Divani

Divani minimalisti

Divani minimalisti
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Il minimalismo come stile è nato negli anni '60 del secolo scorso. A quel tempo erano in voga linee e forme rigorose e laconiche, angoli retti, superfici piane e una completa assenza di elementi decorativi. Lo stile del minimalismo è penetrato in tutte le aree della creatività: modellismo, architettura, interior design e oggetti d'arte.

Caratteristiche di stile

Anche la produzione di mobili non si è fatta da parte. Il minimalismo ha portato belle linee chiare, comfort, espressività, alta qualità di lavorazione, aspetto elegante e rifinito.

I divani moderni minimalisti hanno una costruzione semplice ma robusta, tutte le cui linee (verticale e orizzontale) corrono parallele / perpendicolari l'una all'altra. Design laconico, rigorosa semplicità, linee chiare espressive sono le principali caratteristiche distintive dello stile minimalista da altre direzioni di design alla moda. I mobili imbottiti (poltrone, divani, divani, pouf) realizzati in questo stile sono semplici nel design, hanno angoli retti, forme geometriche regolari.

Allo stesso tempo, gli elementi decorativi sono completamente assenti. Sono sostituiti da colori, trame interessanti e materiali rispettabili. I tessuti per tappezzeria sono spesso monocromatici. Il massimo che un mobile nello stile del minimalismo può permettersi - una combinazione di due o più tonalità dello stesso spettro di colori o una combinazione in contrasto.

I mobili di questo stile sono molto funzionali, hanno abbastanza spazio all'interno per riporre vari oggetti. Il design semplice e laconico crea l'illusione di leggerezza, comfort, rilassa e si calma dopo una dura giornata di lavoro. Tali mobili sono discreti, non si annoiano o infastidiscono, "vanno d'accordo" facilmente con altri oggetti interni in una varietà di stili.

Visualizzazioni

Un divano minimalista può essere dritto, angolare e modulare.

Dritto - un classico di stile che non passerà mai di moda. Il vantaggio principale di questo tipo di divano sono le sue dimensioni ridotte: una cosa del genere può essere comodamente posizionata in una stanza con un piccolo filmato. Il divano dritto può essere dotato di vari meccanismi di chiusura, con o senza braccioli. A seconda delle dimensioni, può essere doppia o tripla.

Angolare - è una combinazione di una parte dritta e una "sedia". Sarà un'opzione eccellente per le stanze in cui conta ogni centimetro di area utilizzabile. Il design del divano a forma di L consente di utilizzare più angoli. Questo modello è buono per ricevere ospiti, riposo confortevole e relax. Può ospitare comodamente più persone contemporaneamente.

In alcuni modelli di divani angolari sono previsti divani separati che, tramite appositi supporti, sono collegati tra loro secondo il gusto del proprietario.

Modulare - questo è stile, funzionalità, capacità di creare varie combinazioni e opzioni da singoli articoli. Il design del divano è composto da molte sezioni, la dimensione del divano stesso dipende dal loro numero: più sezioni, più lungo è il divano. Questo modello è perfetto per un soggiorno, un home theater, una sala ricreativa, può essere facilmente trasformato in un posto letto. La capacità di modellare e creare una struttura a propria discrezione è una caratteristica distintiva di questo tipo di mobili imbottiti.

Ogni tipo ha una certa funzionalità; ci sono modelli pieghevoli e non pieghevoli.

Divani non pieghevoli fissata strutturalmente in una sola forma stazionaria, divano pieghevole può essere facilmente trasformato in letto, rendendo lo spazio ancora più funzionale.

Materiali (modifica)

Nella produzione di mobili nello stile del minimalismo, vengono spesso utilizzati materiali naturali:

  • Di legno - tutte le superfici sono fatte solo di esso, devono essere coperte con vernice o vernice;
  • bicchiere - può essere utilizzato nei design di divani modulari come inserto sotto il piano del tavolo di uno scaffale o un tavolo integrato;
  • metallo cromato utilizzato come gambe del divano, conferisce eleganza estetica al prodotto;
  • vera pelle o suo sostituto è usato abbastanza spesso come rivestimento del divano: una cosa in questo design sembra ricca ed elegante;
  • tessuto drappeggio di questo stile - lino naturale, stuoia, raso di alta qualità, seta;

come riempitivo vengono utilizzate molle rigide di vario tipo o riempitivi morbidi più moderni e progressivi - poliuretano espanso, struttofiber, holofiber.

Dimensioni (modifica)

I moderni produttori di mobili sono sempre al passo con la moda e tengono conto dei desideri e delle esigenze dei clienti. Molti di loro producono da tempo mobili imbottiti, in particolare divani, non solo di dimensioni standard.

Tuttavia, il più popolare e richiesto tra la popolazione dimensioni standard, che hanno una lunghezza da 180 a 220 cm, una larghezza da 80 a 100 cm, un'altezza di 50 cm e oltre... Le dimensioni del divano dipendono direttamente dal tipo e dal meccanismo di piegatura. Opzioni di divano non standard: piccole e compatte.

La vista diretta è la più comune, perfetta per qualsiasi stanza. Per una cucina, la dimensione di un tale divano dovrebbe corrispondere a parametri da 130 a 160 cm di lunghezza e da 70 a 90 cm di larghezza. A seconda del luogo di utilizzo del divano, ad esempio un soggiorno, la sua lunghezza può variare da 220 a 300 cm. Le dimensioni standard di un divano dritto a due posti sono 1210x770x70 cm e uno a tre posti è 1720x770x70 cm .

La costruzione dell'angolo può variare da 130 a 200 cm di larghezza e da 190 a 220 cm di lunghezza. La larghezza più richiesta dal consumatore del divano ad angolo va da 70 a 90 cm.

Le dimensioni di un divano di piccole dimensioni corrispondono a 130x200 cm, questo modello si inserirà facilmente in un piccolo spazio. Le opzioni compatte includono un divano-libro con una lunghezza di 125 cm, una larghezza massima di 140 cm.I parametri di grandi divani di grandi dimensioni in lunghezza e larghezza, rispettivamente, 200x140, 300x200 cm.

Per i divani modulari, tutto è individuale: le sue sezioni possono essere di diverse dimensioni e assemblate in un'unica struttura a discrezione dei proprietari.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie un divano:

  • in quale stanza verrà utilizzato, quindi le sue dimensioni dipendono;
  • per quali scopi viene acquistato - per ricevere ospiti o riposare (può essere fermo, non pieghevole) o dormire (pieghevole), qui è necessario tenere conto dell'altezza della persona che dormirà su di esso;
  • il telaio del prodotto deve essere affidabile e durevole, il meccanismo di piegatura deve essere conveniente;
  • presenza obbligatoria di depositi interni;
  • buona tappezzeria robusta, preferibilmente con impregnazione contro sporco, umidità e assorbimento di polvere;
  • prezzo interessante.

Quando si sceglie un divano, sarà giusto prestare attenzione alla sua tavolozza di colori.

      Una cosa in stile minimalista sta bene in grigio e bianco, in tutte le sfumature di pastello, verde, beige, blu. I divani sembrano spettacolari in un tale interno in una combinazione di colori vivaci: rosso, fucsia, blu brillante, nel contrasto del bianco e del nero. Queste combinazioni di colori enfatizzano perfettamente lo stile del minimalismo, aggiungono dinamismo, mistero ed eleganza allo stile.

      Come scegliere un divano, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa