Divani

Divani letto piccoli: varietà e criteri di selezione

Divani letto piccoli: varietà e criteri di selezione
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Meccanismi di trasformazione
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi all'interno

Un piccolo divano è una manna dal cielo per un piccolo appartamento. Quasi non occupa spazio durante il giorno e di notte il meccanismo di trasformazione gli consente di acquisire un letto matrimoniale completo.

È un errore pensare che le dimensioni diminuiscano le possibilità di varietà del prodotto. I modelli compatti possono essere utilizzati in soggiorno, camera da letto, camera dei bambini, cucina e persino un corridoio. Vengono anche acquisiti in stanze spaziose quando formano un'area ricreativa da vari mobili imbottiti. Possono completare perfettamente un grande divano o fare compagnia a molti piccoli.

I mini divanetti si abbinano agli interni con qualsiasi soluzione di stile, sono belli e moderni. Il loro unico inconveniente è che solo due persone possono sedersi su di essi una volta assemblati.

Visualizzazioni

Un divano letto piccolo differisce da un modello grande solo per le dimensioni, nella varietà di tipologie non è in alcun modo inferiore. In base alla forma e alle caratteristiche del design, il prodotto può essere suddiviso in diversi tipi.

Dritto

La tipologia più comune di mobili imbottiti, dotati di telaio piatto e installati a parete. Il divano può avere o meno i braccioli, ha una cuccetta pieghevole, ha una scatola per la biancheria.

Angolare

Se un angolo in una piccola stanza è assegnato all'area ricreativa, aiutano le morbide strutture in miniatura realizzate a forma di lettera "L". Sono inoltre dotati di un posto letto e di un box contenitore.

Ostrovnoy

Tali modelli hanno un rivestimento uguale su tutti i lati, che consente loro di essere visualizzati al centro della stanza.

Radiale

Questi sono divani spettacolari creati per interni straordinari. La cornice di un tale prodotto è una linea flessibile che non ha angoli.I modelli possono apparire come la lettera "C" o un mezzo cerchio.

Nella maggior parte dei casi, una volta aperta, la struttura assume una forma rotonda.

Modulare

Il divano è composto da diversi moduli che possono essere installati come preferisci: in una riga, con la lettera "G", disponi un posto letto da loro.

Meccanismi di trasformazione

I moderni meccanismi di trasformazione aiutano a trasformare un piccolo divano in un vero e proprio posto letto. Molto spesso questo accade piegando la struttura in avanti, ma ci sono altri modi. Per familiarizzare con loro, proponiamo di considerare vari meccanismi di trasformazione.

"Prenotare"

Il sistema è preso in prestito dai divani sovietici. Quando si apre, viene applicato un certo sforzo, è necessario sollevare e spingere la schiena. La trasformazione richiederà uno spazio tra il muro e i mobili. La larghezza del divano raddoppia e, grazie allo schienale alto, può creare spazio sufficiente per dormire. Ma va tenuto presente che la lunghezza non cambierà dopo aver trasformato il mini-modello.

"Fisarmonica"

Con un semplice movimento della mano, il divano può essere smontato in un comodo letto voluminoso con uno spesso materasso senza cuciture. Per scomporre, è sufficiente alzare leggermente il sedile e tirarlo verso di sé.

"Pantografo"

Meccanismo robusto e affidabile, che "cammina" dolcemente fuori dal divano. Non ha rulli e non rompe il tappeto. Si piega in avanti sporgente per tutta la lunghezza della cuccetta.

"Click-gag"

Meccanismo pieghevole alla francese in grado di contenere il prodotto in tre versioni: seduto, sdraiato, sdraiato. Si apre in avanti, emettendo suoni simili a due clic: "clic" e "gag".

Estraibile

La trasformazione è molto semplice, l'ormeggio viene srotolato su rulli e posizionato su apposite staffe. Il meccanismo è affidabile, consigliato per lo svolgimento quotidiano.

Materiali (modifica)

Il materiale del divano non si limita al rivestimento. All'interno, la struttura è composta da un telaio, un meccanismo di piegatura e un riempitivo. Tutti i componenti per la produzione richiedono diversi tipi di materiali e dovrebbero essere considerati separatamente.

Portafoto

La durata del modello, così come il suo costo, dipende dalla qualità del telaio. Un vero prodotto durevole può essere realizzato con varietà dure di alberi: larice, noce, quercia, acero. Per ridurre i costi di costruzione, viene utilizzato legno meno resistente, ad esempio il pino.

Compensato pressato, truciolato o MDF sarà ancora più economico. Degli ultimi due materiali, è meglio scegliere lastre di frazioni finemente disperse (MDF): formano una base più forte e più sicura. Il truciolato (truciolare) è costituito da trucioli grossolani, impregnati di adesivi pericolosi e in grado di emettere fumi tossici a temperature ambiente elevate.

Meccanismo pieghevole

La maggior parte dei meccanismi di sollevamento e piegatura sono realizzati in metallo. Alcuni di essi, come la "fisarmonica", richiedono un telaio metallico rinforzato. Tali prodotti sono particolarmente resistenti e può trasformare ogni giorno.

riempitivo

Il riempitivo, come il telaio, influisce sulla durata del divano. Il materiale di bassa qualità si abbasserà rapidamente e l'intero prodotto diventerà inutilizzabile. Inoltre, grazie alla varietà di modelli, puoi scegliere un materasso comodo e senza cuciture con proprietà ortopediche. Esistono diversi tipi di riempitivi.

  • Caricato a molla... Si dividono in due categorie: blocchi dipendenti ("bonnel") e blocchi indipendenti. Tutte le molle del primo modello sono interconnesse in un blocco solido. Può sopportare molto peso, ma non può ridistribuire il carico e questo influisce sul comfort del materasso. Tutte le molle di un'unità indipendente sono elementi indipendenti, ognuna di esse è imballata in una custodia. Si restringono solo nel punto in cui sta andando il carico e non tirano con sé l'intero materasso.
  • Schiuma di poliuretano (PPU). Una sostanza porosa, riempita al 90% di aria. Un filler antimicotico di alta qualità è sicuro, durevole e riacquista rapidamente la sua forma.Per il divano, dovresti usare costosi tipi di schiuma di poliuretano.
  • lattice. Il materiale più costoso è realizzato sulla base della gomma naturale con l'aggiunta di inibitori. Stucco elastico, resistente all'usura, resiliente, adatto per materassi ortopedici.
  • Olofiber. È costituito da morbidi grumi soffici, igienico, traspirante, non assorbe gli odori, riprende rapidamente la sua forma. Ma troppo morbido per essere usato da solo. Viene utilizzato come componente con materiali più durevoli per rendere più confortevole il divano.

Tappezzeria

Se il divanetto è per la cucina, la migliore opzione di rivestimento sarebbe similpelle o tessuti con impregnazione idrorepellente - non assorbono acqua e sporco. Sfortunatamente, tali prodotti non consentono il passaggio dell'aria, quindi per il resto dei locali è meglio scegliere materiali durevoli, sicuri e "traspiranti", come jacquard, gregge, arazzo, stuoia... Ma devi ricordarlo i fili si sfilano facilmente dalla stuoia, tali divani non sono adatti a famiglie con animali.

Dimensioni (modifica)

I piccoli divani hanno dimensioni e metodi di trasformazione diversi, questo dovrebbe essere preso in considerazione dal futuro proprietario, poiché il modello aperto potrebbe non essere di dimensioni per lui.

Un divanetto ha i seguenti parametri: lunghezza 139 cm, profondità 74 cm.Il prodotto si apre in avanti di 180 cm.Se si sottraggono le dimensioni dei corrimano e si aggiunge uno schienale alto, la cuccetta nella sua forma pura può essere 120 per 180 cm, cioè avere le dimensioni di un mezzo letto matrimoniale... Per trasformare un letto matrimoniale (160x200 cm) va scelto il divano senza corrimano, lungo 160 cm.

Come scegliere?

Scegliendo un divano, devi capire da solo i compiti che deve risolvere. Se hai solo bisogno di riempire un muro libero, viene acquistato un modello adatto per dimensioni e stile.

Una diversa attitudine al prodotto con possibilità di trasformazione. È importante sapere quante persone utilizzeranno la cuccetta, che altezza e peso sono, con quale frequenza dovrà essere smontato il divano.

Quando si utilizza un ormeggio, è meglio scegliere un modello senza corrimano, quindi ci sarà un'area più utilizzabile. Il prodotto diventerà più ampio quando verrà trasformato in avanti.

Usando la struttura come letto, dovresti prenderti cura di un materasso comodo, ad esempio ortopedico a base di lattice o con molle indipendenti. Puoi scegliere il sistema "a fisarmonica", ha un materasso di almeno 20 cm di spessore.

Bellissimi esempi all'interno

L'industria del mobile produce un gran numero di divanetti per ambienti diversi, abbinabili per forma, colore e stile a qualsiasi ambiente. Per convincercene, diamo un'occhiata agli esempi di come i mobili imbottiti compatti si integrano negli interni:

  • divano di design per un ambiente minimalista;
  • gruppo isola di mobili imbottiti;
  • divani d'avanguardia;
  • modello accogliente con meccanismo click-and-gag;
  • un piccolo pezzo d'angolo ha preso posto sul podio;
  • bellissimo modello compatto in stile italiano;
  • divano letto raggio spiegato.

I divani in miniatura di belle forme e colori sono molto attraenti e possono decorare qualsiasi interno. La possibilità di trasformarsi in un comodo letto le rende ancora più desiderabili.

Vedi sotto per una panoramica del mini-divano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa