Maine Coon

Smoky Maine Coon: opzioni di colore e contenuto

Smoky Maine Coon: opzioni di colore e contenuto
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Opzioni di colore
  3. Contenuto

Gatti e gatti vivono in molte case e appartamenti, nonostante il fatto che la necessità pratica di allevare questi animali sia scomparsa da tempo. Al giorno d'oggi, il simpatico fuzzy è solo un amico. E i fumosi Maine Coon non fanno eccezione. Non sono solo incredibilmente adorabili, ma anche molto amichevoli.

Il nome ufficiale della razza: Maine Coon
Paese di origine: Stati Uniti d'America
Il peso: i maschi pesano 5,9-8,2 kg (castrati - fino a 12 kg) e le femmine 3,6-5,4 kg (sterilizzati - fino a 8,5 kg)
Aspettativa di vita: in media 12,5 anni, ma il 54% dei Maine Coon contati ha vissuto 16,5 anni o più)
Standard di razza
Colore: Cioccolato, cannella e corrispondenti colori indeboliti (lilla e fulvo) non sono riconosciuti in nessuna combinazione (compresi tabby, bicolore, tricolore); anche i colori acromelanici non sono riconosciuti. Tutti gli altri colori sono riconosciuti.
Capo: La testa è grande, massiccia, diritta, affilata nei contorni. Gli zigomi sono alti, il naso è di media lunghezza. Il muso è massiccio, angoloso, ben definito. Il mento è forte, massiccio, in linea con il naso e il labbro superiore. Il profilo è curvo.
Lana: Il sottopelo è morbido e sottile, ricoperto di pelo più grossolano e denso. Il cappotto spesso, a flusso libero e idrorepellente si estende alla parte posteriore, ai lati e alla parte superiore della coda. La parte inferiore del corpo e la superficie interna delle zampe posteriori non hanno peli di copertura. È desiderabile un volant, ma non è richiesto un colletto completo.
Corpo: Gatto da grande a molto grande, corpo rettangolare muscoloso, allungato e con ossatura larga. Il collo muscoloso è di media lunghezza, il petto è ampio. Gli arti sono di media lunghezza, forti, muscolosi, le zampe sono grandi, rotonde, con ciuffi di pelo tra le dita. La coda è lunga, almeno fino alla spalla, larga alla base, si assottiglia in punta appuntita, ricoperta di pelo fluente.
Orecchie: Le orecchie sono molto grandi, larghe alla base, appuntite, attaccate alte, quasi erette. La distanza tra le orecchie non è superiore alla larghezza di un orecchio. I pennelli sporgono oltre il bordo delle orecchie; le nappe sono desiderabili.
Occhi: Gli occhi sono grandi, ovali, ben distanziati e leggermente inclinati; il colore deve essere uniforme e in armonia con il colore del mantello.

Descrizione

Tutti i Maine Coon sono di taglia grande. La loro testa è piuttosto massiccia, con zigomi alti e lunghi baffi. Le orecchie sono spesso larghe e coronate da piccole nappe. Questo li fa sembrare linci selvatici. E sebbene questi gatti siano enormi, non si può negare loro la grazia. Le loro zampe sono un po' come stivali di feltro, grazie alla lana tra le dita. La loro coda è lunga e soffice.

La lana di questi animali è bella e setosa, inoltre, lunga. Tra questi animali, il più bel Maine Coon fumoso. Quasi tutti i rappresentanti di questa razza si distinguono per una voce molto melodica. Anche una forte sensazione di fame non li farà urlare, faranno solo le fusa dolcemente.

Queste bellezze austere sono molto affettuose e si affezionano rapidamente ai loro padroni. Non hanno paura della solitudine e non mostrano aggressività. Inoltre, possono convivere con vari animali domestici che vivono con loro sotto lo stesso tetto.

Opzioni di colore

Se parliamo di foschia, allora hanno un colore non uniforme. Molto spesso, le loro radici dei capelli sono completamente bianche o più chiare dalla parte superiore dei loro capelli. Il tono chiaro è particolarmente visibile quando i gatti si muovono. I gattini fumosi sono molto belli, ma gli animali adulti attirano l'attenzione e sembrano più misteriosi.

Quelle persone specializzate in razze di gatti dividono i gatti fumosi in diverse sottospecie, distinguendoli per il grado di colorazione. Se parliamo di standard, gli animali con qualsiasi colore possono essere attribuiti ai gatti fumosi. Ad esempio, puoi trovare fumo nero, grigio, rosso e tartarugato. Inoltre, sono consentite foschia più schiarite, ad esempio blu o crema. Il gene dominante Dilutor è responsabile della pigmentazione. E quindi, gli animali leggeri in futuro avranno una tonalità di base più chiara.

A seconda del grado di colore, i Maine Coon fumosi possono essere suddivisi nelle seguenti categorie.

  • I gatti ombreggiati sono tinti solo dei loro capelli.
  • I cincillà hanno 1/8 dei loro capelli tinti.
  • I gatti fumosi sono chiamati gatti la cui pelliccia è a metà colore.
  • Fumo nero. Questi gatti sono quasi completamente neri. Solo le radici della lana sono bianche.
  • Le foche blu fumo sono di colore blu e le radici sono completamente bianche.
  • I gatti d'argento nascono quasi bianchi. Tuttavia, nel tempo, il mantello diventa argenteo. La loro caratteristica distintiva sono gli occhi color smeraldo.
  • Fumo rosso. Gli animali nascono quasi bianchi, tuttavia, nel tempo sviluppano una foschia rossa.

Contenuto

I Maine Coon non temono affatto il freddo, tuttavia, inoltre, richiedono cure speciali. E la cosa principale è la cura dei capelli dell'animale. Affinché questi giganti soffici non abbiano grovigli, devono essere pettinati ogni giorno. Puoi usare un pettine con i denti smussati.

Se, dopotutto, ci sono già dei tappetini, è necessario contattare un professionista per rimuoverli. Dopo averli rimossi da soli, puoi solo danneggiare il tuo amato animale domestico. Inoltre, devi fare il bagno ai Maine Coon fumosi 2 volte all'anno. È meglio usare shampoo speciali destinati solo ai gatti a pelo lungo.

Non preoccuparti di questo, come I Maine Coon non hanno paura di nuotare. Inoltre, amano giocare un po' con l'acqua che scorre dal rubinetto durante le procedure idriche.

Devi pulire regolarmente gli occhi dei gatti. Questo può essere fatto con un batuffolo di cotone, che può essere inumidito in acqua bollita o foglie di tè. Le orecchie devono essere pulite dalla cera con tamponi di cotone.

Inoltre, puoi spazzolare i denti del tuo animale domestico in modo che non si formi il tartaro. Il dentifricio e lo spazzolino possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia veterinaria.È meglio non tagliare da soli gli artigli dei tuoi animali domestici, ma installare un tiragraffi per loro.

Assicurati di cambiare regolarmente la lettiera nel vassoio. È meglio acquistarlo da negozi specializzati. Se ciò non è possibile, è possibile utilizzare la segatura per questo. Per evitare l'odore nella stanza, puoi acquistare un deodorante speciale.

Anche l'alimentazione regolare svolge un ruolo importante nella vita dei Maine Coon. Per mantenere l'energia del gatto, puoi usare sia alimenti naturali che quelli professionali. Tuttavia, è meglio nutrire i tuoi animali domestici con tutti gli ingredienti naturali. I seguenti prodotti sono adatti a questo:

  • pollo bollito;
  • manzo bollito o crudo;
  • pesce magro, è meglio usare pesce di mare;
  • uova sode, ma solo il tuorlo;
  • cereali vari.

Ma è meglio rifiutare il maiale grasso e le salsicce. Inoltre, deve esserci acqua pulita vicino all'animale. Ha bisogno di essere cambiato ogni giorno.

Devi lasciare che il tuo animale domestico faccia una passeggiata ogni giorno. Se il proprietario vive in una casa privata, può farlo in qualsiasi momento. Ma per coloro che vivono in appartamenti di città, puoi portare a spasso i gatti usando un guinzaglio. Ogni anno devi vaccinare i tuoi animali domestici in modo che possano vivere il più a lungo possibile.

Riassumendo, possiamo dire che i fumosi Maine Coon si distinguono non solo per le loro enormi dimensioni, ma anche per i loro bellissimi colori vari, dai quali è impossibile distogliere lo sguardo. Inoltre, sono calmi e non hanno paura di stare da soli in casa. Ciò significa che possono essere avviati sia da persone che restano a casa che da persone attive.

Fatti interessanti su questa razza sono mostrati nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa