Divani

Divani divano: cosa sono e come sceglierli?

Divani divano: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La proposta
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Panoramica delle specie
  5. Materiali (modifica)
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Opzioni di progettazione
  8. Come scegliere?
  9. Bellissimi esempi all'interno

Il divano-divano è un pratico complemento d'arredo ed è costantemente richiesto dalla popolazione. La popolarità dei divani è dovuta alla loro funzionalità, dimensioni ridotte e ampia gamma.

Peculiarità

Il divano-divano è stato inventato nell'antichità ed era un oggetto di lusso. Tuttavia, nel tempo, l'interesse per tali mobili si è in qualche modo sbiadito e si è ripreso solo a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo, quando gli interni antichi sono diventati di moda. I divani erano perfettamente combinati con il popolare stile barocco dell'epoca e si distinguevano per la loro decorazione e le forme aggraziate.

Per un periodo abbastanza lungo furono quasi un complemento d'arredo obbligato nelle case della nobiltà e dell'aristocrazia, indicando il gusto raffinato e l'alta prosperità dei proprietari delle dimore.

I divani più diffusi furono ricevuti nel XIX secolo, quando passarono alla storia come "divani svenuti", sui quali le signore, legate con stretti corsetti, cadevano "senza sentimenti".

Oggi il divano è un un divano in miniatura che ricorda un'ampia panca e una chaise longue... Una caratteristica distintiva dei divani è l'assenza di uno schienale a tutti gli effetti o in generale di qualsiasi tipo e di un secondo bracciolo. La prima funge spesso da testiera nei modelli pieghevoli e, per un'ampia varietà di forme, determina l'appartenenza a uno stile particolare.

La proposta

I divani divano sono progettati per ospitare comodamente due o tre persone durante il giorno e possono essere utilizzati come posto letto per una persona durante la notte. Tuttavia, non tutti sono in grado di adattarsi a una persona in piena crescita e molti modelli non pieghevoli ti consentono solo di sederti comodamente e allungare le gambe. Sono spesso usati come divano per gli ospiti e possono facilmente sostituire un paio di poltrone.

Ciò è particolarmente prezioso nei piccoli soggiorni, dove è impossibile posizionare una grande quantità di mobili.

I divani sono installati anche nelle cucine, dove durante il giorno vengono utilizzati come posti a sedere e di notte servono per accogliere gli ospiti in ritardo. Tali modelli sono molto convenienti per le stanze in cui vivono i neonati e vengono utilizzati dai genitori per l'alimentazione o la cinetosi del bambino. Per una stanza dove vivono i bambini più grandi, un modello con scatole per riporre giocattoli e biancheria sarebbe un'ottima soluzione, e in camera da letto, un divano può essere utilizzato per leggere un libro prima di andare a letto o per riporre coperte in più durante la notte.

Vantaggi e svantaggi

La popolarità dei divani da divano è dovuta a una serie di indiscutibili vantaggi di questi mobili compatti e molto confortevoli.

  • Taglia piccola, l'assenza di uno schienale massiccio e di un secondo bracciolo del divano non rubano centimetri in più e si inseriscono perfettamente in piccoli spazi.
  • Versatilità i divani divano consentono di installarli in quasi tutti i locali dell'appartamento, comprese cucine, corridoi, corridoi, logge, camerette e camere da letto.
  • Ampia gamma di con un'ampia varietà di colori e forme, facilita notevolmente la scelta e consente di acquistare un modello per qualsiasi interno.
  • Rispetto ai divani tradizionali i divani sono molto più economici, il che offre loro un'ampia disponibilità da parte dei consumatori e li rende ancora più popolari.
  • Basso peso e il numero minimo di elementi, il divano-divano è molto comodo da trasportare e non crea problemi durante il riordino.
  • Molti modelli sono dotati di cassetti, che rende l'arredo ancora più confortevole e funzionale.

    Tra gli svantaggi dei divani del divano, si può notare mancanza di uno schienale intero e di un secondo comodo bracciolo, in cui perdono sicuramente rispetto ai divani tradizionali, così come il design non pieghevole di molti modelli e aspetto rustico. Inoltre, i divani sono più spesso un mobile aggiuntivo, quindi, per organizzare un letto permanente, è meglio scegliere un divano a tutti gli effetti.

    Panoramica delle specie

    La classificazione dei divani letto è fatta in base alla forma e al meccanismo di trasformazione.

    Per modulo

    I produttori moderni producono divani di un'ampia varietà di configurazioni, che ti permette di scegliere un prodotto per qualsiasi ambiente e design.

    • I modelli angolari sono il tipo di costruzione più comune.ideale per cucine e soggiorni.

    Sono spesso dotati di schienale e braccioli incompleti e hanno una posizione destra o sinistra.

    • Sdraio è una panca imbottita allungata progettata per una persona. Tali modelli sono convenienti per i cottage estivi e sono installati in soffitte e verande aperte.
    • Divano-divano Rekamye dotato di bracciolo basso e arrotondato e senza schienale.
    • tartine è un mini-divano con testiera leggermente rialzata.
    • I divani del divano includono pouf, che si realizzano sotto forma di un ampio divano singolo, a ridosso del muro o di un divano tradizionale. Il ruolo della schiena in tali modelli è giocato da morbidi cuscini.

    Dal meccanismo di trasformazione

    Su questa base, i divani del divano sono divisi in diversi tipi, la cui scelta dipende dalla frequenza con cui i mobili verranno utilizzati come cuccetta.

    • Meccanismo di estrazione abbastanza affidabile, consente di formare un posto a tutti gli effetti per dormire ed è progettato per l'uso quotidiano.
    • Sistema click-gag ha una struttura robusta, è facile da trasformare e può essere utilizzato anche regolarmente.
    • Meccanismo di scorrimento "fisarmonica" molto facile da usare, ma non ha cassetti per la biancheria.
    • Modelli con meccanismo di trasformazione "Eurobook" facile da usare, servire abbastanza a lungo e avere una scatola per la biancheria.

    Materiali (modifica)

    Legno naturale, truciolare e fibra di legno, metallo e plastica vengono utilizzati per la produzione di telai per divani. I modelli in legno massello sono molto più costosi dei prodotti di pannelli pressati e si distinguono per l'elevata resistenza, l'aspetto presentabile e la lunga durata.... Gli svantaggi condizionali dei divani in legno includono peso elevato e costi elevati.

    Modelli da Truciolare e MDF sono notevolmente più economici e rappresentano la categoria di divani più numerosa.

    Per quanto riguarda la morbida imbottitura, per la fabbricazione dei divani che usano tessuti sintetici, naturali e misti, oltre alla microfibra. La scelta del materiale si basa sulle condizioni della stanza in cui si troverà il divano, nonché sull'intensità del suo utilizzo. Quindi, per i divani da cucina, l'opzione migliore sarebbero i modelli con rivestimento in pelle naturale e artificiale, velluto e microfibra.

    Questi materiali sono eccellenti per la pulizia, resistenti all'abrasione e non sbiadiscono nel tempo.

    Se ci sono animali e bambini piccoli in casa, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti realizzati con materiali resistenti a sbuffi e sporco - ciniglia e gregge, e per i soggiorni in cui è consentito fumare, la pelle naturale o artificiale, resistente all'assorbimento degli odori sgradevoli, è adatta. Come riempitivo per divani, vengono solitamente utilizzati schiuma di poliuretano, poliestere e persino piuma d'oca.

    Dimensioni (modifica)

    I divani divano sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni. Per organizzare una coppia di sedili, sono abbastanza adatti modelli piccoli e stretti con una lunghezza da 140 a 160 cm e una larghezza di 60 cm.Se si prevede di utilizzare il divano come cuccetta, le sue dimensioni nello stato aperto non dovrebbero essere inferiore a 190x70 cm.

    Spesso puoi vedere modelli singoli pieghevoli larghi meno di 70 cm, ma si consiglia di usarli come opzione per gli ospiti, poiché sarà scomodo dormire sempre su un letto così stretto.

    Tali modelli sono adatti come mini-divano per bambini o per ospiti raramente accomodanti per la notte.

    I divani doppi assemblati hanno solitamente dimensioni di 190x65 / 70 cm, aperti - 190x130 cm.

    Opzioni di progettazione

    I divani divano sono disponibili in un'ampia varietà di forme e design, tra cui puoi scegliere tra stili ultramoderni e retrò. Così, nel minimalismo i divani semplici con l'assenza di una testiera massiccia e un ampio schienale, rivestiti con un tessuto semplice, staranno bene.

    Stile classico I modelli di una serie di rocce costose, ricoperti di pelle naturale e decorati con motivi e intagli decorati, avranno un bell'aspetto.

    Nelle direzioni tradizionali sono adatti prodotti con un bellissimo bracciolo aerodinamico e uno schienale aggraziato.

    I divani con braccioli voluminosi e ampi schienali realizzati con materiali caldi e morbidi saranno un'opzione eccellente per le camere da letto e modelli pieghevoli di colori vivaci, realizzati in stile bambino, decoreranno la stanza del bambino.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un divano, è necessario concentrarsi sullo scopo funzionale del modello e sul luogo della sua installazione. Quindi, se si prevede che il prodotto venga installato nella stanza dei bambini e utilizzato come posto letto principale, è consigliabile scegliere i modelli su un telaio solido con un meccanismo di trasformazione in metallo. I divani per bambini molto spesso hanno scatole per biancheria o giocattoli e sono dotati di morbidi cuscini decorativi.

    Quando si sceglie un divano per la mansarda, il modello è adatto con elementi di forgiatura, e per l'ufficio - copia in pelle.

    Nelle cucine piccole, i divani sono spesso sostituiti da una panca in un angolo della cucina, quindi è meglio scegliere prodotti con scatole spaziose.

    Divani imbottiti con materiali costosi e stravaganti come velluto e velour, vengono spesso acquistati a scopo decorativo per decorare stanze arredate in stile retrò.

    Bellissimi esempi all'interno

    I divani divano, oltre alla loro funzione pratica, hanno un potente effetto decorativo. Ciò consente non solo di organizzare con il loro aiuto posti seduti e sdraiati, ma anche per farne l'elemento centrale del design, movimentando così l'ambiente più ordinario.

    Divano-divano come soluzione originale e pratica per organizzare un posto letto nella veranda di una casa di campagna.

    Il modello non pieghevole con un elegante bracciolo apparirà armonioso negli interni classici e tradizionali.

    Un divano spettacolare con un rivestimento leggero e uno schienale decorato si adatta perfettamente alla Provenza.

    Un modello a tinta unita dalle forme laconiche è perfetto per la maggior parte degli stili moderni.

      Un divano luminoso dal design insolito sarà una manna dal cielo per gli interni futuristici.

      Il seguente video offre una panoramica del lettino AnderSon Slumber.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa