Meditazione

Meditazione dinamica di Osho: cos'è e come si fa?

Meditazione dinamica di Osho: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Scegliere la musica giusta
  3. Tecnica di esecuzione
  4. I punti più importanti nella meditazione dinamica
  5. Descrizione dell'effetto

Le persone generalmente riposano fisicamente e mentalmente stando sedute o sdraiate. Quindi l'attività fisica cessa di consumare forza e la persona si riprende gradualmente dopo qualsiasi movimento intenso. Tuttavia, esistono anche tali metodi di riposo e relax, che vengono eseguiti in dinamica. Ad esempio, la meditazione di Osho. Fuori dal comune? Quindi scopri di cosa si tratta dalle informazioni di seguito.

Cos'è?

Il leader spirituale Osho (Bhagwan Shri Rajneesh), nato in India, ha creato un certo insegnamento che combinava principi filosofici e religiosi. Inoltre, questa cifra era sicura: non è richiesta alcuna motivazione per praticare la meditazione. Il perseguimento di un obiettivo è solo un mito.

Osho Meditation promuove una semplice regola: nessuna corsa al risultato finale. Solo allora una persona può sentirsi felice. Devi uscire dall'abitudine della parola "must", circondarti di uno spazio libero da obblighi e goderti la pratica.

Devi vivere e non rimanere attaccato ai beni materiali. Tuttavia, questo non significa che dovrai rinunciare a soldi, lavoro e altre cose domani.

L'insegnamento di Osho suggerisce che una persona ha solo bisogno di connettersi con il mondo e diventare libera, e il resto verrà da sé.

La filosofia di cui sopra indica che il meditatore non dovrebbe aspettarsi effetti speciali dalla tecnica. Questa attività può stancare una persona se si aspetta risultati straordinari dall'attività. Osho è una meditazione dinamica come la danza.

Allora perché le meditazioni di Osho sono mobili? Affinché il corpo umano sia pieno di energia.La nostra coscienza e i nostri sentimenti sono nel nostro corpo, il che significa che è necessario iniziare dei cambiamenti da esso. Se sorge un desiderio, poco dopo puoi provare ad applicare anche la pratica spirituale.

C'è un motivo in più per cui è necessario cominciare a migliorarsi proprio dal corpo. Immagina una persona che non ha sviluppato i muscoli ma sta cercando di sollevare un bilanciere. Riuscirà a farlo? Ovviamente no. È lo stesso con la meditazione. Prima di iniziare ad allenare la mente, una persona ha bisogno di nutrire il proprio corpo con forza.

Pertanto, l'essenza della tecnica descritta è quella di dare energia per muoversi senza ostacoli in tutto il corpo. Tale energia sorge quando la calma e il rilassamento si combinano. È lei che, muovendosi attraverso il corpo, dovrebbe lavare via, come l'acqua, tutti i problemi e la vanità.

Ad esempio, questo è lo stesso di una persona malata che riceve un contagocce con soluzione salina. Questo trattamento permette di purificare efficacemente il sangue. Successivamente, il corpo umano è in grado di recuperare rapidamente.

Devi capire che la base della pratica è la dinamica. Quando c'è movimento durante la pratica, una persona non può più distogliere la sua attenzione su qualcos'altro. Non ha abbastanza risorse per questo. Ciò significa che c'è una disconnessione completa dai problemi.

Per esempio, se esci per una corsa e lo fai in modo misurato, puoi pensare a qualcosa allo stesso tempo. Tuttavia, se aggiungi velocità e inizi a muoverti molto più velocemente, i tuoi pensieri saranno occupati solo da questa attività. È così che si ottiene un senso di presenza in Osho.

Va tenuto presente che l'elemento attivo ha il diritto di essere diverso. Può essere una risata, ballare e correre. Poi arriva la fase del silenzio. E più una persona getta emozioni nella prima parte, più profonda ed efficace sarà la seconda parte della meditazione.

Scegliere la musica giusta

La meditazione di Osho non può essere fatta senza musica. Questi sono due aspetti di un tutto. Se prendiamo la musica separatamente, sarà un semplice intrattenimento, e se consideriamo la meditazione separatamente dalla musica, sarà priva di significato e noiosa.

Ricorda che la melodia dovrebbe essere dinamica come la meditazione di Osho stessa. Per accompagnare tecniche attive come Nadabrahma, Mandala e simili, c'è una musica speciale che può supportare l'energia di una persona.

La musica non solo crea energia, ma indica anche l'inizio della meditazione. Quando la musica riempie una persona, allora la sua coscienza e l'Universo diventano una cosa sola. Il ritmo e la respirazione del praticante devono corrispondere.

La meditazione di Osho dura circa un'ora e ha cinque fasi.

  1. Quindi la prima fase consiste in esercizi di respirazione. La musica in questo caso dovrebbe essere ritmica. Un certo ritmo può fornire il supporto necessario per il tuo corpo. Respira e goditi i suoni finché non diventi tutt'uno con il tuo respiro.
  2. La seconda fase implica la libertà del corpo. Devi seguire il tuo corpo. Lascia che tutti i tuoi movimenti siano come un'esplosione di emozioni. Grazie a questa esplosione, tutti i fattori negativi scompariranno insieme ai movimenti del tuo corpo. Consiglio: il modo migliore per rimuovere l'energia negativa dal corpo è l'hard rock.
  3. Nella terza fase, è anche necessario utilizzare musica intensa, solo che dovrebbe essere più leggera. Pertanto, per questa parte della meditazione, la musica dance dinamica come la discoteca o la casa è adatta a te. Quando esegui i movimenti, alza le mani il più in alto possibile, salta e recita il mantra "Hu".
  4. Nella quarta fase, devi congelare. Inoltre, questo deve essere fatto nella posizione in cui eri un secondo prima. Lascia che la tua musica intensa si trasformi in calma e rilassante.
  5. La quinta fase dovrebbe essere accompagnata da una musica gioiosa e che afferma la vita. È necessario ballarlo ed esprimere la tua felicità dalla vita.

Suggerimento: puoi usare la musica che ti piace per condurre le meditazioni di Osho.Se non riesci a decidere, nei motori di ricerca puoi trovare la musica di Deuter, creata appositamente per le meditazioni di Osho.

Tecnica di esecuzione

È diviso in più parti. Ogni parte è diversa e contiene anche un significato specifico. Non appena inizierai a fare la pratica, lo capirai immediatamente. Quindi iniziamo.

Respiro

Attraverso la respirazione profonda e la concentrazione dell'attenzione, puoi muoverti attraverso i sette chakra e sentirli, e puoi anche armonizzarli e risvegliarli.

Chiudi gli occhi prima di iniziare la pratica. Quindi puoi rimuovere il controllo e tutto ciò che accade ti diventerà più chiaro. Successivamente, è necessario accendere la musica, alzarsi in piedi e mettere i piedi alla larghezza delle spalle. Le ginocchia dovrebbero essere leggermente piegate. Quindi inizia a respirare profondamente attraverso la bocca al ritmo della musica.

In questo caso, devi dirigere la tua attenzione verso l'inizio della colonna vertebrale: questo è il tuo primo chakra. Quindi, porta la tua attenzione all'area sotto l'ombelico: questo è il secondo chakra. Il plesso solare è il terzo chakra e nel prossimo movimento devi trasferire lì la tua attenzione.

Quindi devi spostare la tua attenzione sul lato del petto. Ecco il quarto chakra: il cuore. Unisce energie terrene e divine.

La gola è il quinto chakra e, dopo tutto ciò che accade, dovresti concentrarti su questo punto. Senti il ​​collo e rilassa le vertebre cervicali.

L'area della fronte è il terzo occhio o sesto chakra. Concentrati su di esso, quindi spostati nell'area della corona. Questo è il settimo chakra.

Attenzione: questa parte della meditazione ha 3 cicli. Dopo il primo passaggio attraverso i chakra, inizia a muoverti nella direzione opposta, cioè dal settimo chakra al primo. Quindi passerai attraverso un ciclo, e poi dovrai passare attraverso altri 2 cicli.

tremante

Questa parte è il benessere. Pertanto, è considerato il più importante nella conduzione della pratica di Osho. Grazie allo scuotimento viene ripristinata la circolazione capillare. Tuttavia, questo punto ha le sue controindicazioni. Le persone con problemi di salute non sono raccomandate per svolgere azioni così intense.

L'agitazione in meditazione non è un processo mentale, ma un'azione in cui le nostre menti riposano. Pertanto, è meglio interpretare questa parte con una musica intensa. Per eseguire tali azioni, chiudi gli occhi e inizia a scuotere il corpo poiché le tue capacità fisiologiche consentono 10 minuti.

saltare

Le persone moderne si muovono molto poco. Pertanto, saltare è per molti una via d'uscita da questa situazione che migliora la salute. Grazie al salto, una persona può liberarsi del gonfiore a causa del fatto che inizierà la spinta intensiva della linfa attraverso i vasi. I vasi e i muscoli con tali esercizi diventano elastici nel tempo.

Per questa parte della meditazione, accendi della musica dinamica e inizia a saltare. Cerca di non sollevare i calzini dal pavimento, solleva i talloni. Quindi abbassa i talloni e sbattili forte sul pavimento. In questo modo creerai le vibrazioni necessarie nel corpo.

Queste manipolazioni devono essere eseguite entro 15 minuti.

Silenzio

Per eseguire questa parte, congelati nella posizione in cui ti trovavi, o semplicemente sdraiati sul pavimento. Rimani nella fase di dissolvenza per 10 minuti e renditi conto che sei completamente privo di problemi. Leggerezza e beatitudine sono apparse nel tuo corpo. Il negativo si è ritirato e non tornerà mai più.

Danza

Questa parte simboleggia la gioia che ti sei liberato da tutto ciò che ti ha sforzato e ti ha tirato giù. Perciò sei diventato libero.

Questo evento dovrebbe essere notato. Quindi balla e divertiti con musica gioiosa mentre hai la forza per farlo.

I punti più importanti nella meditazione dinamica

Se vuoi davvero avere successo, insisti. Allora tutto funzionerà. E quindi è necessario prendere in considerazione i seguenti punti.

  • Dobbiamo andare avanti, attraverso "Non voglio". Questo non solo migliorerà la tua salute fisica, ma sarai in grado di sviluppare la forza di volontà.
  • Non si dovrebbe pensare che la meditazione efficace possa essere solo "seduti". Osho sta cambiando gli stereotipi. Quando inizierai a praticare, lo capirai.
  • Il movimento è vita. Pertanto, se inizi a muoverti intensamente e investi tutta la tua volontà in questa attività, puoi prolungare i tuoi anni di vita.
  • Ognuna delle cinque fasi deve essere eseguita con attenzione, poiché tutte hanno un certo significato. L'esecuzione corretta garantisce il cento per cento e un effetto rapido.
  • Durante l'esercizio, non pensare al risultato, ma concentrati sul processo. Quindi puoi cambiare la tua vita e il tuo atteggiamento nei suoi confronti.
  • La meditazione di Osho va fatta meglio al mattino, poiché è in questo momento che il tuo potenziale è al suo meglio e la tua mente è di umore positivo.

Descrizione dell'effetto

La meditazione è impossibile da imparare. Se riesci a comprenderne l'essenza, ti condurrà allo sviluppo spirituale. Allora otterrai una crescita illimitata del tuo essere.

La meditazione ti aiuterà ad aggiungere alcune cose positive alla tua personalità e arriverai a una completa trasformazione che avrà luogo nella tua mente. La trasformazione cambierà anche il tuo corpo.

La meditazione di Osho farà fiorire e crescere una persona. La crescita è un'aggiunta. Grazie a tale meditazione, ti avvicinerai molto rapidamente all'Amore Universale che l'Universo ci dona. Questa sensazione ti arricchirà di nuove sensazioni e acquisirai il tuo nuovo inizio qualitativo. Brillerai e irradi luce.

Il tuo amore sarà come una certa sfera intorno a te. Allo stesso tempo, irradierai la luce dell'amore. Le persone intorno a te sentiranno questa luce e ti raggiungeranno con tutte le loro anime. In questo momento, ti sentirai una persona necessaria e giusta.

La meditazione di Osho abbatte tutte le barriere. Pertanto, una persona cessa di dipendere dalla società e diventa molto più intelligente. E questo fattore apre grandi opportunità. Ad esempio, puoi svolgere qualsiasi attività che ti piace e che ti porterà al successo.

Attraverso la pratica, ogni persona otterrà la libertà e un enorme potenziale per ulteriori progressi nella vita.

Per informazioni su come condurre la Meditazione Dinamica di Osho, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa