Maine Coon

Casa e altre attrezzature per Maine Coon

Casa e altre attrezzature per Maine Coon
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Scegliere un tiragraffi
  3. Accessori aggiuntivi

L'apparizione di un gattino Maine Coon in famiglia non è solo un evento gioioso, ma anche una grande responsabilità. Non ci sono solo giochi divertenti con un piccolo animale domestico, ma anche la sua educazione, la disposizione di vari posti dove mangiare, rilassarsi, giocare e usare il bagno. Devi acquistare o costruire la tua casa e altre attrezzature per il Maine Coon.

Il nome ufficiale della razza: Maine Coon
Paese di origine: Stati Uniti d'America
Il peso: i maschi pesano 5,9-8,2 kg (castrati - fino a 12 kg) e le femmine 3,6-5,4 kg (sterilizzati - fino a 8,5 kg)
Aspettativa di vita: in media 12,5 anni, ma il 54% dei Maine Coon contati ha vissuto 16,5 anni o più)

Cosa è richiesto?

Con l'avvento di un piccolo nuovo inquilino in casa, presto appariranno molte cose diverse di cui ha bisogno. Tra questi ci sono ciotole per cibo e acqua, giocattoli, un vassoio, tiragraffi, complessi di gioco, cesti per dormire, case. Non è necessario acquistare esattamente tutti gli articoli il primo giorno. Devi partire dall'essenziale. Considerando che i Maine Coon sono animali piuttosto grandi e crescono rapidamente, tutti i campi da gioco, le case e le altre attrezzature dovrebbero essere spaziosi e comodi per gli animali domestici.

Oltre alle cose più necessarie: ciotole e un vassoio, il gattino deve immediatamente acquistare un tiragraffi, quindi puoi già avere una casa, un complesso di giochi e un posto letto. Puoi acquistare tutto insieme o optare per l'uno o l'altro. Dipende già dai desideri e dalle capacità finanziarie del proprietario.

Forse molte cose sono abbastanza realistiche da realizzare con le tue mani.

Scegliere un tiragraffi

Se equipaggi adeguatamente il luogo in cui il gatto affila gli artigli, i mobili e le altre cose della casa non ne risentiranno affatto.La cosa principale è equipaggiare subito questo posto e mostrare al gattino dov'è, a cosa è destinato. Ci sono diverse opzioni per graffiare i post. La scelta dipende dalle abitudini dell'animale o da quanto il proprietario è disposto a dedicare il suo tempo all'insegnamento al piccolo. Ha bisogno di essere insegnato ad affilare i suoi artigli nel posto giusto fin dal primo giorno della sua permanenza in casa. Succede che il gattino sa già come farlo, glielo ha mostrato la madre-gatta, quindi è meglio scegliere il tiragraffi del disegno a cui è abituato il gattino.

Se decidi di acquistare attrezzature in un negozio, ci sono diverse opzioni.

  • Il più semplice - È un tiragraffi piatto che può essere posizionato ovunque in casa sul pavimento o avvitato su una superficie verticale.
  • L'opzione verticale è più interessante. Questo è un post su un supporto orizzontale. Il piano può essere decorato con una punta a sfera in tessuto o avere un altro piano che funge da lettino per il gatto.
  • Altri modelli può essere presentato in combinazione con complessi di gioco, dove, oltre ai tiragraffi, ci sono superfici orizzontali, scale lungo le quali il gatto può saltare, arrampicarsi, semplicemente rilassarsi.

Quando scegli l'attrezzatura necessaria nel negozio per il tuo amico peloso, devi tenere conto del fatto che è superiore in peso e dimensioni ai suoi compagni di razza, il che significa che tutti i dispositivi per lui devono essere forti, stabili e avere più dimensioni . Ognuno di questi dispositivi per Maine Coon può essere realizzato con le tue mani, è completamente semplice. Puoi anche usare un pezzo di ceppo o di legno, ma non tutti i gatti domestici sono pronti per usare un dispositivo del genere, preferendo superfici più morbide.

  • Per il tiragraffi più semplice, avrai bisogno di una tavola o compensato, un pezzo di feltro, un vecchio tappeto o una corda spessa. La tavola dovrebbe essere abbastanza lunga da permettere al gatto di girarsi quando cresce. Inchiodato sopra con chiodi o avvitato un pezzo di moquette con una vite. Un tiragraffi di questo tipo è versatile, può semplicemente giacere sul pavimento o può essere posizionato su una parete o un armadio, rafforzandolo bene.
  • È ancora più facile realizzare un tiragraffi per tappeti. Per fare ciò, è necessario arrotolare saldamente il vecchio pezzo di tappeto in un tubo e fissarlo in modo che non si svolga - con nastro adesivo, corde. Può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale.
  • Puoi anche creare un grande tiragraffi verticale con le tue mani. Un pezzo di tubo sottile o un bastoncino di legno è adatto per la base. Dovrebbero essere lunghi in modo che il gatto, in piedi sulle zampe posteriori, possa affilare con calma gli artigli. Il palo è montato su un supporto in legno. Puoi riempire qualsiasi scatola con cemento o colla per piastrelle e posizionare lì un tubo o un blocco di legno. Il liquido si indurisce: una base solida è pronta. Il piano può essere avvolto con una corda spessa e fissato con un pezzo di vecchio tappeto.

Nella parte superiore è contrassegnata anche un'area di sosta o solo una punta a forma di palla. È facile da fare spingendo la gommapiuma o l'inverno sintetico all'interno e rifilando con qualsiasi tessuto. Anche il supporto inferiore deve essere coperto con un panno, precedentemente ricoperto con qualcosa di morbido. Certo, l'invenzione dovrà funzionare un po ', ma il risultato delizierà l'animale.

Per fare in modo che il gatto si abitui più velocemente, puoi appendere un giocattolo in alto, per il quale "cercherà" e allo stesso tempo si aggrapperà alla superficie con le sue zampe.

Accessori aggiuntivi

Alcune persone amano così tanto i loro animali domestici che sono pronte a coccolarli costantemente, dal momento che puoi acquistare assolutamente tutto nei negozi di animali. Non è difficile trovare una buona casa per gatti, un parco giochi, un letto originale. Tutto questo può essere scritto su Internet. E c'è un'altra opzione: fare tutto da soli. Ma poiché il complesso di gioco è già una struttura più complessa del tiragraffi, qui saranno necessari dei disegni. Dovresti pensare a cosa andrà lì.

I gatti amano saltare, osservare l'ambiente circostante.Pertanto, nel complesso di gioco, è necessario fornire diverse superfici, scale e un tiragraffi, forse ci sarà una casa sotto dove il gatto può nascondersi se lo desidera. È meglio coprirlo con la pelliccia dentro e fuori, la casa sarà morbida e confortevole. Anche altre superfici devono essere rivestite con materiale morbido. Per un tiragraffi vengono selezionate superfici più ruvide: feltro, corda, moquette.

Il principio di fabbricazione è lo stesso di un tiragraffi, solo che richiederà molti più materiali e tempo. La casa deve essere ingrandita, ricordando che l'animale crescerà. Inoltre, se c'è un gatto in casa, sicuramente avrà una prole. E in un angolo morbido e accogliente si sentirà a suo agio con i gattini. Per la casa stessa, avrai bisogno di diversi pezzi di compensato, che verranno poi rivestiti con un panno morbido.

Un letto morbido può essere posizionato sul tetto.

Creando un grande complesso in un appartamento per far giocare e riposare un gatto, puoi pensare a tutto in modo che diventi una decorazione della casa, coincida con l'interno in termini di colore... Puoi decorare la città dei gatti, come ti dice la tua fantasia. Se, nel tempo, il rivestimento su alcune parti del complesso risulta sfilacciato o strappato, può essere aggiornato inventando un'altra versione del rivestimento. Dovresti sempre assicurarti che tutti i dispositivi siano sicuri per gli animali. Se un filo è uscito da qualche parte, un chiodo o una vite sporge, è necessario ripararlo immediatamente in modo che l'animale non si faccia male.

I dispositivi possono essere molto diversi: scale, amache, altalene, anelli, altri attrezzi ginnici per divertimento e intrattenimento. I gatti amano nascondersi in posti diversi e guardare da lì. Può essere una casa a forma di botte, ma senza coperchio e fondo, o una specie di tunnel, ceste e scatole in cui puoi arrampicarti. Tutto questo, ovviamente, deve essere accuratamente fissato, tenendo conto del peso sufficientemente grande del Maine Coon e originariamente progettato in modo che assomigli a un tocco interessante in casa e non a un mucchio di oggetti insignificanti.

Se il tiragraffi è un elemento obbligatorio e necessario, il complesso di giochi e la casa sono elementi aggiuntivi. Tutto dipende dal carattere e dalle abitudini del gatto. Se ha scelto un posto in casa su una poltrona o un divano, non puoi discutere con questa scelta.

Il gatto troverà sempre qualcosa da fare e avventura. Ma il danno all'alloggio sarà molto meno se l'animale ha il suo angolo "sport", i giocattoli e l'area ricreativa.

Imparerai come scegliere gli attributi per il contenuto del Maine Coon nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa