Divani

Divani con meccanismo click-and-gag: cosa sono e come si aprono?

Divani con meccanismo click-gag: cosa sono e come sono disposti?
Contenuto
  1. Caratteristiche del meccanismo
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Opzioni di progettazione
  6. I migliori produttori e modelli
  7. Come scegliere?
  8. Regole operative
  9. Panoramica delle recensioni
  10. Esempi all'interno

Sicuramente molti hanno sentito parlare di divani con meccanismo click-gag. Con la mano leggera di qualche jolly, questo nome è stato dato a modelli in cui durante la trasformazione viene emesso un suono piuttosto caratteristico. Oggi, tra tutta la varietà di mobili imbottiti presentati sul mercato interno, un tale sistema occupa con sicurezza una delle posizioni di primo piano. Soffermiamoci un po' più in dettaglio sulle caratteristiche tipiche di un divano con meccanismo click-gag.

    Caratteristiche del meccanismo

    Il meccanismo di trasformazione del tipo click-clack è abbastanza semplice, allo stesso tempo molto affidabile e caratterizzato da una particolare sobrietà. Il design consente la regolazione in diverse posizioni: tre modalità regolano lo schienale e una viene utilizzata per i braccioli. Il divano click-gag può essere facilmente convertito in modalità letto.

    Se necessario, l'utente può sempre regolare il grado di inclinazione dello schienale del divano e impostare anche la posizione "reclinabile". È consentito portare la schiena in uno stato verticale, in questa forma il divano può essere utilizzato per il giorno. L'utilizzo delle ultime tecnologie nella progettazione dei moderni trasformatori click-gag permette di fissare i braccioli in modo da ottenere la superficie più livellata della zona notte. L'indubbio vantaggio del modello è la presenza di un telaio ortopedico: questo ti consente di sperimentare appieno il massimo comfort da un tale design.

    Il divano click-gag è costantemente molto richiesto dai consumatori nel nostro paese e ci sono una serie di ragioni per questo:

    • design elegante;
    • lunga durata, praticità e durata dei meccanismi principali;
    • smontato, il divano forma un luogo perfettamente piano senza buche e flessioni scomode;
    • se necessario, lo schienale può sempre essere impostato con un'angolazione di 45 gradi;
    • dimensioni convenienti, grazie alle quali ogni utente può sempre scegliere un prodotto tale che sarà adatto a stanze grandi, a stanze piccole e a spazi con arredi fuori standard;
    • la maggior parte dei modelli è inoltre dotata di ampi cassetti dove è possibile posizionare la biancheria da letto e altri accessori per la biancheria da letto.

    Tuttavia, non era privo di inconvenienti.

    Per aprire questo trasformatore, devi assolutamente lasciare un po' di spazio tra il retro del mobile e il muro. Se ciò non viene fatto in anticipo, ogni volta che apri il divano dovrai spostarlo.

    Sebbene questo sia l'unico aspetto negativo del modello, come puoi vedere, possiamo risolverlo.

    varietà

    L'industria moderna offre un'ampia varietà di divani click-gag. I più diffusi sono i trasformatori diretti. Hanno un modo conveniente di trasformazione, grazie al quale i mobili possono essere piegati e aperti anche dai bambini piccoli... Se lo si desidera, la parete può sempre essere installata ad angolo.

    a forma di L i prodotti sono più adatti a stanze spaziose, anche se in stanze piccole, con la corretta disposizione dei mobili, possono sembrare molto interessanti. Questa è una soluzione abbastanza pratica per decorare uno spazio d'angolo: una volta piegati, tali mobili possono ospitare più persone per il passatempo diurno.

    Tali strutture sono dotate di braccioli: grazie a speciali meccanismi regolabili, possono essere alzate e abbassate.

    Molti produttori completano inoltre il loro divani con vano molto capiente, in cui è possibile riporre piccoli giocattoli, articoli per la casa, pigiami, vestiti e biancheria da letto. Questa è una funzione piuttosto utile, specialmente in un tipico appartamento angusto. Grazie a lei, scompare la necessità di acquistare anche cassettiere e armadi.

    Molto popolare in questi giorni modello divano divano con braccioli regolabili. Tuttavia, prima di acquistare un divano del genere, è necessario tenere presente che il carico massimo consentito su tali strutture è di 30 kg, quindi non è possibile sedersi su di esse.

    Se lo desideri, puoi sempre regolare la posizione dei braccioli; in posizione sollevata, possono sostituire il cuscino e, una volta aperti, aumentano notevolmente l'area del posto letto.

    Materiali (modifica)

    La qualità dei mobili con meccanismo click-clack e il periodo del suo servizio dipendono direttamente dai materiali utilizzati per la produzione.

    Portafoto

    Quando acquisti mobili imbottiti, dovresti sicuramente prestare particolare attenzione al materiale di cui è fatto il telaio. Il materiale migliore è il compensato multistrato.incollato da sottili fogli di impiallacciatura (di solito viene utilizzata la betulla). Più è spesso, più resistente sarà la struttura stessa. Tale materiale trattiene bene tutti i raccordi e non si deforma durante l'uso intensivo.

    I modelli più economici sono realizzati in truciolare, sono immediatamente identificabili in base al peso. Tali mobili saranno molto pesanti, quindi molto spesso usano telai combinati, in cui il truciolato è combinato con compensato o elementi metallici. Tali divani sono molto più costosi, ma allo stesso tempo sono più affidabili e leggeri.

    Truciolare laminato non è in alcun modo inferiore in termini di affidabilità e densità al compensato, ma allo stesso tempo riduce notevolmente il costo del prodotto finito. Tuttavia, non tutti i pannelli truciolari sono adatti per l'utilizzo come scheletro.

    Tieni presente: se la struttura del divano con il meccanismo di trasformazione click-blot è realizzata in truciolare. È molto importante applicare uno speciale rivestimento o uno strato protettivo di smalto sulla parte superiore, altrimenti verranno rilasciate formaldeidi pericolose per la salute e peggioreranno significativamente lo stato della salute umana.

    Per creare un wireframe si può usare legno naturale, ma in questo caso è molto importante che l'albero si asciughi al meglio, normalmente l'umidità non deve superare il 6-8%, altrimenti il ​​materiale si ricopre molto rapidamente di crepe.

    Il più resistente è una base saldata in metallo., di solito sono dotati di divani realizzati in uno stile moderno e leggero. In questo caso, la qualità del materiale di partenza è di fondamentale importanza, così come la resistenza delle saldature delle unità, dei giunti principali e la presenza del trattamento anticorrosivo.

    Nei modelli costosi, le parti metalliche sono spesso cromate, nichelate o anodizzate.

    Tappezzeria

    Quando si sceglie un divano, non si dovrebbe prestare meno attenzione al rivestimento e alla sua forza.

    Le seguenti soluzioni sono considerate le più pratiche.

    • Arazzo - questo tessuto è in cotone al 60-85% ed è giustamente considerato uno dei materiali di rivestimento più durevoli. L'arazzo non si strappa e allo stesso tempo ha un design molto elegante che può rendere il divano una vera decorazione d'interni.
    • Jacquard - un tessuto abbastanza denso con una struttura ad alta resistenza. Il tessuto si distingue per una buona resistenza, resistenza all'usura e allo strappo, un tale divano mantiene a lungo il suo aspetto originale.
    • Ciniglia - uno dei materiali di rivestimento più richiesti, caratterizzato da elevata resistenza all'usura e buona durata. Inoltre, non sbiadisce sotto i raggi del sole e mantiene a lungo i suoi colori.

    Indubbiamente, è possibile ottenere un buon effetto terapeutico se si acquistano mobili a scatto con una base ortopedica.

    In questo caso, nel corpo sono montati piccoli stampi (lamelle flessibili), realizzati in legno accuratamente cotto a vapore. Questo design fornisce un buon ricambio d'aria e rende il sedile più morbido. La base ortopedica favorisce ampiamente il rilassamento muscolare e mantiene la colonna vertebrale in una posizione fisiologicamente confortevole, grazie al quale la circolazione sanguigna nel corpo umano è normalizzata.

    Quando si sceglie il materasso ottimale, è importante considerare i seguenti fattori:

    • peso totale dell'utentechi trascorrerà del tempo sul materasso;
    • età degli utenti - i prodotti per bambini e adolescenti si distinguono per un grado di rigidità più elevato;
    • stato di salute - se una persona ha problemi con il sistema muscolo-scheletrico, quindi prima di scegliere mobili con un materasso ortopedico, è indispensabile prendere raccomandazioni dal medico curante.

    Dimensioni (modifica)

    A seconda dell'età dell'utente, i divani possono essere di diverse dimensioni.

    • Modello bambino ha un posto letto con parametri 110x130x80 cm Questi sono prodotti completamente sicuri, il bambino si sente a suo agio e, grazie a una piccola scorta, il divano può essere utilizzato per diversi anni.
    • Modello per adolescenti eseguito in dimensioni 190x130 cm Tali prodotti tengono conto delle peculiarità dello sviluppo fisico di un adolescente, quindi possono essere assemblati e smontati indipendentemente, senza l'aiuto dei genitori.

    È meglio dare la preferenza alle opzioni con rulli e cuscini rimovibili.

    • Divano singolo per adulti ha parametri da 160 a 200 cm di lunghezza e 150 cm di larghezza, tali dimensioni consentono di sopportare un carico fino a 300 kg.
    • Inoltre in vendita puoi trovare 1,5 e versioni doppie.

    Opzioni di progettazione

    Quasi nessuno sosterrà che l'intera atmosfera della stanza dipende in gran parte dal design del divano. Così, la superficie frastagliata e i bordi leggermente arrotondati creano l'effetto di ospitalità, comfort domestico e calore familiare.Tali mobili sono il modo migliore per promuovere la comunicazione emotiva con la famiglia e gli amici.

    Cuscini alti e copriletti voluminosi creeranno una sensazione di bohémien e un ambiente teatrale. Sono adatti per organizzare feste. Il modello con bracciolo rialzato favorisce la lettura di libri in totale privacy e silenzio.

    Per uno studio o una reception, è meglio scegliere mobili di colori scuri: nero, scuro, grigio, marrone o bordeaux. Per una famiglia con bambini piccoli, un modello con un gran numero di cuscini con una stampa colorata sarebbe una buona soluzione. Tali accessori si inseriscono armoniosamente nella forma non standard dell'intera struttura. A proposito, i cuscini oggi stanno vivendo il loro secondo periodo di massimo splendore, il loro utilizzo consente di cambiare completamente l'interno di una stanza in pochi minuti, oltre a appianare eventuali disparità nelle riprese della stanza e dei mobili.

    Le tonalità chiare creano una sensazione di leggerezza e luce aggiuntiva nello spazio, in tal modo espandono visivamente i confini della stanza e consentono di percepire l'atmosfera di pulizia e freschezza. I divani moderni sono disponibili in un'ampia varietà di stili. Può essere sia divani classici che modelli in stile provenzale.

    I divani high-tech sono molto popolari in questi giorni, quindi ogni utente può sempre scegliere un modello che si adatti meglio alle caratteristiche della sua stanza.

    I migliori produttori e modelli

    Quando acquisti un divano per la tua casa, è meglio dare la preferenza a produttori di fiducia, poiché solo loro possono garantire l'alta qualità dei loro prodotti. Aziende come, ad esempio, "Mobili Shatura"... I divani di questo produttore sono molto richiesti dai nostri compatrioti. Sono rappresentati nella maggior parte delle case commerciali del nostro paese.

    "Porta mobili" - questa società ha avviato la produzione di divani nel segmento mid value. Anderssen è un'azienda specializzata in divani premium, incluso un sistema click-and-gag. Senza eccezioni, tutti i prodotti hanno un design molto bello e sono dotati di un ampio cassetto spazioso.

    I prodotti non sono meno popolari nel mercato interno produttori bielorussi. "Pinskdrev" - l'azienda è stata fondata alla fine del XIX secolo. Da oltre un secolo produce divani di altissima qualità in varie fasce di prezzo, compresi modelli realizzati in vera pelle.

    "Laguna" È un'altra grande impresa che produce divani con un costo abbastanza economico, quasi tutte le famiglie russe possono permettersi un modello del genere.

    Per facilitare la navigazione, offriamo una piccola panoramica dei modelli più popolari.

    Divano Ikar prodotto da Pinskdrev

    Questo è un divano a tre posti con gambe in metallo, sembra molto elegante, può essere installato sia in soggiorno, in camera da letto o anche nella cameretta. Il produttore offre una vasta gamma di materiali per tappezzeria.

    Parametri del modello:

    • dimensione - 20,4 × 10,5 × 95 cm;
    • posto letto - 20,40 × 13,80 cm;
    • riempitivo - set di molle + PPU;
    • c'è un ampio cassetto;
    • telaio in truciolare laminato, fibra di legno;
    • tessuto - velu / floccato.

    Forse l'unico inconveniente del prodotto è l'assenza di rivestimenti rimovibili nel set: questo rende scomodo pulire il divano in caso di contaminazione.

    Divano Milano di Rivalli

    Mobili ad angolo davvero lussuosi con una molla a scatola.

    Parametri del prodotto:

    • dimensioni - 320x171x106, 317x218 cm;
    • posto letto - 112x174x106 cm, 218x112 cm;
    • lo schienale poggia in parti;
    • riempitivo - schiuma di poliuretano.

    Come scegliere?

    Per poter scegliere il modello di divano singolo o matrimoniale con meccanismo click-gag di altissima qualità, il produttore consiglia Al momento dell'acquisto, prestare particolare attenzione ai seguenti fattori.

    • Guarda tu stesso la funzionalità del meccanismo di trasformazione - il divano deve piegarsi e aprirsi senza sforzo, non sono consentiti inceppamenti.
    • Guarda la tappezzeria - il tessuto deve essere liscio, non sono ammessi strappi, buchi, angoli mal cuciti e tracce di sporco.
    • Controlla il divano dall'interno - tutti gli elementi di fissaggio devono essere serrati, non dovrebbero esserci crepe o scheggiature sul telaio.
    • Se hai intenzione di acquistare divano con un cassetto, allora devi assolutamente verificarne la capienza.
    • Materasso ortopedico diventerà un vantaggio piuttosto serio, ma allo stesso tempo aumenterà notevolmente il costo del prodotto.

    Il rivestimento conferisce un aspetto finito a qualsiasi divano, è lei che è responsabile dell'abbinamento dei mobili con l'interno della macchia.

    Il materiale utilizzato per il rivestimento dei divani dovrebbe tenere conto dei seguenti parametri:

    • quante persone useranno il divano ogni giorno;
    • ci sono animali e bambini piccoli in casa;
    • dove collocherai i mobili - nella stanza o in cucina.

    Regole operative

    Come scomporre e assemblare?

    Un divano con meccanismo a scatto ha una sola opzione di piegatura. L'istruzione è semplice. Innanzitutto, è necessario sollevare leggermente il sedile, quindi sollevarlo con cautela finché non si sente un clic. Quindi i sedili possono essere abbassati, tireranno lo schienale dietro di loro in modo che si trovi orizzontalmente.

    Il risultato è una superficie piana senza urti o sporgenze.

    Cura

    I proprietari di divani click-gag devono prestare attenzione al fatto che il sistema deve essere regolarmente lubrificato con olio per macchine di alta qualità, poiché è la sua assenza sulla superficie che spesso diventa la causa principale di qualsiasi guasto. Il fatto è che quando le parti lavorano "a secco", l'attrito tra loro aumenta in modo significativo e questo accelera notevolmente l'usura degli elementi di contatto. Tutto ciò porta alla comparsa di contraccolpi, di conseguenza, c'è un'inclinazione dei moduli.

    Per evitare un tale fastidio, è indispensabile elaborare tutte le celle e le parti immediatamente dopo l'acquisto. Di solito viene utilizzato olio per macchine denso per la lubrificazione. di alta qualità che non si secca a lungo. Innanzitutto, viene elaborata una sezione del meccanismo, che si trova al centro, dopo che quattro rivetti nella zona di collegamento della scatola per la biancheria e il sedile del divano, l'ultimo lubrifica gli elementi situati al centro proprio tra le cornici del telaio.

    Affinché l'aspetto perfetto del divano sia preservato il più a lungo possibile, è meglio acquistare o cucire una fodera protettiva speciale su ordinazione. Lavarlo sarà molto più veloce e più facile che pulire la tappezzeria da tracce di liquidi versati e mani sporche.

    Se non esiste tale copertura, prima o poi ogni utente dovrà affrontare la necessità di serrare i mobili.

    Come smontare per il trasporto?

    Anche con il divano più piccolo, spesso sorgono problemi durante il trasporto, quindi i divani vengono solitamente smontati prima di essere spostati. Ciò contribuisce alla comodità del trasporto e alla sicurezza di tutti gli elementi di base. Per prevenire rotture e usura prematura, è meglio affidare l'analisi del divano a professionisti, poiché la mancanza dell'esperienza e delle capacità lavorative necessarie è irta di spiacevoli conseguenze. Anche con un'analisi riuscita, è possibile che non sarai più in grado di assemblare correttamente il divano.

    Durante il trasporto, le parti morbide vengono solitamente avvolte in film estensibile e i braccioli in legno in cartone ondulato. Ciò consente a tutti i prodotti di essere consegnati sani e salvi in ​​una nuova posizione.

    Panoramica delle recensioni

    Analizzando le recensioni dei clienti sui divani pieghevoli click-gag lasciati su una varietà di forum e siti tematici, possiamo dire che per la maggior parte sono positive. Gli utenti notano l'aspetto elegante dei modelli, nonché la loro ergonomia e l'elevata funzionalità. Inoltre, la facilità di montaggio e smontaggio parla a favore del meccanismo, che consente di installare mobili anche in un asilo nido: i bambini potranno piegare e aprire il divano da soli senza contattare i genitori.

    L'indubbio vantaggio di questi divani è l'uso di doghe nelle strutture, grazie alle quali si realizza l'opzione di un letto ortopedico. Ciò protegge in gran parte il corpo dallo sviluppo di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico, fornisce all'utente un riposo di altissima qualità, aiuta ad alleviare la tensione muscolare nella schiena e nel collo. Le caratteristiche elencate determinano una posizione comoda del tronco durante il sonno e il riposo.

    Al risveglio al mattino presto, l'utente non avverte rigidità e dolore a causa del fatto che il carico sulle articolazioni è stato distribuito uniformemente durante la notte per diverse ore. Ciò consente di evitare la comparsa di malattie spiacevoli come sciatica, scoliosi, artrite e osteocondrosi. Questo, a sua volta, ha un effetto benefico sulla capacità lavorativa e sul benessere di una persona.

    Esempi all'interno

    I divani trasformabili con meccanismo a scatto sono tutt'altro che una novità dei produttori nazionali ed esteri. Questi prodotti sono stati prodotti in epoca sovietica, tuttavia, da allora è stato assolutamente migliorato in loro: sia il telaio che il rivestimento. Ecco una piccola selezione dei divani moderni più spettacolari.

    Per come si svolge il divano con il meccanismo click-gag, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa