Divani

Divani con braccioli in legno

Divani con braccioli in legno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Cosa sono i braccioli?
  5. Soluzioni di colore
  6. Scelta di copertine e mantelli
  7. Bellissimi esempi all'interno

I divani con braccioli in legno hanno guadagnato a lungo una popolarità universale. Sono scelti da chi ama gli interni intimi e accoglienti. Tali mobili hanno molte caratteristiche positive, il che lo rende richiesto. In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino ai divani moderni con braccioli in legno e impareremo come acquistarli.

Vantaggi e svantaggi

I divani dotati di braccioli in legno hanno uno speciale aspetto chic e solido. Tuttavia, ciò non impedisce a molti utenti di considerarli irrimediabilmente obsoleti e noiosi. Ma questa opinione non ha fondamento - oggi in vendita puoi trovare molti modelli originali, eleganti e accattivanti, lontani dai vecchi design di mobili.

La popolarità di questi prodotti è dovuta non solo al loro design "gentile", ma anche a molte altre qualità positive.

  • Il principale vantaggio dei mobili in questione risiede nella sua alta qualità. Solitamente le strutture in legno sono caratterizzate da prestazioni impeccabili. Sono fatti con coscienza.
  • Non è un segreto che il legno sia un materiale ecologico e sicuro, che non contiene sostanze pericolose e nocive. La presenza di tali dettagli nel design del divano influisce sulla sua qualità in modo estremamente positivo.
  • I divani con braccioli in legno si dimostrano estremamente comodi e facili da usare. Proprio per questo molti utenti preferiscono questi prodotti.
  • I braccioli in legno attirano molti acquirenti perché sono molto facili da mantenere. Eventuali sporco o polvere possono essere rimossi dalla loro superficie senza gravi sforzi e senza perdere molto tempo.

Tuttavia, non è consigliabile pulirli con prodotti abrasivi: in questo modo è possibile lasciare evidenti graffi o abrasioni sul legno.

  • Un altro vantaggio significativo dei mobili in questione è il suo design. I prodotti con braccioli in legno hanno un aspetto accogliente, ospitale e di alta qualità. Un modello correttamente selezionato può rendere l'interno molto più ricco e piacevole.
  • La gamma di questi design di mobili è enorme. I negozi specializzati presentano design sia minimalisti che lussuosi. Mobili di questo tipo possono essere integrati con elementi decorativi spettacolari, ad esempio intagli.
  • Grazie al ricco assortimento, i consumatori hanno l'opportunità di scegliere da soli un design in quasi tutte le categorie di prezzo. Nei negozi di mobili ci sono sia modelli economici che costosi per tutti i gusti e colori.
  • I braccioli in legno sono più rigidi e più stabili. Spesso sono tali da poter posizionare vari oggetti su di essi, da un telecomando a una tazza di tè o giornali.

I mobili in questione non presentano gravi inconvenienti, tuttavia, bisogna tener conto del fattore di usura dei braccioli in legno, soprattutto se non hanno carter e rivestimenti aggiuntivi. La superficie del legno può ricoprirsi rapidamente di graffi, scheggiature o rigature. Naturalmente, questi elementi possono essere ripristinati, riportandoli alla loro presentazione precedente, ma per questo dovrai acquistare materiali aggiuntivi e dedicare più tempo.

La presenza di braccioli in legno può causare lesioni accidentali. Le persone spesso si imbattono in queste strutture rigide. Questo può accadere in fretta o se l'utente è disattento. Ciò è particolarmente vero se i bambini piccoli vivono in casa: rischiano di ferirsi gravemente, colpendo una parte di legno solida.

varietà

I braccioli in legno possono essere attrezzati con divani di varie modifiche e forme. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari e richieste.

Diretto

Prodotti rettangolari classici del tipo standard. Di solito sono posizionati lungo una delle pareti libere della stanza. Esistono diversi modelli: doppi, tripli o anche più spaziosi. In vendita ci sono sia i mini-divani che le loro grandi modifiche.

I divani dritti con dettagli in legno non perderanno mai la loro popolarità. Sono disponibili in diversi colori e stili., può essere dotato sia di uno schienale alto che di uno piccolo - ci sono abbastanza modifiche. Il design di molte copie prevede la presenza di cassetti o meccanismi pieghevoli/scorrevoli che aprono una cuccetta aggiuntiva.

I braccioli in legno degli stessi divani dritti possono essere scomparti per riporre varie cose e oggetti. Questi dettagli vengono eseguiti in diverse forme: ci sono sia pareti laterali dritte che belle curve.

Angolo

I divani angolari sono particolarmente apprezzati e diffusi oggi. Questi modelli sono molto richiesti perché sembrano eleganti e freschi. I prodotti angolari a forma di L e U sono venduti nei negozi. Gli esemplari compatti a forma di L sono più richiesti, poiché occupano poco spazio, possono essere posizionati nell'angolo di una piccola stanza. Se si desidera acquistare un solido divano a forma di U, in particolare con braccioli in legno, l'acquirente dovrebbe sapere che ha senso selezionarlo solo per una stanza spaziosa.

I braccioli in legno per i mobili imbottiti angolari sono spesso completati da dettagli in metallo cromato o spazzolato. Al loro interno vengono realizzati piccoli bar, sistemi di archiviazione e altri componenti funzionali. I divani angolari con braccioli in legno "si sentono benissimo" in interni sia classici che moderni.

La cosa principale è avvicinarsi correttamente alla scelta del modello.

Insulare

I divani in stile isolano sono molto popolari oggi. Il vantaggio principale di questi design di mobili è la loro forma non standard. Con il loro aiuto, puoi rendere l'interno davvero unico e insolito. I designer moderni sono particolarmente responsabili e scrupolosi nello sviluppo di questi prodotti, poiché devono apparire impeccabili da tutti i lati.

I modelli di divani a isola sono presentati in un vasto assortimento. Si differenziano per design, dimensioni e dotazioni funzionali. Molti di questi design sono integrati da meccanismi comodi e affidabili. Il design dei mobili specificati può includere mensole, braccioli in legno (e non solo in legno) e persino vari pendenti.

Il modello ideale può essere selezionato per un interno realizzato in qualsiasi colore e stile.

Materiali (modifica)

Le pareti laterali del divano sono realizzate con vari materiali, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche, pro e contro. Convenzionalmente, tutti i braccioli esistenti per divani possono essere suddivisi in varietà morbide, in legno duro e combinate. Il vantaggio principale delle parti morbide è nascosto nella loro completa sicurezza. - colpirli e ferirsi è quasi impossibile. A causa della presenza di uno speciale riempitivo per mobili, ammorbidiscono facilmente eventuali colpi.

Le parti combinate sono realizzate in legno massello, ma allo stesso tempo sono morbide. Sono ecologici, morbidi, voluminosi. Tali elementi presentano spesso spettacolari superfici intagliate.

I divani dotati di pareti laterali in legno possono essere integrati con diversi tipi di materiale di rivestimento. Ecco i più popolari.

  • Pelle... I mobili con tale rivestimento sono costosi, sembrano ricchi, eleganti, lussuosi. La vera pelle è durevole, resistente all'usura, di facile manutenzione.
  • Similpelle. Un materiale di rivestimento più economico, ma esteriormente potrebbe non rivelare affatto la sua origine. È vero, un sostituto della pelle è meno resistente all'usura e pratico: ha paura delle temperature estreme e inevitabilmente si consuma nel tempo.

Meno pratici sono i rivestimenti tessili, ad esempio floccati, jacquard, velluto a coste e altri. Di solito sono più difficili da pulire, sembrano più semplici della pelle, assorbono gli odori estranei e spesso perdono la loro precedente saturazione del colore.

Tuttavia, i divani con questo rivestimento sono spesso economici, soprattutto se confrontati con le loro controparti in pelle.

Le strutture dei divani con braccioli sono realizzate in legno di diversi materiali.

  • Metallico. I telai più resistenti e durevoli, servono per molti anni.
  • Legna... Molto spesso, questa è una base di tipo reticolare con listelli che impediscono la piegatura del tappetino. I migliori materiali sono betulla, faggio, pino. Il legno dovrà essere periodicamente rivestito con antisettici.

Cosa sono i braccioli?

I braccioli in legno nel design dei divani sono diversi.

  • Largo e stretto. Ogni acquirente decide da solo con quali elementi desidera acquistare mobili: larghi o stretti. La scelta di una particolare opzione dipende dallo stile degli interni e dalle preferenze di gusto della famiglia. Tuttavia, è più conveniente posizionare oggetti diversi su parti più larghe.
  • Regolabile. Parti molto convenienti, la cui posizione e altezza possono essere regolate a proprio piacimento.
  • Con nicchie. Alcune delle parti più popolari, pratiche e utili. Possono immagazzinare varie cose e i piccoli oggetti necessari.
  • Con ripiani. I braccioli in legno con ripiani consentono anche di riporre molte cose diverse di cui le famiglie hanno bisogno nella loro parte interna.
  • Filettato. I fianchi in legno decorati con intagli sembrano particolarmente eleganti e ricchi. Tali mobili non vengono mai lasciati senza attenzione: con il suo aiuto sarà possibile rendere l'atmosfera più ricca, dargli gusto.

Soluzioni di colore

      I produttori moderni producono molti modelli di divani in una varietà di colori. Puoi acquistare sia un modello discreto, classico e più saturo.

      Non tutti i design di mobili hanno braccioli in legno e la parte principale del divano è realizzata in un'unica tavolozza. Abbastanza spesso contrastano affatto. Ad esempio, i mobili imbottiti neri con i lati bianchi e lo schienale appariranno espressivi ed eleganti all'interno.

      Sui braccioli solo la superficie superiore può essere verniciata in un colore diverso dal rivestimento. Ad esempio, sullo sfondo dei materiali di rivestimento gialli, le parti superiori dei fianchi marroni possono sembrare interessanti.

      Divani moderni dotati di braccioli nelle tonalità naturali naturali del legno, senza verniciatura o rivestimenti morbidi, difficilmente lasceranno i ranghi alla moda. I lati possono essere scuri o chiari, pastello. Ma tali opzioni per i colori naturali appariranno più armoniose negli interni classici o provenzali.

      Scelta di copertine e mantelli

      Fodere e fodere per divani decorati con braccioli in legno massello, vale la pena scegliere in base alle seguenti raccomandazioni.

      • Le copertine dovrebbero avere buoni elementi di fissaggio. Sono adatti modelli con bottoni, velcro o cerniere. Senza elementi di fissaggio affidabili, il mantello sarà di scarsa utilità.
      • Sarà più facile acquistare una copertura euro universale. È meglio acquistare 2 pezzi contemporaneamente: uno dovrebbe rimanere di scorta quando il secondo viene inviato al lavaggio.
      • Sono disponibili fodere separate per adattarsi solo ai braccioli dei mobili. Sembrano più luminosi con aggiunte decorative: bottoni o fiocchi (secondo lo stile).
      • Un copridivano dovrebbe avere un colore e una struttura che si adattino agli interni esistenti sotto tutti gli aspetti.
      • Si consiglia di scegliere mantelle realizzate con materiali ecocompatibili e di alta qualità, soprattutto se si cerca un prodotto da installare nella cameretta dei bambini.

      Bellissimi esempi all'interno

      Un divano opportunamente selezionato con braccioli in legno può facilmente diventare una vera decorazione degli interni esistenti. Lo completerà e lo renderà più confortevole. Diamo un'occhiata ad alcune buone idee di design.

      • Alla ricerca di soluzioni minimaliste per una stanza leggera, ma discreta, è adatto un divano con gambe alte in legno con braccioli sottili in legno chiaro. La tappezzeria grigia andrà bene. Affinché una tale soluzione non sembri troppo noiosa, dovresti allestire un tavolino scuro con una pianta viva in un vaso nelle vicinanze, decorare le pareti con dipinti neutri con cornici nere.
      • In un interno colorato nello stile dei classici italiani, un set di un divano e poltrone con braccioli laccati, schienali in legno massello e tappezzeria colorata con motivi sarà stupendo.
      • Molte persone amano lo stile provenzale. I divani leggeri con fianchi e schienali in legno sono ideali per tali interni. Questi ultimi sono solitamente in colori pastello. Il rivestimento può essere decorato con sottili stampe floreali in colori opachi. Questo design troverà il suo posto in una stanza con una finitura rilassante in colori rilassanti.

      Vedi sotto per una panoramica del divano con braccioli in legno.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa