie all'uso di diverse tonalità. Le note di perle, latte e miele creano un volume 3D che divide visivamente i capelli in ciocche separate.

I ricci lunghi e fluenti, tinti con la tecnica del majimesh, non perdono la loro sana lucentezza. I colori a cera nutrono i capelli e impediscono che si secchino dopo la procedura. Se non dimentichi le maschere settimanali, viene fornita una lucentezza sana anche ai capelli molto chiari.

Sui capelli castano chiaro, il risultato dell'evidenziazione francese sembra il più naturale possibile. Solo il bagliore del sole - e nessun accento non necessario.

I riccioli biondo scuro che usano la tecnica del mazhimesh, di regola, sono evidenziati principalmente sul viso. In questo modo, il resto dei capelli rimane intatto e continua a brillare con una lucentezza sana.

Le donne si sforzano sempre di diversificare il loro look quotidiano, ricorrendo a nuovi cosmetici o visitando un parrucchiere. Per rendere l'acconciatura più espressiva e allo stesso tempo mantenere la salute dei capelli, l'evidenziazione francese lo consente. Mette delicatamente in risalto le singole ciocche e non rovina la struttura dei ricci, il che alla fine ha un effetto positivo sull'aspetto generale dei capelli.

Le donne francesi sanno molto della bellezza naturale come nessun altro. Forse è per questo che la tecnica dell'evidenziazione francese è così popolare tra le donne che apprezzano tutto ciò che è naturale. Le tonalità naturali sono combinate tra loro per creare sottili transizioni di colore e fornire un maggiore volume visivo. Se la tua tonalità di capelli nativa è più vicina alla luce, allora il majimesh può essere un vero vantaggio: aggiungerà bei riflessi alla tua pettinatura e renderà il tuo aspetto quotidiano un po' più luminoso.

Per informazioni su come mettere in risalto il francese, guarda il video qui sotto.

1 Commento

Molto utile grazie.

Moda

la bellezza

Casa