Divani

Divani in velluto: pro e contro, tipologie e scelte

Divani in velluto: pro e contro, tipologie e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Cosa c'è di meglio del gregge, del velluto a coste e del velluto?
  3. varietà
  4. Soluzioni di colore
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come prendersi cura?
  7. Esempi all'interno

Quando si sceglie un divano, gli esperti raccomandano di prestare maggiore attenzione a un momento come la tappezzeria. Il divano è un accento significativo della stanza, quindi l'aspetto indicherà direttamente il gusto del proprietario. Un posto speciale in questa direzione spetta al velluto. Ti parleremo dei suoi vantaggi e svantaggi, caratteristiche e regole di cura nel nostro articolo.

Caratteristiche, pro e contro

Il velluto è un materiale che ha un pelo abbastanza lungo. Esternamente, è molto simile al velluto. Molti consumatori notano i suoi chiari vantaggi.

  • Il tessuto è piacevole al tatto ed è ottimo per tappezzeria. Inoltre, è noto per le sue tinte più belle. Con l'elaborazione moderna, i motivi possono essere applicati al velluto e la lunghezza del pelo può essere regolata.
  • Esternamente, i divani con tale rivestimento sembrano semplicemente lussuosi. La stanza sembra più ricca e più impressionante. È molto comodo sedersi su tali mobili.
  • Il velluto è abbastanza forte. Il tessuto realizzato con le moderne tecnologie è resistente all'abrasione e difficile da strappare. Sedersi su una tale tappezzeria può essere accartocciato o allungato senza paura. Di conseguenza, la durata del funzionamento ne consegue. Se il proprietario controlla l'aspetto dei mobili, può servire per molti anni.
  • Possiamo dire che partire non sarà difficile. Non richiede costi materiali seri e non ha restrizioni insolite. Anche se gli animali vivono in casa, sarà abbastanza difficile per loro rovinare la tappezzeria. Il velour ha una struttura che gli permette di essere resistente a questo tipo di danno.

Tuttavia, questo materiale bello e di alta qualità ha i suoi svantaggi.

  • Non si adatterà allo stile Art Nouveau., e sarà abbastanza difficile inserirlo in una stanza realizzata in minimalismo.
  • Non è consigliabile installare divani in velluto in cucina.
  • Inoltre, non si può non notare il costo decente. Tuttavia, è giustificato dalla lunga durata.
  • La cura, sebbene non difficile, è ancora necessaria. Il divano dovrà essere passato l'aspirapolvere più volte alla settimana. In caso contrario, l'aspetto dei mobili si deteriorerà a causa della polvere accumulata.
  • Rimuovere le macchie è possibile solo nel lavaggio a secco, Non dovresti farlo da solo, per non rovinare la cosa. E questo implica costi finanziari aggiuntivi.
  • Gli animali domestici non causeranno danni significativi al tessuto... Tuttavia, i loro capelli si accumuleranno costantemente sulla pila e dovranno essere puliti in modo speciale.

Cosa c'è di meglio del gregge, del velluto a coste e del velluto?

Tutti i tessuti di cui sopra hanno somiglianze. Tuttavia, secondo la maggior parte dei parametri, il velluto è al primo posto. Questo è indicato da un aspetto squisito del materiale e il gioco di luci e ombre su di esso. Lo stesso gregge sembrerà abbastanza normale.

Velour può essere rivestito con un rivestimento antivandalo che fornisce protezione dagli artigli affilati degli animali domestici.

Il velluto è un materiale naturale, come il velluto, ma a un costo inferiore. Inoltre, prendersi cura del velluto è piuttosto problematico e anche questo tessuto si consuma molto rapidamente. Il velluto a coste è più ruvido, si brucia se esposto alla luce solare diretta, si deteriora rapidamente e non tollera le sollecitazioni meccaniche.

Il velluto ha la capacità di non assorbire gli odori. Altri materiali non possono vantarsene. Può "respirare" e consentire il passaggio dell'umidità.

Riassumendo, possiamo dire che il divano in velluto è in grado di durare a lungo, non richiede una manutenzione complicata, ha un bell'aspetto e ha un costo abbastanza abbordabile.

Per questo motivo, questo materiale è uno dei preferiti nel suo genere.

varietà

Se parliamo delle varietà di velluto, ce ne sono molte. Particolarmente popolari sono velour drappeggiato e velluto di velluto. Anche i divani in micro velour sono richiesti.

Questo tessuto sembra molto costoso e non sbiadisce al sole.

I divani in velluto sono disponibili in vari tipi di design. I modelli più popolari si chiamano "prenotare". Un tale meccanismo è probabilmente noto a tutti. Design "Click-gag" è un modello più recente del "libro"... Si distingue per la presenza di una terza modalità "Rilassare". Ciò significa che oltre alle posizioni seduta e sdraiata, viene fornita anche una posizione sdraiata.

Anche il divano del modello Eurobook è pieghevole, si differenzia per l'assenza di braccioli... Tali prodotti vengono spesso acquistati per piccole stanze. Lo smontaggio e il montaggio sono semplici.

Se hai bisogno di organizzare un'ampia superficie per dormire, dovresti concentrarti sul modello "fisarmonica". In questo caso viene fornito un apposito box in cui è possibile riporre la biancheria da letto. Al contrario, un divano letto ha una piccola superficie per dormire e una dimensione modesta.

Soprattutto, i divani dritti, angolari e modulari sono richiesti dagli acquirenti.

Diretto

Un classico dei mobili imbottiti. Secondo i progettisti, è versatile e può essere collocato in qualsiasi stanza. La lunghezza può essere completamente diversa, a seconda delle esigenze del consumatore. Esistono modelli di lunghezza variabile da 1 metro a diversi.

Questi divani offrono diversi sistemi di apertura. Inoltre, grazie all'ampia gamma, puoi scegliere altre caratteristiche, ad esempio un determinato riempitivo.

Ottimo per organizzare una zona notte extra.

Angolo

La caratteristica principale è considerata una forma insolita. Gli utenti notano che questi divani sono il luogo perfetto per riunioni amichevoli e familiari.

Tali modelli sono abbastanza compatti e allo stesso tempo offrono molti posti a sedere. Starà benissimo in ogni stanza. Disponibile in modelli sia più larghi che più compatti. Ci sono divani angolari speciali per il posizionamento nella scuola materna.

Un certo numero di modelli ha una varietà di funzioni. Questa potrebbe essere la presenza di un minibar, scaffali, scomparti speciali per riporre oggetti, ecc. Inoltre, nella maggior parte dei casi, modificare la configurazione non è difficile.

Inoltre, è molto comodo dormire su un divano del genere non solo smontato, ma anche assemblato, poiché c'è molto spazio su di esso.

Modulare

I divani modulari in velluto sono scomparti disponibili in una varietà di forme e dimensioni. È da loro che è composta la struttura principale.

Tali modelli stanno diventando sempre più popolari al giorno d'oggi. Gli utenti hanno apprezzato la loro convenienza. I divani non sono solo pratici e funzionali. Rappresentano un complemento d'arredo piuttosto originale.

I divani modulari costosi includono un numero abbastanza elevato di moduli. Ci sono anche sedie, tavoli, cassettiere, pouf e altri elementi.

Questo è già un sistema che chiunque può installare a propria discrezione.

Soluzioni di colore

I divani in velluto sono disponibili in una varietà di colori. Molto rilevante scala di grigi. La tinta argentata sembra moderna. I mobili in bianco e nero sembrano spettacolari. Possono essere adatti per stanze di vari stili.

Non ignorare e viola. Dona un'atmosfera di magia e favolosità. Una calda tonalità marrone è universale, può, ad esempio, essere selezionata per stanze in cui i colori principali sono giallo, grigio e arancione.

Sembra molto bello come tappezzeria velluto blu... Le sue sfumature si sposano bene con colori come il blu, il bianco, il rosso, il giallo. Il divano bordeaux aggiungerà fascino alle stanze nei toni del blu e del rosa.

Suggerimenti per la selezione

Un buon divano presuppone soprattutto durata e facilità d'uso. Dovrebbe essere il più semplice possibile da utilizzare e allo stesso tempo sufficientemente funzionale. Va tenuto presente che nella stanza questo particolare mobile attirerà l'attenzione. È anche importante se il proprietario prevede di dormirci sopra ogni notte o se sarà un'opzione "ospite". Inoltre, non dobbiamo dimenticare la sicurezza.

Gli esperti dicono che il colore del prodotto ha uno dei ruoli principali. La sua combinazione con altri mobili è d'obbligo. Le tonalità luminose sono adatte ad alcuni, mentre altri preferiscono i colori calmi. Il divano dovrebbe adattarsi perfettamente alla stanza, non violare il suo stile e i suoi interni.

Come prendersi cura?

Su un divano di velluto (e su qualsiasi altro), l'inquinamento sembra disgustoso. Pertanto, è meglio cercare di evitarli. Quelli minori sono facili da rimuovere con una spazzola a setole morbide o un aspirapolvere. Nel caso in cui un gatto o un cane abiti nell'appartamento, la pulizia sarà richiesta più volte alla settimana. Inoltre, è meglio rifiutare i rulli per la raccolta della lana, poiché influiscono negativamente sul rivestimento. Meglio usare lo stesso aspirapolvere o un panno umido.

Gli effetti dei detergenti dovrebbero essere prima controllati in luoghi poco appariscenti. Formulazioni idonee vengono applicate sulla zona di sporco ostinato per alcuni minuti, dopodiché vengono rimosse con un panno umido.

Si consiglia ai consumatori di utilizzare la schiuma normale. È davvero brava ad aiutare. Tuttavia, la tappezzeria pulita deve essere asciugata accuratamente con un panno asciutto.

Non utilizzare solventi, candeggina o oggetti appuntiti.

Esempi all'interno

Il divano in velluto diventerà l'accento principale in ogni stanza. Selezionato con competenza, decorerà ogni interno.

Se il soggiorno è realizzato in stile classico, i mobili chiari o marroni staranno benissimo. Nelle vicinanze puoi posizionare un tavolo di vetro e fiori lussureggianti.

Per una stanza moderna bianca, i divani dai colori vivaci sono perfetti. I mobili color acqua o turchese intenso sembrano costosi e impressionanti. Se il muro è fatto per sembrare una pietra, vale la pena fermarsi a un divano blu scuro.

Questi mobili in velluto stanno molto bene in stanze glamour. Per loro, puoi prendere un modello dritto in una ricca tonalità blu e sopra i cuscini realizzati in toni freddi. La completezza sarà data da un'immagine tridimensionale o da una tabella interessante.

Per i soggiorni in stile minimalista, puoi prendere un divano grigio. Gli accenti luminosi sono spesso fuori luogo qui, ma un paio di cuscini del divano che giocano in contrasto può andare bene.

Puoi scoprire come pulire un divano in velluto qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa