Divani

Divani a mezza manica: dimensioni e caratteristiche di scelta

Divani a mezza manica: dimensioni e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Criteri di scelta

La combinazione di un soggiorno e una camera da letto è molto tipica per le realtà moderne, specialmente negli appartamenti studio e negli appartamenti "odnushki". In tali appartamenti non troverai letti: il ruolo principale è nel divano pieghevole. Nel pomeriggio o alla sera, puoi rilassarti e di notte puoi espanderlo e trasformarlo in un vero e proprio posto dove dormire.

Se vivi in ​​condizioni simili a quelle descritte, dovresti pensare a ciò che è più importante per te: un sonno confortevole o un design insolito. Per quanto riguarda il divano su cui dormi tutti i giorni, allora un materasso ortopedico e una misura comoda sono molto più importanti e più salutari dei dettagli decorativi. La scelta di un oggetto del genere può essere difficile, ma il tempo speso per cercarlo sarà più che utile quando ti riposerai comodamente sui mobili acquistati.

Caratteristica

Un divano da una piazza e mezzo è un incrocio tra un singolo e un doppio, è il più comodo per dormire per una persona. Può essere un po' angusto per due su questo, soprattutto se l'altezza o la costruzione di uno o entrambi superano lo standard.

Tali modelli, nonostante la loro "media", sono standard; biancheria da letto e copriletto sono prodotti per loro.

Molto spesso, i divani dritti da 1,5 posti sono disposti in avanti, poiché hanno una configurazione "libro", "eurolibro", "fisarmonica" o "delfino".

Visualizzazioni

Il divano semidoppio può essere monolitico oppure pieghevoli, angolari o dritti, oltre che componibili.

Il design dell'angolo è più dritto. Per installare un tale modello, sono necessari un angolo libero e due pareti adiacenti. Se hai abbastanza spazio nella tua stanza, sentiti libero di mettere un divano ad angolo dotato di una spaziosa scatola per la biancheria o la biancheria da letto. Molto spesso, i modelli angolari non hanno braccioli, il che aumenta lo spazio per dormire.

In genere, tali modelli hanno una lunghezza da 140 a 200 cm e una larghezza massima di 90 cm, ovvero sono un letto e mezzo standard.

Se non hai angoli liberi, ma c'è un muro, la tua opzione è un divano dritto. Può essere posizionato direttamente contro il muro o in zone con esso, separando la zona pranzo dall'area ricreativa. Per quanto riguarda la profondità e le dimensioni del divano, possono differire a seconda del tipo di meccanismo pieghevole installato sul modello.

Naturalmente, quando si installa un divano dritto, è necessario tenere conto non solo di come appare quando viene assemblato, ma anche di quanto spazio occuperà una volta smontato. Se il modello ha braccioli larghi, questo è importante anche per la struttura piegata, poiché occupa più spazio.

I divani modulari sono assemblati da diversi elementi e, di regola, possono avere diverse opzioni di assemblaggio. I moduli possono essere di diversi colori, dimensioni e anche acquistati in quantità diverse (molti produttori offrono la possibilità di "acquistare" il numero richiesto di moduli se necessario).

È necessario tenere conto del fatto quanti posti sul divano ti servono. Se vivete insieme, potete acquistare un modello a due posti o uno a tre posti. Dipende dallo spazio libero nella stanza e dalla sua area totale.

Per una persona è sufficiente un divano doppio che si trasforma in un mezzo letto matrimoniale.

Dimensioni (modifica)

Una stanza rara in un appartamento tipico può "vantarsi" di una tale quantità di spazio che un divano monolitico largo 120 centimetri starebbe tranquillamente al suo interno e non creerebbe problemi durante lo spostamento. Pertanto, fondamentalmente le persone scelgono modelli pieghevoli con vari meccanismi di trasformazione: "eurolibro", "fisarmonica", "libro", "delfino". Queste sono le opzioni che funzionano bene per riposare e dormire ogni giorno.

Più liscia è la superficie su cui dormi, più riposato ti sentirai al mattino. E viceversa, la presenza di cuciture, giunture, differenze di altezza portano al fatto che il corpo non riposa affatto durante la notte.

È anche importante considerare l'altezza del tuo divano - è grazie alla schiena che la colonna vertebrale o si affatica inutilmente e si trova nella posizione sbagliata, oppure è comoda per te e non provi disagio.

L'altezza ottimale dello schienale per un divano letto è di 80 cm.

Se hai scelto un modello con materasso ortopedico, assicurati di ricordarlo l'altezza del materasso non deve essere inferiore a 15 cm - questo è lo standard. Scegli divani dotati di molle indipendenti in modo che il carico sulla colonna vertebrale sia distribuito uniformemente. I materassi morbidi sono adatti solo a bambini e anziani. Tutti gli altri devono dormire sodo.

Quindi accontentati del cocco naturale e del riempitivo in lattice o delle molle ad incastro.

Criteri di scelta

Quando scegli il design del tuo divano, lasciati guidare da due parametri: colore e forma. Il colore è importante perché ci dormi sopra, e se non sopporti il ​​rosso o il giallo brillante, è meglio scegliere una tonalità più calma. Per quanto riguarda il modulo, evitare angoli dritti e taglienti, preferendo contorni arrotondati.

Certo, devi considerare la quantità di spazio che puoi allocare per il divano.

Se hai molto spazio lungo il muro, scegli un modello con un meccanismo click-and-gag e se puoi permetterti di piegare il divano in avanti, allora una fisarmonica o un delfino ti si addice.

Per il sonno quotidiano, la qualità del rivestimento del prodotto è molto importante e la pelle naturale o l'ecopelle non sono la scelta migliore, sebbene entrambe le opzioni sembrino sorprendenti. Scegli una combinazione di materiali artificiali e naturali facili da pulire (potrebbe avere senso ordinare o acquistare un modello con coperture di ricambio).

Come scegliere un divano, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa