Divani

Divani con bar: cosa sono e come sceglierli?

Divani con bar: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Regole di selezione
  4. Bellissimi esempi all'interno

Il divano forma indipendentemente un'area salotto. Inoltre, può essere posizionato sia ad angolo che al centro della stanza, delimitando così lo spazio. A volte il resto può essere accompagnato dall'uso di bevande. Per non tenere un bar separato e non ingombrare la stanza, una buona soluzione sarebbe acquistare un divano con un bar integrato. Parleremo di una soluzione di design così interessante nell'articolo di oggi.

Peculiarità

Quando si introduce una struttura a barra in qualsiasi mobile, si deve sacrificare la dimensione della barra stessa. In questo caso si tratta di un vano con 1 o 2 ripiani e di piccola capienza. L'altezza dei ripiani deve essere sufficientemente ampia da poter posizionare la bottiglia per bevande in posizione verticale. Per molto tempo, i divani con le sbarre non erano convertibili e la loro decorazione era più lussuosa. Non fungevano da letto né nella forma principale né nella forma aggiuntiva.

Oggi ci sono molte opzioni con cassetti pieghevoli e ampie nicchie per la biancheria. Vengono utilizzati molti meccanismi del tipo di trasformatore, che possono trasformare il divano in un vero e proprio posto letto.

Un divano con un bar integrato sarà richiesto non solo a casa. Un grande divano in pelle con angolo bar tornerà sicuramente utile in uno spazio ufficio, nelle sale riunioni o nell'ufficio del direttore, portando un tocco di chic e solidità.

Le barre retroilluminate sembrano particolarmente impressionanti. In casi eccezionali, tali divani possono essere massaggiati, ma tali modelli sono molto rari.

Questi divani hanno molti vantaggi:

  • durante gli incontri con gli amici, un tale bar sarà molto utile, tutti i presenti lo apprezzeranno sicuramente;
  • riposare su un divano del genere dopo una giornata di lavoro sarà ancora più piacevolese non devi andare in cucina per un bicchiere di acqua minerale o succo, e tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano nel senso letterale;
  • i modelli descritti saranno sicuramente apprezzati da appassionati di sport e appassionativisto che la presenza della pubblicità permette di fare una pausa per andare a bere qualcosa o a fare uno spuntino, ma se ti iscrivi ad un canale senza pubblicità o il match è molto interessante e non c'è voglia di essere interrotto, la presenza di un bar in il bracciolo del divano delizierà il suo proprietario più di una volta;
  • la presenza di un bar nel divano sarà sicuramente apprezzata dagli anziani, perché di notte puoi mettere una bottiglia d'acqua e un bicchiere lì, poiché le persone maggiorenni spesso si addormentano di notte a causa di attacchi di sete o a causa di sintomi dolorosi farmaci).

    Avendo molti vantaggi e applicazioni, limitate solo dalle dimensioni del bancone e dalla fantasia del proprietario, il mobile descritto ha i suoi inconvenienti.

    • Questa barra non è progettata per la conservazione permanente di vino o cognacCiò è dovuto al fatto che questi tipi di alcol vengono conservati in condizioni e temperature diverse. Questi tipi di bevande forti devono essere riposte nel minibar poco prima di essere consumate.
    • Il divano con bar non è dotato di gruppi frigo, questo fa sì che il contenuto raggiunga la temperatura ambiente piuttosto rapidamente.

    varietà

    I produttori moderni producono un'enorme varietà di tutti i tipi di divani dotati di un bar integrato. I diversi modelli differiscono l'uno dall'altro in diversi modi.

    Per modulo

    • Divani dritti con elemento bar. In tali progetti, le barre vengono spesso utilizzate nei braccioli aperti e chiusi. Meno comunemente usate sono le opzioni integrate per le strutture a barra situate nel mezzo. Questi divani sono dotati di una varietà di rivestimenti di tutti i tipi di materiali. Adatto per interni classici.
    • Divani angolari... Questi modelli sono più popolari per equipaggiare una barra al loro interno, poiché in questo caso è possibile utilizzare qualsiasi metodo per posizionarlo nell'angolo.
    • Divani arrotondati. Tali divani sono inoltre dotati di un bancone bar integrato o di un bar integrato in una delle sezioni. Tali divani sono adatti per interni moderni e in nessun caso saranno adatti per uno stile classico.

    Per posizionamento della barra

    Una struttura come un bar occuperà un po' di spazio utile in una nicchia di mobili imbottiti, quindi può essere inserita in un prodotto così grande 4 modi più popolari.

    • Angolo bar - questa opzione può essere eseguita in diversi modi. Ad esempio, quando la parte angolare è completamente morbida e ha lo schienale reclinabile che funge da tavolino. La seconda opzione è quando una barra viene posizionata nella stessa parte d'angolo, ma è realizzata in uno stile aperto e non ha una parte di chiusura. E nella forma della lettera "P" è possibile installare tali strutture a barra 2.
    • Bar nascosto nella parte posteriore. La barra si trova nello schienale dietro uno qualsiasi dei cuscini e può essere aperta in diversi modi. In genere, questa barra ha una forma diritta senza attorcigliamenti o torsioni.
    • Sul retro della schiena... Se il divano si trova al centro della stanza, puoi attrezzare un grande bar per un gran numero di ospiti.
    • Nel bracciolo... In questo caso, vengono utilizzati ripiani estraibili sul lato del divano, situati nel bracciolo. Quando è chiuso, inconsapevolmente non è sempre chiaro che ci sia qualcosa nel bracciolo.

      Per il suo design, la barra può essere aperta o chiusa. L'open bar non ha elementi che ricoprono il suo contenuto, quindi è facilmente accessibile, ma i piatti che vi si trovano raccolgono polvere. Il vantaggio delle costruzioni a barra di tipo chiuso è la presenza di una sorta di anta chiusa, grazie alla quale il contenuto non raccoglie polvere.

      Anche se, a differenza di un open bar, non puoi mettere tè o caffè caldi in uno chiuso.

      Anche il modo in cui il bar si apre e si chiude può essere diverso.

      • ascensore a gas... Quando si apre la porta dotata di alzata a gas, si alza. Questa opzione è comoda da usare, ma richiede un piccolo sforzo. L'anta che sale su questo meccanismo non può essere utilizzata come piano d'appoggio.
      • Porta a battente... Tale vano bar si apre aprendo la porta (di norma verso il basso). C'è una copertina rigida sul retro della porta che può essere utilizzata come tavolo aggiuntivo. Per chiudere la sbarra, basta alzare la porta e sbattere la sbarra.
      • Carico È un meccanismo a scomparsa utilizzato per i modelli con una barra situata nel bracciolo. La scatola scorre senza intoppi, in alcuni casi un tavolo da bar è installato sulla parte superiore del meccanismo di scorrimento.

      Regole di selezione

      Quando si sceglie un divano con minibar, è necessario prestare attenzione non solo alle caratteristiche principali del divano, ma anche al sistema di conservazione delle bevande. Per prima cosa devi decidere le dimensioni, il divano deve adattarsi alla stanza, questo eviterà l'impressione dell'ingombro dei mobili. Successivamente, è necessario decidere il colore del rivestimento e del materiale. Il colore e la trama dovrebbero corrispondere allo stile della stanza e il materiale di rivestimento è scelto al meglio tra materiali pratici e facili da pulire.

      Non dobbiamo dimenticare il riempitivo, grazie al quale un certo modello del divano ha la sua rigidità e il suo livello di comfort.

      Una buona opzione sarebbe quella di avere un blocco di molle indipendente con schiuma di poliuretano completo di strati aggiuntivi. Questo è molto importante se intendi utilizzare questo divano come letto permanente.

      Quando si sceglie un sistema di archiviazione, è necessario seguire alcune regole. Se la famiglia ha bambini piccoli, un sistema di archiviazione chiuso è la scelta migliore. Complicherà l'accesso ai contenuti, ma non proteggerà completamente i bambini dall'accesso. Come precedentemente descritto, un sistema di conservazione chiuso ridurrà al minimo l'ingresso di polvere sui piatti e manterrà le bevande fresche un po' più a lungo.

      E per le persone che bevono spesso bevande calde, le opzioni aperte sono la scelta migliore.

      Bellissimi esempi all'interno

      Affinché una stanza realizzata in colori scuri non sembri troppo cupa, deve essere diluita con un oggetto interno di colore chiaro. Per questo, un grande divano ad angolo con open bar. In questo caso, lo scomparto per le bevande aiuta a rendere il divano non un normale mobile imbottito, ma un'area salotto a tutti gli effetti e un buon passatempo.

      Divano dritto con barra estraibile nel bracciolo in un colore scuro, è armoniosamente combinato con lampade e vasi nella stessa combinazione di colori. Una combinazione simile troverà il suo posto sullo sfondo di un muro beige e un pavimento chiaro, decorato con un tappeto marrone e bianco.

      Arredi di lusso sgargianti con un elegante tenditore per carrozze e un grande angolo bar in stile aperto sarà in armonia con eleganti tende scure e un lampadario di cristallo a più livelli. Sul pavimento, puoi posare un tappeto grande e costoso, mantenuto nella stessa tavolozza di colori dei mobili imbottiti.

      Di seguito viene presentata una panoramica del divano con un bar.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa