Maine Coon

Come e come nutrire un gattino Maine Coon?

Come e come nutrire un gattino Maine Coon?
Contenuto
  1. Cibo naturale
  2. Mangime pronto
  3. Dieta mista
  4. Cibi proibiti
  5. Regole alimentari per età
  6. Errori frequenti

I Maine Coon sono una grande razza di gatti. Avendo una taglia impressionante, hanno un carattere gradevole e non sono molto stravaganti da curare. È importante che i proprietari prestino attenzione alla nutrizione dei loro animali domestici. Dal momento che è in qualche modo diverso dalla dieta di altre razze.

Cibo naturale

Gli animali mangiano prodotti a base di carne, quindi gli ingredienti a base di carne costituiscono circa il 51% della dieta dei gatti. Una dieta ben scelta dovrebbe includere e contenere cibi naturali.

  • La carne di pollo deve essere pelata e bollita o cruda (scongelata).
  • Le rigaglie di pollame sono stomaco, cuore e fegato.
  • Manzo senza grassi e frattaglie di manzo, che includono cicatrici al fegato, ai polmoni e al cuore.
  • La cagliata non deve avere grasso o essere acida.
  • Prodotti contenenti latte acido - yogurt, kefir e latte cotto fermentato.
  • Il formaggio deve essere buono, duro e naturale.
  • Il porridge dovrebbe essere di grano saraceno o multicereali. Va cotto in acqua, con un contenuto di cereali non superiore all'11-16%.
  • Prodotti costituiti da verdure fresche, bollite e tritate - carote, cavoli, zucchine, zucca e cetriolo.
  • Puoi dare erba speciale per gatti, colture germogliate.

Il cibo naturale può essere integrato con additivi come lievito di birra e farina di carne e ossa. Affinché il cibo naturale sia corretto, è necessario aggiungere integratori vitaminici complessi, paste speciali.

Questi integratori aiutano i gatti di questa razza a liberare i boli di pelo dallo stomaco.

Mangime pronto

Un alimento preparato professionalmente è una dieta equilibrata. La composizione del mangime contiene le vitamine e gli additivi necessari. È comodo e pratico usarli. La tariffa giornaliera richiesta deve essere indicata sulla confezione.Il cibo non si guasterà rapidamente poiché ha un aspetto secco.

I veterinari consigliano di utilizzare cibo professionale per la razza Maine Coon. Non è necessario acquistare prodotti di bassa qualità. Ci deve essere un contenitore con acqua accanto agli animali domestici.

Il miglior cibo per gli animali di questa razza sono i seguenti.

  • Canino reale... Contiene cibo secco e umido per Maine Coon. Questo alimento è stato appositamente sviluppato tenendo conto delle caratteristiche del gatto.
  • Bosh Sanabelle. Contiene cibo destinato a gatti di taglia grande.

    Il cibo premium può essere il seguente.

    • Eukanuba... Il mangime è ricco di proteine.
    • pronatura contengono proteine ​​e grassi.
    • Colline. La composizione del mangime è selezionata in modo equilibrato.

      Non è possibile mischiare mangimi con produttori diversi sulla confezione, poiché ognuno di essi ha la propria composizione. Ottimo cibo è quando sia il cibo secco che quello umido sono inclusi nella dieta. I prodotti secchi rappresentano la quota principale - circa il 76%, cibo in scatola e buste - 24%... Sarebbe positivo se i mangimi secchi e umidi sono prodotti dalla stessa marca o hanno un segmento di incassi. Non è necessario utilizzare cibo umido di classe economica, saranno dannosi, così come un'opzione di budget secco.

      Se i Maine Coon si trovano in un certo periodo di crescita e sviluppo, si consiglia di utilizzare alimenti speciali per loro, che hanno una composizione regolamentata. Esiste una linea speciale di mangime con un segno caratteristico. Questi alimenti dovrebbero essere dati agli animali domestici sterilizzati e castrati. Gli animali malati devono acquistare cibo della classe "Olistica". Per gli animali anziani sono consigliati cibi a basso contenuto calorico. Poiché i gatti più anziani sono meno attivi.

      Se il gatto è in gravidanza o in allattamento, devi usare per lei lo stesso cibo dei gattini. Grazie a questo mangime, non ci saranno problemi con l'apparato digerente.

      La cosa principale da ricordare è che un gatto che mangia cibo pronto ha bisogno di molta acqua.

      Dieta mista

      Una dieta mista è quando il cibo è sia secco che umido. Il modo più semplice e facile per fornire cibo nutriente al tuo animale domestico è acquistare mangime industriale. È possibile incontrare cibo pronto secco e in scatola. I prodotti che hanno un aspetto secco sono più economici del cibo in scatola, che può essere conservato a lungo.

      Gli animali che mangiano cibo secco devono sempre bere liquidi filtrati.

      Il cibo umido in scatola sarà costoso, ma è nutriente e può essere assorbito meglio dall'animale. Il bagnato ha uno svantaggio: è la durata di conservazione limitata di una lattina aperta. È vietato lasciare cibo in scatola per lungo tempo nel contenitore del gatto, perché il cibo perderà tutte le buone qualità. Il Maine Coon dovrebbe ricevere cibo secco e in scatola, appartenente alla classe "Premium".

      Questi animali non sono autorizzati a nutrire alimenti come: KitiKet, Whiskas e Friskas. Non contengono carne di alta qualità, le frattaglie, i sali minerali vengono aggiunti in piccole quantità. L'ingrediente carne deve essere indicato sulle etichette: pollo, coniglio, tacchino o manzo. La composizione non deve contenere conservanti artificiali.

      Cibi proibiti

      Prima di formare la dieta dei gattini Maine Coon, è necessario utilizzare le raccomandazioni dei veterinari. È vietato ai gatti di questa razza aggiungere i seguenti prodotti agli alimenti complementari.

      • Non dare ossa di pollo o pesce, perché i piccoli individui soffocheranno o avranno un intestino ostruito e danni all'esofago.
      • Il maiale può indurre i gatti a contrarre vermi o varie malattie infettive.
      • È vietato somministrare cibi che contengono grassi. Inoltre, non puoi dare prodotti in scatola, affumicati, salsicce, prodotti che hanno sapori piccanti e salati.
      • Non dovresti dare dolci e prodotti di pasticceria.
      • È vietato nutrire gli animali con le patate, poiché l'amido può causare diarrea.
      • L'intestino non funzionerà bene se i gatti vengono nutriti con legumi.
      • È vietato somministrare medicinali e vitamine destinati all'uomo.

      Regole alimentari per età

      I Maine Coon di razza con un'età da 1,5 a 6 mesi o 1 anno, in pratica, seguono una dieta. Non ci sono differenze significative nella composizione degli alimenti. L'unica cosa è che devi cambiare la frequenza di alimentazione e la quantità di cibo consumato.

      Alimentazione per un gattino di 1 mese

      All'inizio, i gattini hanno bisogno di una grande quantità di latte, dovrebbe avere una composizione simile al latte materno. Questo prodotto deve essere acquistato in un negozio di animali. Il latte di capra può essere usato al posto della formula. Nei primi 30 giorni, il gattino dovrebbe essere nutrito 6 volte in 1 giorno, dovrebbero essere date piccole porzioni.

      Se una persona acquista un gattino, deve verificare con il venditore quale fosse la composizione e il tipo di cibo utilizzato durante l'allevamento del gattino.

      Alimentazione da 1 a 6 mesi

      Quando un gattino compie 1 o 2 mesi, è necessario aggiungere al suo alimento naturale i cereali fatti con il latte. Per un gattino di due mesi, la dieta dovrebbe includere carne e ingredienti vegetali. Se i cuccioli del Maine Coon hanno raggiunto l'età di 3-4 mesi, il proprietario deve nutrire tali gattini 5-6 volte in 1 giorno. Se i gatti compiono 5 mesi, devono essere nutriti 4 volte in un giorno.

      Una buona alimentazione deve includere frattaglie di pollame frantumate, verdure, cagliata e siero di latte.

      Alimentazione da 6 mesi a 1 anno

      Se il gatto ha più di 6 mesi, può ingrassare bene e non mostra alcun segno della malattia, quindi è necessario trasferire lentamente l'animale ai prodotti finiti. Gli animali possono ricevere frutti di mare, prodotti a base di latte fermentato, kefir e latte cotto fermentato insieme a cibo naturale.

      I nuovi prodotti non devono essere somministrati immediatamente, è necessario osservare la reazione e le condizioni dell'animale. Se il peso corporeo del gattino diventa 360-410 grammi, questo è considerato normale.

      Dieta per gatti stagionati

      Prima di tenere il Maine Coon, devi sapere che gli animali di questa razza sono di taglia grande. Sono animali agili che necessitano di una dieta equilibrata e ricca. Per questo motivo i tipi di alimentazione non devono essere mescolati.

      Cibo per gatti da 1 anno

      Quando devi nutrire i gatti di una determinata razza, devi iniziare a utilizzare prodotti speciali per questa razza. Tra questi feed ci sono i seguenti:

      • Canino reale - progettato per i gatti Maine Coon;
      • Bosch Sanabelle Grande - deve essere utilizzato per l'alimentazione di gatti di grossa taglia.

      La composizione di questi mangimi si adatta bene alle caratteristiche della razza. La composizione tiene conto di tutte le esigenze del gatto, pertanto l'alimento contiene componenti nutrizionali, integratori vitaminici e minerali.

      Alimentazione degli animali anziani

      Se i gatti hanno 10 anni, devono ricevere una dieta speciale. Ciò contribuirà a non esacerbare varie malattie. È necessario acquistare i seguenti prodotti:

      • cibo secco Eukanuba Mature & Senior - per persone anziane;
      • Prodotto BiOMill Cat Senior;
      • prodotti di tipo secco Perfect Fit Senior;
      • Bosch Sanabelle Senior;
      • Pro Plan Vital Age 7+ Dry Chicken & Rice - progettato per i Maine Coon che hanno raggiunto l'età di 7 anni.

      I gatti inattivi dovrebbero acquistare Pronature Original. Flatazor Crocktail Senior è adatto a persone anziane.

      Errori frequenti

      Molti proprietari di animali domestici non sono consapevoli di quale dovrebbe essere il metodo di alimentazione degli animali domestici. I proprietari possono dare cibo in scatola ai piccoli gattini, e questo è proibito, poiché questo cibo deve essere dato a un animale domestico che avrà 6 mesi. Le persone possono risparmiare sugli acquisti di mangimi acquistando marchi a basso costo. Tale cibo danneggerà il gattino; il sistema digestivo del tuo bambino non funzionerà bene. È meglio acquistare mangimi di qualità premium.

      I proprietari di gatti possono dare cibi proibiti al loro animale domestico. Pertanto, prima di nutrire i gatti di questa razza, devi sapere quali alimenti possono danneggiare il tuo animale domestico. Le persone possono nutrire i gatti, gli animali domestici sono in sovrappeso.Questo non dovrebbe essere fatto fino a quando il gatto non ha più di un anno e mezzo.

      Se fuori fa caldo, l'appetito dei gatti si deteriora. A casa, è necessario fornire cure adeguate agli animali domestici di questa razza. Quindi, la dieta per i Maine Coon purosangue deve essere selezionata tenendo conto di tutte le regole.

      La cosa principale è non danneggiare il gattino e studiare tutte le regole dell'alimentazione. Grazie alla cura dei proprietari, i gatti avranno un bell'aspetto, non avranno problemi con l'intestino e il sistema digestivo.

      Per una panoramica del cibo per la razza Maine Coon, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa