Divani

Divani Spring Block: caratteristiche, tipologie e selezione

Divani Spring Block: caratteristiche, tipologie e selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Tipi di primavera
  4. Meccanismi di trasformazione
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Produttori
  7. Come scegliere?
  8. recensioni dei clienti

Nei negozi, puoi trovare spesso divani con un blocco a molla. È fondamentalmente impossibile equipararli a modelli simili nel nome prodotti diversi decenni fa - da allora è stato fatto molto. Occorre prestare attenzione alle caratteristiche e ai tipi di mobili primaverili, è tempo di capire come fare la scelta giusta.

Caratteristiche, pro e contro

I divani con blocco a molla possono avere design molto diversi. Ma in ogni caso, sono già migliori delle opzioni senza molle e gommapiuma perché servono a lungo. È vero, stiamo parlando solo di situazioni in cui tutte le parti sono fatte bene e non hanno difetti. Anche la qualità costruttiva è fondamentale. Tuttavia, questi punti non sono meno rilevanti per le strutture senza molle.

Ma il fatto che il prodotto sia impressionante e solido non è meno importante. Sulle superfici piatte del divano primaverile, diverse parti del corpo non si afflosciano. Il design è progettato per resistere a carichi significativi.

Si può notare un altro dei vantaggi:

  • discreta ventilazione del volume interno;
  • ottimo scambio di umidità;
  • convenienza soggettiva;
  • adattamento alla forma del corpo dell'utente;
  • effetto positivo sul tessuto osseo;
  • maggiore resistenza alla deformazione.

Ma ci sono anche alcuni aspetti negativi. Quindi, se i carichi sono superiori al previsto, dopo alcuni anni le molle iniziano spesso a scricchiolare. Anche vari piccoli dettagli possono cigolare. Inoltre, il costo dei divani primaverili è spesso piuttosto elevato.

Visualizzazioni

Molto dipende, ovviamente, dal tipo di divano primaverile utilizzato. Costruzioni dritte può avere diverse dimensioni.Ti consentono di utilizzare lo spazio nel modo più efficiente possibile.

Una caratteristica del design lineare è la grande dimensione dei sedili e la loro notevole profondità. Se gli sviluppatori hanno affrontato responsabilmente la soluzione del loro problema, il prodotto sarà morbido e confortevole.

Molti divani dritti sono dotati di meccanismi pieghevoli. Ciò semplifica ulteriormente la vita di tutti i giorni e consente di risparmiare sull'acquisto di un letto separato. Ma quale meccanismo viene utilizzato è di grande importanza. Le sue caratteristiche possono sia aiutare che ostacolare le persone.

Se acquistato divano ad angolo, quindi i suoi sedili sono solitamente più rigidi di quelli di un analogo diretto.

Tuttavia, molto qui dipende già dalle prestazioni specifiche. Alcuni modelli angolari sono pieghevoli e possono essere utilizzati come zona notte. Ma a causa delle caratteristiche specifiche, occuperanno comunque molto spazio. Il trasporto e lo stoccaggio dei mobili angolari è difficile. È desiderabile metterlo in un angolo adatto della stanza.

I divani angolari possono essere un'ottima zona notte per i bambini piccoli. Particolarmente adatti sono i modelli in cui l'angolo è separato dal corpo principale. In questo caso, si formano posti letto separati. Un corrimano può essere fissato all'angolo, fornendo una protezione affidabile.

Il divano angolare può essere dotato di vari componenti aggiuntivi che ne aumentano la funzionalità complessiva.

Quindi, sia i divani pieghevoli che quelli non pieghevoli vengono talvolta forniti con una scatola per la biancheria. Questa è un'aggiunta molto conveniente, a condizione che le sue dimensioni soddisfino le esigenze dei consumatori. Alcune modifiche possono anche essere dotate di barre e ripiani integrati. La differenza si manifesta sia nella composizione dei materiali utilizzati che nel colore del divano.

Ma la differenza più importante tra le singole versioni sono ancora i perni.

Tipi di primavera

Alcuni modelli utilizzano ancora titolari dipendenti. Ci sono molti fatti che indicano che questa soluzione è obsoleta. Tuttavia, la convenienza e il prezzo relativamente basso giustificano molti dei suoi svantaggi. Le molle sono collegate rigidamente con un filo robusto. L'impatto su una di esse cattura immediatamente tutte le altre molle, il che non è sempre conveniente.

Bonnel

Questo tipo di blocco a molla dipendente è il più popolare. Si trova spesso nel segmento economico. Il design attentamente studiato è relativamente solido.

Bonnel dura più a lungo delle semplici molle dipendenti. Anche il maggior comfort del divano è garantito.

I blocchi a molla di questo tipo sono realizzati formando torsioni con due coni. Tutte le parti sono realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio e di alta qualità. È abbastanza forte e flessibile allo stesso tempo. Dopo il carico applicato, il metallo ritorna facilmente nella sua posizione originale. Una piattaforma speciale realizzata con materiali in lamiera durevoli: compensato, MDF, truciolare è posizionata sotto le molle.

Grazie a questo design, i blocchi delle molle sono più rigidi. Anche una protezione efficace contro il cedimento e la deformazione della parte inferiore non sarà superflua. "Bonnel" si trova anche sui divani angolari. Ma di solito usano scatole di schiuma di poliuretano sui lati. Dopo di loro, vengono posizionati strati di gommapiuma, feltro, imbottitura e materiale di finitura anteriore.

Indipendente

Tali molle sono molto più comuni nei divani moderni. Questa è la soluzione che gli specialisti ortopedici accolgono. Le recensioni confermano che è meglio dormire su un divano con elementi a molla indipendenti, è più facile recuperare anche con un breve riposo, si sente solo vigore e freschezza, non oscurati da sensazioni negative.

I professionisti, preparando un nuovo design per un divano con molle indipendenti, devono immediatamente decidere:

  • quante di queste sorgenti sono necessarie;
  • qual è il diametro di torsione richiesto;
  • quanti giri dovranno essere fatti;
  • qual è la dimensione ottimale della confezione primaverile.

In alcuni casi, il cosiddetto molla biconica... Tali costruzioni difficilmente possono essere definite una novità: sono state utilizzate dall'inizio del ventesimo secolo. Ma devi sempre calcolare quanti punti di riferimento devi mettere su un metro quadrato. Nei prodotti di serie vengono spesso utilizzate molle con un diametro di 0,02-0,06 m Un buon blocco di supporto contiene almeno 435 molle.

Più piccolo è il diametro della bobina, più silenzioso diventerà il mobile. La tempra dell'acciaio è fondamentale. Se è insufficiente, la parte affonderà rapidamente. Se è eccessivo, c'è un alto rischio che il prodotto scoppi nel mezzo.

La durata di un moderno e decente blocco Bonnel raggiunge i 10 anni, dopodiché le sezioni più trafficate crolleranno rapidamente.

I coperchi sono progettati e realizzati in fabbrica in modo da riprodurre integralmente le caratteristiche dei blocchi molla. Se questa regola non viene seguita, il prodotto fallirà rapidamente. Tutte le molle e le tasche in tessuto sono accuratamente abbinate tra loro. Solo dopo, i colpi di scena vengono posizionati nei luoghi designati.

Serpente

Anche questo è un meccanismo tradizionale, ma di forma relativamente semplificata. Tutte le molle sono assicurate da un telaio appositamente fornito. Secondo l'opinione degli ingegneri, condivisa da molti consumatori, è garantito un equilibrio ottimale tra rigidità e affidabilità. Si nota anche un pronunciato effetto repulsivo. Il materiale morbido si trova sopra il "serpente".

La gommapiuma e il feltro sono spesso usati per questo scopo. "Snake" appartiene alla classe economica. Tuttavia, queste unità primaverili vengono gradualmente eliminate.

Non sono in grado di sopportare carichi significativi. Il serpente è categoricamente inadatto al sonno completo.

Meccanismi di trasformazione

Ha senso considerare non tutte le possibili varietà, ma solo dispositivi di alta qualità e ben collaudati. La soluzione tradizionale è "prenotare", accattivante per la sua semplicità e affidabilità. La parte seduta si solleva, facendo uno scatto. Quando viene poi abbassato, la schiena si abbassa contemporaneamente.

I "libri" sono molto affidabili (è quasi impossibile romperli) e saranno in grado di sopportare un carico fino a 200 kg.

Caratteristiche di un tale sistema:

  • posizionare la zona notte lungo il muro;
  • idoneità ottimale per piccole stanze;
  • la necessità di spostare indietro il divano prima di aprirlo;
  • una quantità piuttosto significativa di spazio richiesto.

Una piacevole alternativa è "Conchiglia americana", che ha un altro nome "sedaflex". La zona notte è divisa in un paio di sezioni. Dopo aver rimosso i cuscini, la parte seduta viene tirata su e verso di te. Le sezioni devono essere ruotate fino a quando non vengono installate sui supporti.

Questo design può sopportare carichi fino a 240 kg e non ha curve, ma non consente l'uso di contenitori per il bucato.

Merita attenzione e tic tac... Questi divani sono molto facili da usare. Dopo aver tirato il sedile in alto e in avanti, abbassare lo schienale sul sedile libero. Non devi nemmeno usare due mani. Il carico massimo è lo stesso dei mobili sedaflex.

Tuttavia, possono essere utilizzati non solo meccanismi retrattili, ma anche estraibili. Tra questi, un'attenzione particolare merita "Eurolibro", cioè un "libro" convenzionale migliorato. Per il normale funzionamento, tutte le parti devono essere vicine tra loro il più strettamente possibile. Il design è dotato di un capiente box biancheria.

Importante: se si notano le più piccole crepe o irregolarità nell'"Eurobook", non è possibile acquistarlo.

Diffuso e delfini... Sono apprezzati per la facilità del processo di nidificazione. Devi solo capire che il carico massimo consentito non è superiore a 200 kg. Inoltre, il sedile e la sezione avvolgibile hanno una piccola giunzione dopo la piegatura.

Se è richiesta una cuccetta leggermente più alta del "delfino", dovrebbe essere preferito il sistema "canguro".

"Konrad", alias "telescopio", reggerà solo 180 kg. Questi divani hanno 3 sezioni. Disponili estraendo il blocco inferiore. Il resto delle unità si precipiterà dietro di lui.

È difficile spostare i mobili con un meccanismo del genere, ma è molto compatto e solitamente è dotato di un reticolo con effetto ortopedico.

Dimensioni (modifica)

I divani angolari con blocco a molla di solito hanno una lunghezza d'angolo di 1,3-1,5 m La larghezza dell'ormeggio dei modelli tipici è di 1,4-2 m Le dimensioni grandi e più piccole vengono solitamente acquistate su ordinazione. La larghezza della parte principale del divano è solitamente di 0,7-0,9 m.

Se si prevede di fornire un'area salotto per una persona, è sufficiente una lunghezza di 1,2 m.

In un'altra versione, quando prevedi di utilizzare un divano per dormire, devi scegliere un modello con una lunghezza di 170 cm.Ma è meglio concentrarsi su prodotti da 180 cm o anche poco più. Un divano letto matrimoniale può essere piegato un po' meno. Questo non ti impedirà di usarlo completamente. Per una famiglia numerosa o persone che invitano spesso ospiti, è necessario scegliere divani con una lunghezza di 220 cm o un po' più grandi.

Ci sono modelli molto lunghi per 4-7 posti.... Non differiscono in larghezza dalle versioni standard. L'altezza dello schienale è selezionata in base all'altezza degli utenti. Le modifiche per i bambini non sono troppo alte: puoi persino raccogliere opzioni inferiori a 0,6 m L'altezza di un divano modulare per adulti è di 0,7 m, i modelli monolitici sono più grandi.

Produttori

Popolare divano angolare "Malta 108", appartenente al tipo "Eurobook". È rivestito in velluto. Il telaio è realizzato in truciolare o travi speciali per mobili. È prevista la presenza di blocchi a molla "Bonnel" di moderata rigidità. La capacità del cassetto della biancheria è abbastanza grande.

Anche l'"Eurobook" è buono modelli "Montreal"... La struttura dritta è rivestita con stuoia ed è predisposta per 3 posti. È stato progettato in uno stile moderno. La dimensione della cuccetta è 1,4x1,9 m.

Importante: non sarai in grado di utilizzare Montreal se la porta è già di 0,8 m.

Ma è altrettanto importante considerare le principali marche di produttori di divani. Ditta "Pinskdrev" fornisce modelli dritti e angolati per 2 - 3 posti. I consumatori possono scegliere le versioni con rivestimento in pelle o tessuto a loro piacimento.

I prodotti di questo marchio sono relativamente economici. Ma la trasformazione dei divani da "Pinskdrev" può avere giunture pronunciate.

A questo proposito, è molto meglio Prodotti Laguna... Anche in termini di caratteristiche esterne, non sono male. Le mod di trasformazione non cigolano quando vengono utilizzate.

Si nota la resistenza meccanica dei mobili. Ma le sue parti morbide non sono molto affidabili.

Gli amanti dell'alta qualità possono prestare attenzione ai prodotti azienda "Shatura Mobili"... Questa compagnia è molto popolare in tutta la Russia. L'alto costo dei modelli è ampiamente giustificato dalla loro varietà. Le merci stesse difficilmente causano reclami.

Puoi anche prestare attenzione ai divani:

  • Rivale;
  • Andersen;
  • Kinway;
  • sogno canoro;
  • Mobili del secolo.

Come scegliere?

    Un certo numero di aziende potrebbe essere quotata per lungo tempo. Ma è molto più importante che i consumatori sappiano cosa preferire per l'uso quotidiano. Per ogni evenienza, vale la pena ripetere di nuovo: per il giorno, i blocchi a molla dipendenti sono buoni, ma per il sonno, l'esecuzione indipendente è migliore... Tuttavia, dovrai pagare un prezzo più alto per questo.

    Non importa quanto sia di alta qualità il divano, si consumerà. E sarà possibile sostituire il coperchio su alcuni modelli solo in fabbrica. Può essere una spiacevole sorpresa se i consumatori non specificano tale punto in anticipo. Per quanto riguarda il fitness anatomico, è previsto solo su divani con molleggi indipendenti. E anche in questo caso per niente: devi essere interessato ai certificati di qualità e sicurezza e, ancora meglio, consultare i medici.

    Paradossalmente, molti acquirenti misurano lo spazio per installare i mobili solo quando sorgono problemi con esso. È molto importante misurare tutto in anticipo e assicurarsi anche che rimangano passaggi pieni. Vale la pena considerare i punti del design: a volte i mobili ingombranti in una piccola stanza sembrano un mostro alieno.La tappezzeria va valutata non tanto per le proprietà estetiche (anche se importanti), quanto per quelle pratiche: ad esempio in cucina è molto importante la resistenza all'umidità.

    Non è necessario risparmiare troppo. Ma l'acquisto di divani super costosi pretenziosi è francamente poco pratico. Meglio attenersi alla media aurea.

    Naturalmente, dovresti chiedere informazioni sulla garanzia del produttore e del venditore e studiare in anticipo le recensioni sui modelli che ti piacciono.

    recensioni dei clienti

    Divano dritto Dallas 018 con blocco a molla indipendente è apprezzato per la sua compattezza. Inoltre, anche dopo averlo piegato è facile appoggiarci sopra. La qualità della cucitura della tappezzeria è all'altezza del marchio. Insieme a questo modello, si consiglia di acquistare materassi sottili. Creeranno la sensazione di un divano letto.

    Modello ad angolo Barcellona 118 sembra molto carino. È elogiato per la sua comodità. La stragrande maggioranza dei consumatori non trova problemi significativi in ​​questo modello. La compattezza e la spaziosità di questo prodotto sono combinate in modo fantasioso. Solo occasionalmente sorgono lamentele sull'accumulo di cariche elettrostatiche da parte dei cuscini (facilmente risolvibili dopo il trattamento con mobili antistatici).

    Meritate anche valutazioni positive:

    • "Amsterdam prossimo 051";
    • "Stelf";
    • "Il tuo stile è Charlie NEW";
    • Asti-6;
    • Elado Arcobaleno;
    • "Famiglia Ascona";
    • "Mebeliko Atlantide".

    Per una panoramica del divano con blocco a molla, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa