Meditazione

Guarire la meditazione del bambino interiore

Meditazione Guarire il Bambino Interiore
Contenuto
  1. Chi ne ha bisogno e perché?
  2. Cos'è il "bambino interiore"?
  3. Tecnica
  4. Consigli

Molti di noi sanno che tutte le paure e le ansie umane vengono stabilite nell'infanzia. Anche il carattere di ognuno di noi inizia a formarsi durante questo periodo. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che la nostra infanzia rimane con noi per tutta la vita. Un adulto si rende conto che ora è diventato diverso, quindi si percepisce come una persona piccola separatamente. Allo stesso tempo, la piccola creatura vive tutto il tempo nella nostra coscienza. Se durante l'infanzia è stato spesso offeso o non gli è stata data la dovuta attenzione, allora glielo ricorderà sempre.

Chi ne ha bisogno e perché?

Louise Hay ha sviluppato la meditazione Healing Inner Child per coloro che si sentono soli e indifesi. Questa meditazione è progettata per sbarazzarsi di paure e insicurezza.

Questa tecnica dovrebbe essere considerata attendibile solo perché Louise Hay ha mostrato attraverso la propria esperienza come agire quando l'anima è ferita fin dall'infanzia.

Il creatore della tecnica è nato in una famiglia povera. Fin dall'infanzia ho imparato cosa sono la fame e il freddo. Quando è cresciuta, uno dei giorni belli ha deciso di lasciarsi trasportare da metodi di trattamento non tradizionali. Poi è diventata pastore e ha iniziato a scrivere libri di psicologia.

Quando Louise si ammalò gravemente, decise di guarire se stessa con l'aiuto della sua coscienza. La meditazione l'ha aiutata in questo. Ad oggi, è stata in grado di aiutare altre persone a uscire da una situazione difficile.

La meditazione di cui sopra ti dà l'opportunità di immergerti nell'infanzia in senso figurato e, con l'aiuto di questa immersione, provare a cambiare il presente. Pertanto, questa tecnica è necessaria per coloro che vogliono sinceramente liberarsi delle esperienze infantili, che a loro volta influenzano notevolmente il presente.

Ci sono molti esempi in cui i problemi derivanti dall'infanzia non danno a una persona l'opportunità di autorealizzarsi. Ad esempio, se in età scolare il bambino è stato offeso dai coetanei e ha sentito la sua inutilità, nella vita adulta non sarà in grado di trovare un compagno, sarà chiuso, non sarà in grado di realizzare le sue capacità.

Per cambiare tutto, devi provare in pratica la meditazione "Healing the Inner Child" di Louise Hay.

Cos'è il "bambino interiore"?

Per arrivare pienamente alla percezione di un tale concetto, è necessario rendersi conto che il termine "bambino interiore" è la personificazione di una delle parti più importanti del mondo interiore di una persona. È questa parte che contiene vari ricordi, sia negativi che positivi, oltre a paure, abilità, prime esperienze, ecc.

È questa parte dell'anima umana che è responsabile della percezione gioiosa di qualsiasi evento. Ognuno di noi ricorda bene il gusto del gelato che tutti mangiavamo durante l'infanzia. È stato incredibilmente dolce e piacevole. Ricordiamo questo momento, e adesso, da adulti, per compiacerci, mangiamo anche il gelato.

Lo stesso si può dire per la creatività.

In tenera età, ogni bambino cerca di disegnare o scolpire qualcosa. Se viene lodato, prova ancora di più e crea. Di conseguenza, una persona del genere può diventare un artista o uno scultore di talento. E in questo, l'esperienza dei bambini, vale a dire il "bambino interiore", avrà un ruolo enorme.

Quando nessuno presta attenzione alla vena creativa di un piccolo artista, inizia a ritirarsi lentamente in se stesso e le sue capacità svaniscono. Se una persona del genere, da adulto, vuole ravvivare il desiderio di disegnare, allora la meditazione chiamata "Guarire il bambino interiore" aiuterà.

La conclusione è che il "bambino interiore" è un certo periodo di tempo che è rimasto nel lontano passato. Tuttavia, questo periodo di tempo può avere un effetto negativo sulla vita presente e futura di un adulto.

Tecnica

Questa tecnica è stata creata per le persone che sono diventate adulte. Non importa quanti anni hai. Deve essere fatto in modo che emozioni pure e fresche si risveglino nella tua anima. E creeranno sicuramente nuove idee nelle menti che aiuteranno ad andare avanti nella vita.

Si dovrebbe notare che il tuo "bambino interiore" potrebbe essere in uno stato del genere: essere depresso e spaventato, ecc. Se osservi l'intransigenza nel tuo comportamento, l'incapacità di chiedere e simili, allora devi imparare come affrontarlo. Inoltre, le espressioni e le emozioni negative nel tuo personaggio indicano anche che il tuo "bambino interiore" è depresso.

Pertanto, ti tratti in modo inadeguato, cioè sei arrabbiato con te stesso, ti sgridi e ti accusi di tutti i peccati mortali. E, soprattutto, non vedi i tuoi risultati e le tue buone qualità. Questo, ovviamente, viene utilizzato dalle persone intorno a te, rendendoti un "capro espiatorio".

In alcuni individui, il comportamento inappropriato si esprime nel fatto che loro, da adulti, non possono capirlo in alcun modo. Queste persone sono infantili, non lavorano e non studiano, cercano di vivere a spese degli altri. Pertanto, devono iniziare a lavorare su se stessi. In caso contrario, subiranno il degrado finale.

Per fare questo, devi scoprire esattamente come si manifesta il tuo "bambino interiore". Se non è completamente sano emotivamente, allora ti sentirai a disagio. Se ti senti a disagio, allora devi fare una meditazione curativa e portare in equilibrio il tuo stato mentale generale.

La meditazione ti aiuterà a entrare in contatto con il "bambino" dentro di te. Questa tecnica ti spingerà in una tempesta emotiva. Non sorprenderti se durante la pratica sperimenterai tristezza, gioia, senso di colpa, nostalgia e altri sentimenti.

Non aver paura della tempesta emotiva in aumento e lascia che accada. Se hai voglia di piangere, allora piangi. Se hai voglia di ridere, allora ridi.La meditazione è fatta per ravvivare i tuoi sensi.

Ora passiamo all'azione principale.

  • Siediti comodamente e chiudi gli occhi.

  • Inspira profondamente attraverso il naso ed espira attraverso la bocca. Ripeti queste manipolazioni più volte.

  • Il tuo corpo dovrebbe rilassarsi gradualmente dalla sommità della testa alle dita dei piedi e alle mani. Immagina che questo rilassamento tocchi la punta delle dita e torni di nuovo alla sommità della testa.

  • Dopodiché, dovresti sentire il tuo corpo ed essere consapevole della tua età attuale, così come dello stato momentaneo della tua mente. Pensa se hai visto tutto.

  • Quindi, immagina che un bambino appaia di fronte a te. Può essere un ragazzo o una ragazza (tutto dovrebbe dipendere dal tuo sesso).

  • Il bambino sei tu. Hai circa cinque anni. Immagina come sembra. Ricordati poco di te stesso, in ciò che sei vestito e calzato. Guarda tuo figlio.

  • Quindi alzati mentalmente, avvicinati al bambino e allungagli la mano. Prendi la mano del bambino nel tuo palmo. È molto piccola. Siediti accanto a lui e senti la crescita del bambino. Guardalo negli occhi. Se vuoi davvero baciare un bambino, bacialo sulla guancia, sul palmo. Assicurati di prestare attenzione alla reazione del bambino.

  • Gli occhi di un bambino dovrebbero dirti molto. Guarda se sono tristi o con un intoppo, che colore hanno: marrone o blu. Ricorda questo momento. Ora sei arrivato ad innamorarti di te stesso. Le tue speranze sono negli occhi di questo ragazzo. Prendi il tuo bambino tra le tue braccia. Lascia che si prema contro di te. Senti il ​​suo calore e lascia che il tuo cuore risponda a questo gesto.

  • Pensa se ora puoi proteggere questo bambino dall'influenza di qualcun altro, se lo farai arrabbiare tutto il tempo. Chiedigli di dirti cosa si aspetta che tu faccia. Prometti al bambino (ke) che ora ti prenderai cura di lui (lei), proteggilo e per favore.

  • Pensa al fatto che tu e solo tu puoi proteggere questo bambino. Da questo si sentirà curato e cesserà di avere paura. Il bambino non si preoccuperà più di non essere all'altezza delle tue aspettative.

  • Abbraccia il tuo "io", cioè il bambino, e prometti di proteggerlo sempre. Sappi che questa è la cosa più preziosa che hai. Il bambino è il tuo sentimento interiore.

  • Il bambino deve capire che è ascoltato e che ti ricordi sempre di lui.

  • Alla fine della sessione, metti il ​​tuo bambino sul pavimento e rilascia lentamente le mani. Dai un'occhiata al suo viso. Brillava. Il suo aspetto è cambiato ed è diventato chiaro che brilla di felicità.

  • Fai alcuni respiri inspirando ed espirando di nuovo e apri gli occhi.

Consigli

Queste linee guida renderanno la tua pratica più efficace.

  • Per te stesso, devi indicare il motivo per cui desideri impegnarti nella meditazione. Buone ragioni stimoleranno una pratica diligente.

  • Non iniziare attività che ti sembrano troppo noiose. Meglio iniziare in piccolo.

  • Pianifica in anticipo il tempo che puoi dedicare alla meditazione. Se ti piace dormire la mattina, allora è meglio fare la tecnica all'ora di pranzo o la sera. Fai le tue meditazioni a orari regolari.

  • È meglio esercitarsi in un determinato luogo che sarà tranquillo (senza la presenza di bambini e animali). Se non sei in grado di eseguire una posa, come la posizione del loto, usa una sedia per esercitarti. Siediti su di esso con un cuscino sotto la schiena.

  • Tieni traccia di tutti i cambiamenti che si verificano con il tuo corpo e l'attività mentale. Per comodità, tieni un diario e annotaci tutti i processi che ti sembrano importanti e progressivi.

La meditazione della guarigione del bambino interiore nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa