Divani

Divano con tavolino nel bracciolo: caratteristiche e scelte

Divano con tavolino nel bracciolo: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

I divani con un tavolo nei braccioli hanno molti fan, perché una tale copia svolge diverse funzioni contemporaneamente. Ti permette di rilassarti davanti alla TV senza interromperti per il tè: puoi mettere la tazza accanto a te.

Caratteristiche, pro e contro

Un divano con un tavolino nel bracciolo consente di risparmiare notevolmente spazio e denaro, poiché elimina la necessità di acquistare una toletta separata. In generale, tutte le caratteristiche di un divano classico sono caratteristiche di un tale prodotto e si distingue solo per la presenza di un tavolo. Può anche essere pieghevole o non pieghevole, differire per dimensioni, numero di posti letto e così via.

È difficile nominare eventuali svantaggi di un tale mobile. È che l'impossibilità di installazione in alcuni piccoli appartamenti. Quindi, ci sono modelli con grandi ripiani e il loro posizionamento non è pratico in una stanza con una piccola area.

Modelli

Tutti i divani con tavolino nei braccioli possono essere classificati in dritti e angolari.

  • Dritto. Di solito si distinguono per sedi profonde. L'opzione migliore per una piccola stanza.
  • Angolo. Questa variante ha sedili più rigidi. In genere, una struttura ad angolo occupa molto spazio, quindi si consiglia il posizionamento in una stanza grande. In questo caso, il tavolo è spesso integrato in un solo bracciolo. E anche un piano d'appoggio si trova nell'angolo del divano.

I divani differiscono anche nel metodo di trasformazione, mentre non tutte le opzioni di piegatura sono disponibili per i prodotti con braccioli-tavoli. Le istanze possono essere roll-out o spiegate.Il meccanismo roll-out significa "tirare fuori" la cuccetta e il metodo scorrevole significa aprire il divano utilizzando tutte le sue parti.

I divani con tavoli hanno spesso diversi meccanismi di trasformazione.

  • "Prenotare". Per ottenere una cuccetta, alza il sedile. Quando lo schienale è in posizione orizzontale, il sedile può essere abbassato.
  • "Eurolibro". In questo caso, il sedile rotola in avanti e lo schienale riposa nello spazio vuoto.
  • "Delfino". Più comune per i modelli angolari. Puoi trasformare il divano in un letto estraendo la parte inferiore e quindi sollevando il cuscino utilizzando la maniglia morbida.

    I modelli con tavolo nei braccioli possono differire in presenza di elementi aggiuntivi.

    Quindi, molti di loro hanno nel set pouf, imbottiture per letti ortopedici, un bar, una scatola per riporre la biancheria.

      Vari materiali sono utilizzati per il rivestimento dei divani. Tra i più comuni ci sono stuoie, ecopelle, jacquard, arazzi, velour.

      Dimensioni (modifica)

      Prima di andare a comprare un divano con un tavolino nel bracciolo, studia attentamente le dimensioni della stanza dove staranno i mobili.

      Anche se la stanza è spaziosa, un divano trasformabile è un'ottima opzione.

      Se si tratta di un design angolare, i modelli più popolari hanno una larghezza dell'ormeggio di 140, 150, 130, 170, 190 o 200 cm; per un divano dritto nel soggiorno, di solito viene scelta una larghezza del sedile di 90 cm, ma a volte vengono acquistati modelli con una larghezza di 70 cm, tutto dipende dai parametri della stanza e dal numero di membri della famiglia.

      La scelta della dimensione del tavolo è determinata dal suo scopo. Se il tavolo fungerà da supporto per piccole cose come un telefono o un telecomando, puoi limitarti a un divano con un tavolo ad angolo. Per il tè o uno spuntino, è meglio dare la preferenza ai tavoli sui braccioli.

      Esistono persino modelli di trasformatore che ti consentono di organizzare un grande tavolo estraibile per il lavoro e i compiti.

      Suggerimenti per la selezione

      Quando si sceglie un divano con un tavolo nel bracciolo, utilizzare le raccomandazioni degli esperti.

      • Se hai intenzione di trasformare spesso il divano in un letto, allora scegli un prodotto con un meccanismo affidabile. Questi includono, ad esempio, "delfino" e "eurobook".
      • Dai la preferenza a blocchi a molla e PPU - queste sono le opzioni di riempimento più di alta qualità e più comode.
      • Se il divano viene acquistato per la stanza dei bambini, allora scegli il floccato o il velluto come tappezzeria... Per l'ufficio, sono più adatti campioni di pelle artificiale o naturale. Jacquard, stuoia, ciniglia staranno benissimo nel soggiorno.
      • Scegli disegni e colori in base allo stile generale della stanza. Se l'acquirente non è molto esperto nell'interior design, si consiglia di scegliere un divano classico che si adatti bene a quasi tutti gli stili di stanza.
      • Esaminare attentamente la superficie del tavolo. Assicurarsi che il rivestimento sia esente da graffi, crepe, macchie estranee e altri difetti.

      Il video seguente offre una panoramica di un divano con tavolino integrato nel bracciolo.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa