Divani

Divani matrimoniali pieghevoli: caratteristiche, tipologie e scelta

Divani matrimoniali pieghevoli: caratteristiche, tipologie e scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali di struttura, rivestimento e riempimento
  5. Colori
  6. Produttori
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Esempi all'interno

È difficile immaginare un soggiorno senza un comodo divano. I modelli doppi pieghevoli vengono acquistati non solo per gli ospiti bloccati. Nei piccoli appartamenti, vengono utilizzati di notte come letto e durante il giorno per un soggiorno confortevole.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Una particolarità di un divano 2 posti è la sua compattezza di giorno e capienza di notte. Basandosi sulla trasformazione quotidiana del divano, dovresti scegliere un modello di alta qualità con un meccanismo di piegatura affidabile, una struttura robusta, con uno stucco che non affonderà in sei mesi.

I vantaggi di un divano pieghevole sono evidenti:

  • funzionale giorno e notte, lavorando la tua risorsa al 100%;
  • varietà di meccanismi di piegatura permette di prenderne uno che si apre rapidamente e facilmente, e si adatta anche all'ambiente circostante (smontato in avanti o di lato);
  • ampia selezione di modelli soddisferà tutti i gusti, puoi sceglierlo per qualsiasi stile di interni;
  • Prodotto con materasso ortopedico promuovere un sonno sano e salutare;
  • Disponibilità scatola di lino risolverà il problema con la biancheria da letto quando è necessario piegare il divano.

    Un divano con letto matrimoniale può essere di diverse dimensioni e si trova in qualsiasi stanza, anche in cucina.

    Alcuni considerano l'aspetto negativo del fatto che una doppia struttura e un materasso possono aumentare il prezzo del prodotto, ma se ti rifiuti di acquistare un letto separato, sarà ancora più economico.

    varietà

    L'ampia selezione di divani matrimoniali trasformabili rende difficile la classificazione. Proviamo a distribuirli, guidati da due criteri principali: la forma (caratteristiche del design) e il tipo di meccanismo di piegatura.

    Per modulo

    Spesso, lo spazio libero influisce sulla scelta della forma del divano, ad esempio un modello ad angolo occupa idealmente un angolo, un prodotto a raggio può essere posizionato al centro di una grande stanza e un design dritto è adatto a qualsiasi parete.

    In termini di forma e design, i divani sono di diversi tipi.

    • Diretto... Un divano di qualsiasi dimensione, con o senza braccioli, che ha una classica linea retta della struttura, si chiama dritto. Nella maggior parte dei casi, è installato contro una parete e solo i modelli a isola possono essere posizionati al centro della stanza.
    • Angolare. Il modello ha una forma simile alla lettera "Г", forma un angolo sinistro o destro, che viene preso in considerazione al momento dell'acquisto. Un'ampia sezione del divano è coinvolta nella trasformazione. Il prodotto spiegato è dotato di una spaziosa cuccetta che può ospitare tutta la famiglia.
    • A forma di U. Grande costruzione con due angoli, in apparenza ricorda la lettera "P". Installato al centro di una grande stanza per formare un'area ricreativa. Il divano letto è in grado di ospitare un gran numero di ospiti durante il giorno e almeno due di notte.
    • Ostrovnoy. Un prodotto di qualsiasi forma con rivestimento uguale su tutti i lati, destinato a essere posizionato al centro della stanza, è chiamato isola.
    • Modulare. Il divano è composto da diverse sezioni ed è formato a discrezione del proprietario. Scorrevole, a due posti, solitamente un modulo di grandi dimensioni, ma a volte l'ormeggio è installato a causa delle sezioni composte.
    • Radiale. Un design semicircolare che, una volta aperto, forma un cerchio che può ospitare due persone a dormire.

    Dal meccanismo di trasformazione

    Guardando un divano compatto con solo due posti, non si può dire che possa trasformarsi in un letto matrimoniale. Il segreto sta nella modalità di trasformazione: la cuccetta si piega in avanti e diventa 3 volte più grande della seduta.

    Consideriamo i meccanismi di piegatura più comuni.

    • "Fisarmonica". Per aprire il prodotto è sufficiente sollevare leggermente il sedile e tirarlo in avanti. Il processo è facile, senza sforzo. Il divano con il sistema a fisarmonica è pensato per l'uso quotidiano, in quanto dotato di una struttura in metallo e di un meccanismo affidabile.
    • "Prenotare". La maggior parte dei divani sovietici era dotata di questo meccanismo. Per aprire il modello, è necessario sollevare e spingere indietro lo schienale. Viene fornito uno spazio tra il divano e il muro, altrimenti la trasformazione non si verificherà.
    • "Eurolibro". Meccanismo di libro migliorato moderno. Il sedile deve essere tirato verso di te senza troppi sforzi e lo schienale stesso occuperà lo spazio risultante. Il materasso è quasi senza cuciture.
      • "Pantografo"... Il divano si dispiega senza l'uso di ruote, che preserva il rivestimento del pavimento. La seduta sembra "uscire" dal divano e lo schienale rimane al suo posto.

      Dimensioni (modifica)

      Prima di effettuare un acquisto, è necessario misurare il luogo in cui si posizionerà il divano e tenere conto del metodo di trasformazione (in avanti o di lato). I prodotti doppi non devono essere sovradimensionati, hanno una lunghezza di due metri. Possono essere dotati di misure in miniatura, lunghe circa un metro e mezzo, ma grazie al ribaltamento in avanti, formano un letto matrimoniale completo.

      Il modello dritto standard misura 180-210 cm di lunghezza e 80-90 cm di profondità. La larghezza della cuccetta aperta sarà di 160-180 cm.

      Un divano compatto trasformabile in letto matrimoniale deve avere una lunghezza (chiuso) di almeno 140-160 cm.

      Materiali di struttura, rivestimento e riempimento

      Il divano è composto da base (struttura), meccanismo di scorrimento, imbottitura e rivestimento. Tutti i componenti sono realizzati con materiali diversi e devono essere considerati separatamente.

      Portafoto

      Il carico che può sopportare, così come la durata del prodotto, dipende dalla resistenza del telaio.

      Una base fatta di legni duri - quercia, faggio, noce, prugna è considerata forte.

      Perché alcuni meccanismi di trasformazione funzionino il telaio è rinforzato con metallo. Una base solida influisce in modo significativo sulla qualità del divano, ma allo stesso tempo lo rende più costoso.

      Per abbassare il prezzo, usa legno meno resistente - Pino solido. Il telaio sarà ancora più economico. in compensato pressato, MDF o truciolare... Tutti questi materiali non solo riducono i costi di produzione, ma accorciano anche la vita del prodotto stesso.

      riempitivo

      La forza del divano dipende anche dalla qualità del riempitivo: un prodotto troppo morbido non durerà a lungo, il sedile alla fine fallirà. I materiali più diffusi sono la schiuma di poliuretano di media durezza e il durafil duro.

      olofiber si riferisce a riempitivi morbidi e ariosi che forniscono una seduta confortevole, ma viene utilizzato in combinazione con materiali densi, scegliendo la "media aurea" del grado di rigidità, allungando così la vita del divano.

      Costoso e durevole include riempitivi di lattice. Va detto del blocco molla, soprattutto con molle indipendenti. Sono usati per creare materassi ortopedici.

      Il materiale più inadatto per un divano - gommapiuma, si affloscia rapidamente ed è leggermente tossico, sebbene riduca notevolmente il costo del prodotto.

      Tappezzeria

      Per i divani da cucina, è necessario scegliere similpelle o tessuti con una speciale impregnazione, che respingono l'acqua e lo sporco.

      Ma hanno un piccolo inconveniente: "non respirano".

      Pertanto, per i prodotti destinati al soggiorno, alla camera da letto o alla camera dei bambini, le proprietà idrorepellenti possono essere trascurate. In queste stanze è meglio utilizzare tessuti ecologici, ipoallergenici e tattili come jacquard, arazzo, stuoia, velluto a coste, fiocco.

      Colori

      Il colore del divano dovrebbe corrispondere allo sfondo generale dell'ambiente, a meno che, ovviamente, non sia previsto che sia accentuato all'interno. L'industria del mobile produce prodotti di qualsiasi colore senza restrizioni, dal grigio calmo allo scarlatto appariscente. Per verificarlo basta guardare alcuni esempi:

      • nobili sfumature di grigio nel contorno nero della cornice;
      • divano accento con colore viola intenso;
      • tecnica patchwork;
      • divano per un interno verde;
      • allegre sfumature di mobili imbottiti.

      Produttori

      Sul mercato russo dei mobili è possibile trovare prodotti di produttori nazionali ed esteri. La qualità dipende dal marchio e la domanda dipende dalla qualità. I più popolari sono diverse aziende.

      • Rivale. Produttore russo di mobili imbottiti, nel suo assortimento ci sono un gran numero di modelli diversi, dotati di coperture.
      • "Laguna". Una nota azienda bielorussa si è affermata come fornitore di divani di alta qualità.
      • Alchimia. Prodotti Elite di un produttore italiano. Lusso sorprendentemente bello, ma austero.
      • Bruehl. L'azienda tedesca produce diverse linee di divani di design con la trasformazione di una doppia seduta.

      Suggerimenti per la selezione

      Andando a comprare un divano, devi conoscere le dimensioni dello spazio assegnato nella stanza: i parametri del modello dipenderanno da questo. E dovresti anche decidere quale tipo di prodotto ti serve: lato sinistro o lato destro, in quale direzione deve svolgersi.

      Il costo di un divano dipende dalla marca e dai materiali di cui è composto.

      Se le possibilità sono illimitate, è meglio acquistare un prodotto con struttura in legno massello, con riempitivo in lattice o con blocco a molla (molle indipendenti).

      Il tessuto viene scelto in base al gusto e si abbina all'arredamento. È meglio dare la preferenza a meccanismi di trasformazione affidabili, ma semplici, come "fisarmonica", "eurolibro", "pantografo", "delfino".

      Esempi all'interno

      Un vasto assortimento di divani trasformabili rende difficile la scelta. Per non perdersi nell'abbondanza di imbottiti, ecco alcuni bellissimi esempi:

      • un divanetto elegante con sistema scorrevole a fisarmonica;
      • mobili pieghevoli in pelle all'interno;
      • spettacolare divano componibile ad isola;
      • un modello elegante bianco diventa sempre una decorazione della stanza;
      • mobili a raggio in forma spiegata;
      • accogliente prodotto in stile provenzale;
      • divano semplice, ma sorprendentemente bello e laconico in una direzione minimalista;
      • interni monocromatici in stile loft, la preferenza è data ai modelli in pelle.

          Un divano ben scelto arrederà la stanza, la renderà accogliente a casa, e i due posti letto che contiene troveranno sempre il loro uso.

          Il seguente video offre una panoramica di un divano pieghevole a due posti alimentato da un motore elettrico della fabbrica italiana Pozzi Divani.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa