Divani

Materasso pieghevole sul divano per dormire: caratteristiche e scelte

Materasso pieghevole sul divano per dormire: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di riempitivi e coperture
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

La principale preoccupazione delle persone che scelgono i materassi è il sonno confortevole e la salute della schiena. Se il posto letto è organizzato sul divano, un materasso pieghevole può essere un'ottima opzione. Questo prodotto è presentato sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma, il consumatore può fare una scelta, concentrandosi su determinate preferenze. Parleremo delle principali caratteristiche e sfumature di scelta nel nostro articolo.

Peculiarità

Nel caso in cui il divano venga utilizzato costantemente o periodicamente per dormire, sarà comodo e pratico utilizzare un materasso pieghevole. Questo prodotto abbastanza compatto e non occupa molto spazio. Si compone di due o tre parti.

Un materasso matrimoniale è più comodo per un uso permanente... Se l'apparecchio è destinato principalmente agli ospiti, puoi optare per un'opzione a tre pezzi. Sono più sottili, ma allo stesso tempo più compatti possibile. I prodotti possono essere facilmente impilati, ad esempio, su uno scaffale dell'armadio o in un cassetto speciale nel divano.

Questo prodotto inizia ad essere sempre più utilizzato dai consumatori, valutandone le caratteristiche positive. Consideriamo i principali.

Una cosa del genere è semplicemente insostituibile nel caso in cui si preveda di ospitare gli ospiti per la notte in assenza di un ormeggio speciale. Leviga tutte le possibili irregolarità del divano, garantendo un sonno salutare. I materassi per divani senza molle sono molto compatti, possono essere facilmente collocati anche in un appartamento di modeste dimensioni. Inoltre, sono leggeri, quindi non saranno difficili da usare anche per le giovani donne fragili e gli anziani.

La gamma di materassi pieghevoli è pensata per appositamente per uso esterno. I modelli differiscono in quanto hanno una protezione aggiuntiva contro l'umidità. È molto conveniente nelle condizioni di un appartamento, soprattutto se la famiglia ha bambini piccoli.

Un materasso pieghevole può essere piuttosto spesso. È anche molto comodo e offre comfort durante il sonno. e in cui il prodotto è facile da confezionare, raccogliendosi fino alle dimensioni di una piccola borsa.

Tra i materassi pieghevoli, puoi raccogliere non solo un adulto, ma anche opzioni per bambini. Possono essere sparsi in una culla o in un box.

La superficie è morbida e sicura, che piacerà sicuramente ai membri più piccoli della famiglia.

Tipi di riempitivi e coperture

I materassi pieghevoli possono avere o meno le molle. Nel primo caso gli elementi sono dipendenti o indipendenti. I prodotti senza molle sono scomparti con vari ripieni. I più popolari sono scaglie di cocco, schiuma poliuretanica e lattice.

Fiocchi di cocco naturali rendono il materasso abbastanza solido... Questa diventa un'ottima opzione quando una persona ha problemi alla schiena. Va notato la durata del riempitivo, che può durare fino a 15 anni. È resistente ai processi di decomposizione, gli acari non iniziano all'interno e non si formano muffe. Inoltre, si nota che tali prodotti sono ipoallergenici.

I materassi in lattice non provocano reazioni allergiche. Sono molto rispettosi dell'ambiente e resistenti. Il corpo e la colonna vertebrale sono ben sostenuti, la persona si sveglia vigorosa e riposata. Abbastanza resistente.

Per quanto riguarda la schiuma di poliuretano, presenta differenze di rigidità. Un materasso del genere durerà meno, circa 10 anni. Non può essere bagnato, poiché il riempitivo assorbe perfettamente l'umidità, a causa della quale può diventare rapidamente inutilizzabile.

Alcuni modelli suggeriscono la presenza di strati sia di riempitivo di cocco che di lattice. Ciò garantisce eccellenti proprietà ortopediche del prodotto.

È impossibile non notare un fattore così importante come l'involucro del prodotto. Influisce sia sul costo del prodotto che su alcune delle sue caratteristiche. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione alla copertura e alla tappezzeria più semplici. La cosa principale è che sono formati da materiali di origine naturale: questo consentirà loro di far passare l'aria nel miglior modo possibile.

È meglio optare per coperte in cotone, lana e seta.... La fodera in cotone è naturale ed ecologica. Non provoca allergie. Inoltre, è presentato in una vasta gamma, ha vari colori ed è abbastanza conveniente.

Anche le fodere in lana sono abbastanza comode. Tuttavia, va tenuto presente che possono causare reazioni allergiche. E anche la deformazione del prodotto si verifica spesso durante l'uso.

Le fodere in seta sono molto comode da usare. La loro qualità è fuori dubbio. Inoltre, il costo di tale materiale è piuttosto elevato.

Le combinazioni di materiali sono spesso offerte ai consumatori. La fodera può essere in raso e la fodera può essere in jacquard. Questo è perfettamente accettabile.

Nel caso in cui il materasso possa essere esposto all'umidità, è meglio pensare all'acquisto di uno speciale coprimaterasso impermeabile che aiuti a proteggere il prodotto.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie un materasso, è molto importante che le sue dimensioni si adattino perfettamente alle dimensioni del divano. Lo spessore maggiore sarà piuttosto uno svantaggio, poiché interferirà con la torsione per una conservazione più comoda, inoltre, non diventano così convenienti per l'uso.

Ci sono dimensioni ottimali, secondo esperti e utenti. Il materasso pieghevole ha uno spessore di 2-9 centimetri. Alcuni credono che i prodotti molto sottili sono molto meno comodi, ma per il resto è questione di gusti... La lunghezza può essere 190 o 200 centimetri. Per quanto riguarda la larghezza, questo indicatore può essere completamente diverso.

Si ritiene che un materasso standard abbia dimensioni di 190x90 centimetri. Tuttavia, 190x135, 190x160 cm non sono meno popolari.Tali prodotti sono perfetti per una persona e per divani larghi è meglio soffermarsi su un indicatore diverso, ad esempio una dimensione dell'angolo è adatta per una dimensione di 200x180 cm.

Nel caso in cui il divano abbia dimensioni fuori standard, potrebbe essere necessario personalizzare il materasso su ordinazione. È meglio prestare la massima attenzione a questo problema, perché un errore nelle dimensioni può portare al fatto che il prodotto non è molto comodo per dormire.

Suggerimenti per la selezione

Indipendentemente dal tipo di mobili installati in casa, la scelta di un materasso è una cosa seria. Non importa se questo attributo è richiesto per un divano-libro, "fisarmonica", "delfino", primavera, senza molle o qualsiasi altro.

In questa materia, occorre prestare attenzione alle recensioni. Il modo più semplice per valutare una cosa del genere è se è disponibile da qualcuno che conosci. Non solo puoi ottenere una valutazione indipendente, ma anche testarla personalmente. Nei negozi, questo di solito è molto più difficile.

Un punto importante è la qualità. Ogni cucitura dovrebbe essere eseguita in modo uniforme, i riempitivi dovrebbero essere il più sicuri possibile.

È meglio se le coperture sono realizzate con materiali naturali piacevoli al tatto.

I modelli sono considerati universali durezza media. Sono ottimi per un uso occasionale. Troppo morbidi sono caratterizzati dalla mancanza di un effetto ortopedico. Non sarà possibile sostenere completamente la colonna vertebrale. I prodotti rigidi possono essere acquistati per gli utenti in sovrappeso. Sono in grado di sopportare un aumento dello stress senza danni.

È anche importante dove verrà applicato esattamente il materasso.

Se stiamo parlando di una residenza estiva, dovresti fare una scelta a favore di prodotti più resistenti in grado di sopportare carichi seri. Dovrebbero anche essere facili da pulire.

Per i bambini di età inferiore ai 3 anni e le donne in gravidanza, gli esperti raccomandano di scegliere materassi con imbottitura in cocco. È assolutamente sicuro anche per i neonati. I modelli a doppia faccia diventano un'opzione eccellente, duri da un lato e più morbidi dall'altro. Dureranno più a lungo delle controparti convenzionali.

E dovresti prima di tutto considerare la possibilità di acquistare beni da marchi noti. Di norma, i produttori affermati danno uno sguardo più serio alla qualità dei loro prodotti. Un materasso di scarsa qualità può essere dannoso e acquistarlo si rivelerà una vera delusione e uno spreco di denaro.

Di seguito viene presentata una panoramica del materasso pieghevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa