Divani

Divani senape: quali sono le loro caratteristiche e con cosa si abbinano?

Divani senape: quali sono le loro caratteristiche e con cosa si abbinano?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'ombra
  2. varietà
  3. Che colori devo abbinare?
  4. Bellissimi esempi all'interno

Un divano color senape è un dettaglio interno piuttosto spettacolare che riempie la stanza di calore, intimità ed energia positiva. Questo colore è molto popolare tra i designer. Combina tonalità di verde, paglierino e giallo, ma contiene pochissimo verde. Il tono senape è un po 'come l'oro, che è rimasto a lungo e ha perso la sua lucentezza originale. È grazie alla sua antichità che la senape porta aristocrazia e piacere estetico all'interno.

Caratteristiche dell'ombra

La bellezza della senape è in gran parte dovuta ai colori che la compongono. Ad esempio, il giallo dona allegria, luce solare - luce, gioia, verde - naturalezza, calma, energia, tono paglierino - tenerezza, raffinatezza. Il divano senape diventerà una vera decorazione del soggiorno o di qualsiasi altra stanza.... Questa tonalità è nobile, elegante, nonostante la ricchezza e l'espressività. Il colore deve il suo nome alla senape, è in grado di trasformare letteralmente l'interno, creare un certo stato d'animo. Questa tonalità ha un bell'aspetto in direzioni retrò-vintage e variazioni moderne. Si può usare la senape come tono principale, addizionale o accento. Si integra bene con toni freschi e leggeri.

Un divano color senape diventerà un ricco soggetto di una composizione accogliente, che può essere più rigorosa se usi tonalità fredde. Nella monovariante non viene utilizzata la senape, poiché il colore è abbastanza intenso e può schiacciare. I designer non consigliano di combinare la senape con più di due tavolozze aggiuntive, altrimenti la composizione potrebbe acquisire un'ombra sporca e sbiadita.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare ornamenti, motivi e un'abbondanza di accessori.

varietà

I divani si distinguono in base a vari criteri, il principale dei quali è la modifica. Secondo questa caratteristica, ci sono tre varietà.

  • Divano ad angolo. Questo modello richiede spazio, non è consigliabile metterlo in un soggiorno angusto. La posizione ottimale è un angolo, ma al centro di una stanza enorme sembrerà incredibile, soprattutto se è necessario suddividere in zone la stanza.
  • Divano dritto. Classici dell'arte del mobile, adatti a qualsiasi stile, dimensione - per tutti i gusti. Una variante abbastanza compatta ed elegante.
  • Divano modulare... Soluzione ideale per un soggiorno moderno, si compone di più moduli. Puoi modificare il design a piacimento. Ci sono modelli più complessi e compatti.

Per quanto riguarda i meccanismi, i più popolari qui sono:

  • prenotare;
  • eurolibro;
  • Delfino;
  • fisarmonica;
  • strutture di lancio.

La scelta dipende dalla frequenza con cui si prevede di utilizzare il posto letto, se è necessario allontanarlo dal muro.

Che colori devo abbinare?

Molte persone trovano la senape una tonalità troppo complessa che non è facile da combinare. Naturalmente, non tutti i colori di tende e decorazioni sono adatti per un divano color senape. Ma in realtà ci sono molte combinazioni di combinazioni.

  • Con viola... Se vuoi creare un interno intricato con note orientali, considera la combinazione con viola e rosa. Un tandem molto espressivo che attira l'attenzione. È meglio scegliere uno sfondo bianco per non sovraccaricare la composizione.
  • Con il blu. Un abbinamento molto rilevante, elegante ma non troppo pretenzioso. Scegli un divano in un tale interno in cui il giallo e la paglia prevarranno sul verde.
  • Con marrone... Questi colori sono vicini tra loro, quindi stanno bene insieme, ma dovresti optare per una tonalità marrone morbida e calda, non troppo scura. Anche Ryzhina e caramello sono appropriati.
  • Con una scala neutra. Questi sono i toni del nero, del bianco e del grigio. Tutti enfatizzeranno in modo sorprendente l'aristocrazia della senape, ma dovresti stare attento con il nero. Questo duo, nonostante tutto il suo strabiliante, può rivelarsi oscuro. Pertanto, aggiungi il nero solo con accenti, piccoli dettagli, ad esempio: cuscini, cornici, gambe. Il bianco, invece, è il compagno perfetto per le sfumature senape. Contro il suo passato, saranno particolarmente bravi.
  • Con erbe. Bella combinazione di toni ravvicinati, ma qui la senape dovrebbe essere solo un accento interessante.
  • Con verde chiaro. Soluzione succosa e fresca che aggiunge audacia, colore, luminosità a una senape calma. Se non hai paura delle soluzioni difficili, aggiungi una goccia di rosa.
  • Con menta... Questa tonalità di verde, vicina al blu, è allo stesso tempo densa e trasparente, accattivante, ma non pretenzioso. Farà una combinazione molto interessante e fresca con la senape. Sullo sfondo di menta, il divano color senape brillerà di nuovi colori.

Bellissimi esempi all'interno

  • Un tono brillante e succoso, vicino al giallo, riempirà la stanza di emozioni gioiose. Questo è un interno per ottimisti.
  • La forma insolita del divano, unita alla profonda tonalità del rivestimento, è un lussuoso fulcro della composizione.
  • Un interno chiaro nei toni del bianco quasi monocromo non può essere né noioso né noioso se rivitalizzato con un divano accattivante.
  • La combinazione con il blu è una delle combinazioni più vincenti. I motivi e l'abbondanza di dettagli sono smussati dalla tappezzeria monocromatica e dalla forma laconica.
  • Un duetto con il verde può essere incredibilmente bello quando si scelgono accenti e dettagli.
  • Gli elementi interni neri completeranno perfettamente la senape chiara. Ma si dovrebbe osservare la misura, altrimenti l'interno risulterà difficile per la percezione.
  • La senape ha molte varietà, può essere dominata dal giallo, dal verde o dal marrone. Quest'ultimo rivestimento è piuttosto elegante.
  • Non dimenticare gli elementi aggiuntivi: cuscini colorati, coperte renderanno stupendo anche un divano modesto.
  • I mobili imbottiti color senape diventeranno una decorazione d'interni unica in diversi stili, come quelli moderni.
  • Non aver paura delle combinazioni luminose! Sono gli interni audaci e audaci che attirano maggiormente l'attenzione.

Nel prossimo video troverete una breve panoramica del divano Biarum senape.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa