Evidenziazione

Evidenziazione americana: caratteristiche e tecnica

Evidenziazione americana: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta dell'ombra
  4. Tecnologia
  5. I migliori esempi

Una delle tecniche più moderne che ti consente di cambiare rapidamente l'immagine è l'evidenziazione americana popolare. Questo metodo di colorazione è apparso relativamente di recente, ma in breve tempo ha già guadagnato un numero enorme di fan in tutto il mondo. Tale evidenziazione viene spesso confusa con la colorazione o il viraggio e non ci si rende nemmeno conto che molti dei modelli che vediamo sulle pagine delle riviste patinate ricorrono all'evidenziazione.

Descrizione

La principale differenza tra l'evidenziazione americana e l'evidenziazione classica è che qui non usano una tonalità per colorare, ma diverse, di solito da 2 a 5. In questo caso, i toni vengono selezionati il ​​più vicino possibile al colore nativo e i capelli vengono tinti non con ciocche strette, ma con ciocche larghe. Il risultato di questo metodo di applicazione della vernice è l'effetto della massima naturalezza e naturalezza dell'acconciatura.

L'evidenziazione americana ha molti vantaggi:

  • non ci sono limiti di età, la colorazione sta bene sia su ragazze molto giovani che su donne di età elegante;
  • ottimale sia per capelli lisci che ricci;
  • aggiunge sfarzo e volume all'acconciatura, dona la densità necessaria e allo stesso tempo leggerezza;
  • non intacca l'area vicino alle radici, quindi è una tecnica sicura e delicata;
  • non è necessario regolare regolarmente il taglio di capelli: con la ricrescita dei capelli, il confine tra i fili colorati e nativi è quasi invisibile e non colpisce, quindi la necessità di correzione non sorge più di una volta ogni 3 mesi.

La colorazione è ottimale per:

  • capelli folti;
  • capelli tinti almeno 2-3 mesi fa;
  • colore naturale del mocio.

Allo stesso tempo, ci sono caratteristiche dei fili, in cui è meglio rivolgersi ad altri metodi di colorazione, questi includono:

  • capelli divisi e danneggiati;
  • malattie allergiche e della pelle;
  • capelli tinti con basma o henné.

Inoltre, la colorazione non è raccomandata durante la gravidanza e durante l'allattamento al seno, e non dovresti nemmeno fare la colorazione nei giorni delle mestruazioni, quando il risultato dell'uso della vernice a causa di un'ondata ormonale nel corpo può essere il più imprevedibile.

Prima di ricorrere a questo metodo di evidenziazione, dovresti preparare a fondo i tuoi capelli con maschere rigeneranti, balsami e gel speciali, oltre a tagliare tutti i fili danneggiati.

Visualizzazioni

L'evidenziazione americana ha diverse varietà, concentriamoci su quelle più popolari.

Classico

Vengono utilizzate 2-3 tonalità, con l'aiuto delle quali viene creato l'effetto di traboccamenti naturali di colore e bagliore sui capelli. In conformità con la tecnologia di esecuzione, le aree inferiori sulla parte posteriore della testa vengono prima dipinte, quindi si spostano dolcemente nelle aree temporali e da lì alla corona. Per non confondere i fili con colori diversi, sono avvolti in un foglio di diverse tonalità. Tale tintura rende i capelli più eleganti, interessanti e veramente lucidi, mentre l'effetto sui capelli è abbastanza morbido e delicato, poiché solo una piccola parte dei ricci è influenzata dalla tintura.

California

Tale colorazione viene utilizzata solo per capelli castano chiaro, diluendoli con miele, nonché sfumature di grano e nude. Questa è l'opzione migliore per quelle ragazze che vogliono ottenere sui capelli l'effetto di una ciocca leggermente bruciata al sole caldo con riflessi iridescenti sui ricci. Questa tecnica è una delle più difficili, molto spesso gli artigiani usano speciali vernici pastose a base di cera naturale, mentre i capelli non sono avvolti in un foglio. Questo è esattamente il "trucco" speciale - a contatto con lo shock principale dei capelli, le ciocche colorate consentono di creare l'aspetto del trabocco più liscio di sfumature.

rosso

Questa evidenziazione è applicabile alle brune, in questo caso la tavolozza delle tinte include sfumature di mattone, rosso, bronzo e rosso-marrone. Questo metodo è ideale per ravvivare i capelli opachi leggermente scuri senza rovinare i ricci con un alleggerimento.

Colorato

Questo highlight è adatto a ragazze sfacciate e creative che amano gli esperimenti di bellezza e sono sempre felici di provare qualcosa di nuovo. Qui usano i colori vivaci più audaci, ricorrono ai contrasti e ad altre soluzioni non standard. Di norma, tale evidenziazione si basa sull'uso di coloranti privi di ammoniaca, poiché la colorazione è di breve durata e viene lavata entro circa un mese. Questo metodo di colorazione è ottimale per creare un arco da gioco in vacanza, nonché durante progetti artistici e altri eventi creativi.

Scelta dell'ombra

Per rendere l'evidenziazione americana il più armoniosa, è necessario trovare correttamente le tonalità ottimali per la colorazione, le raccomandazioni di artigiani esperti torneranno utili. I proprietari di capelli biondi possono utilizzare un'ampia varietà di colori, qui la scelta dipende esclusivamente dal colore originale dei ricci:

  • ciocche abbastanza leggere, quasi bianche - cenere, platino, ma anche perla e caramello;
  • cenere leggera - qui vale la pena usare grano, miele dorato e colori lattiginosi saranno buoni;
  • Marrone chiaro - il biondo scuro è appropriato qui, così come il rosso in tutte le possibili variazioni e toni platino.

Per i proprietari di capelli neri, vale la pena fermarsi alle sfumature rosse, le donne con uno shock al cioccolato stanno meglio usando i toni biondo chiaro e le ragazze con i riccioli marroni sono più adatte ai colori opachi e al biondo lattiginoso.Le ragazze dai capelli rossi ricorrono raramente all'evidenziazione, perché sembrano impressionanti e luminose anche senza macchie.

Se decidono di tingere, vale la pena completare i fili naturali con toni cinerei, se i capelli nativi sono ramati e se i loro riccioli sono leggeri, nocciola.

Tecnologia

L'evidenziazione americana viene eseguita solo nei saloni di bellezza, poiché è quasi impossibile eseguirla a casa. Artigiani esperti eseguono tutte le manipolazioni necessarie secondo lo schema seguente.

L'applicazione del tono principale, di regola, inizia con le tempie e la parte posteriore della testa, mentre i singoli fili vengono separati con un ferro da calza o un separatore su un pettine. Ogni ricciolo è spalmato con un composto colorante e avvolto in un foglio. Nella fase finale, l'agente viene applicato alla corona. L'applicazione di toni aggiuntivi va nello stesso ordine, dalla parte posteriore della testa alla corona stessa, il maestro applica tutte le sfumature rimanenti, alternandole.

La tintura viene mantenuta sui capelli secondo il tempo indicato nelle istruzioni, di solito fino a 25-30 minuti. Dopo il tempo assegnato, il parrucchiere rimuove la lamina, mentre è necessario iniziare con il tono più scuro e finire, al contrario, con quello chiaro. Successivamente, i capelli vengono lavati accuratamente con acqua tiepida con shampoo, che non contengono solfati, dopo di che i fili vengono trattati con un balsamo balsamo e un mezzo per fissare il colore risultante.

Sfortunatamente, succede che anche con l'esatta osservanza dell'intera tecnologia di esecuzione, il risultato non è affatto quello che ci si aspettava. Gli stilisti evidenziano molti degli errori più comuni.

  • Il colore risulta essere troppo sbiadito - questo accade quando il foglio è stato fissato male o se i fili con coloranti chiari sono stati prima spiegati e quelli scuri solo dopo di essi.
  • L'ombra è irregolare, in luoghi luminosi, in luoghi opachi: un tale errore si verifica se durante la colorazione sono stati utilizzati toni contrastanti. In questo caso, è meglio risciacquare i capelli non appena si dispiegano. Quindi, prima dispiega e risciacqua i fili ricoperti di vernice scura, poi media e poi la più chiara.
  • Sono apparse transizioni - questo può accadere con un fissaggio insufficiente della lamina, quindi il pigmento colorante da un ricciolo cade su un altro - l'effetto non è il più estetico.
  • Capelli secchi - a volte dopo l'evidenziazione americana i capelli diventano come paglia, il che significa che è stata usata una vernice troppo aggressiva o che la composizione è stata sovraesposta sui capelli. Per evitare che ciò accada, è necessario acquistare prodotti cosmetici da produttori di fiducia e applicarli in stretta conformità con le istruzioni.

Inoltre, la mancata corrispondenza delle tonalità è un errore comune. Succede che i colori stessi siano piacevoli, ma insieme non sembrano, quindi, quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario prendere in considerazione un'intera gamma di fattori:

  • tipo di colore di una donna;
  • compatibilità del colore;
  • la lunghezza e la struttura dei ricci;
  • viso ovale;
  • la qualità del colorante.

Inoltre, quando esegui la colorazione a casa, dovresti prima esercitarti a avvolgere la pellicola e mescolare le sfumature.

I migliori esempi

              L'evidenziazione americana è diventata la tendenza numero uno tra tutti gli altri tipi di colorazione dei capelli. Non è un caso che questa tecnica sia stata preferita da molte star del cinema mondiale e dello spettacolo, oltre che da modelli popolari.

              Per come viene eseguita l'evidenziazione americana, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa