Divani

Letti a castello con divano sotto per i genitori: tipologie e regole di scelta

Letti a castello con divano sotto per i genitori: tipologie e regole di scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di selezione
  4. Esempi all'interno

Attualmente, la realtà è che molte persone optano per piccoli appartamenti. Quando si tratta di una famiglia con bambini, la sistemazione in una stanza piccola può causare alcune difficoltà. Tuttavia, i progressi non si fermano e le moderne tecnologie hanno iniziato a far fronte con successo a questo problema. L'acquisto di un letto a castello con divano al piano di sotto aiuterà ad ospitare sia i genitori che i bambini durante la notte.

Vantaggi e svantaggi

Tale acquisizione diventa un'ottima soluzione per i genitori con un figlio. In questo caso, il bambino viene messo al piano di sopra per dormire, e da sotto i genitori sono comodamente sistemati su un divano doppio. Durante il giorno, il livello inferiore può essere raccolto, utilizzandolo come luogo di ritrovo per tutta la famiglia. Questo mobile ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per prima cosa, parliamo dei pro.

  • Il vantaggio principale, senza dubbio, è la possibilità di risparmiare spazio libero.... Questa opzione è spesso utilizzata dalle famiglie che vivono in tre in un monolocale. La gamma di prodotti è abbastanza ampia, quindi diventa possibile scegliere un modello che sarà conveniente e appropriato in ogni caso specifico, a seconda delle dimensioni, della posizione e degli interni.
  • Va detto che per la produzione di letti a castello con divano per i genitori sottostanti vengono utilizzati materiali moderni e di alta qualità. Garantiscono un sonno buono e salutare in un ambiente confortevole. Alcuni modelli sono dotati di materasso ortopedico.
  • Inoltre, non si può non dire del costo di un tale prodotto. Considerando che al posto di due mobili, dovrai acquistarne uno solo, si noterà un notevole risparmio.

Allo stesso tempo, dovrebbero essere notati gli svantaggi.Molti genitori sono preoccupati per la sicurezza del bambino, posto a dormire sul livello superiore. Tuttavia, i produttori sottolineano che i design moderni sono pensati il ​​più possibile, il che ti consente di risolvere questo problema.

Dovresti scegliere solo prodotti di alta qualità che saranno convenienti per tutti i membri della famiglia.

Visualizzazioni

I design di tali prodotti possono essere suddivisi in diverse varietà. Tra loro divano standard, meccanismi "eurobook" e "book", oltre a un divano-trasformatore.

Il primo tipo include un divano sul livello inferiore, che non può essere smontato. Per questo motivo non può essere utilizzato come posto letto per i genitori. Tuttavia, su un divano del genere, puoi riunirti in una piccola compagnia, guardare la TV e organizzare riunioni. Se necessario, può essere utilizzato come letto per gli ospiti per una persona.

I divani piegati hanno lo stesso aspetto della versione precedente. La differenza è che possono smontare di notte, trasformandosi in un vero e proprio posto letto per due persone. Questa opzione è particolarmente rilevante se entrambi i genitori e un bambino hanno bisogno di dormire nella stessa stanza.

Tuttavia, questo meccanismo ha anche i suoi svantaggi. Ad esempio, gli utenti segnalano guasti abbastanza frequenti quando la qualità del prodotto non è ad un livello molto elevato.

Divano letto per principio "Eurolibro" è anche abbastanza conveniente e riconosciuto come affidabile nel funzionamento. Il sedile si ribalta in avanti e lo schienale va a posto. Va detto che, secondo il principio di funzionamento, tali divani sono molto simili alla versione precedente, tuttavia, la loro altezza è molto più bassa e questa caratteristica risulta essere indesiderabile per alcuni consumatori.

Un certo numero di acquirenti preferisce optare per un letto trasformabile. Questo modello è anche abbastanza comodo. Durante il giorno, i membri della famiglia possono utilizzare il divano nella sua forma standard. L'analisi non è difficile e non richiede uno sforzo fisico significativo. Di notte, gli utenti ottengono un posto confortevole al piano di sopra e non meno confortevole al piano di sotto. Tuttavia, questa opzione è adatta a una famiglia che ha solo due persone, poiché i posti letto in entrambi i casi sono singoli.

Regole di selezione

Prima di acquistare un letto a castello con divano al piano di sotto, è necessario valutare le varie sfumature. Senza tenerne conto, puoi scegliere un prodotto che presto ti pentirai di aver acquistato. Consideriamo tutti questi punti in modo più dettagliato.

Materiale

Questo indicatore è molto importante. Molto spesso, tali strutture sono realizzate in metallo, legno o compensato pressato. Per i prodotti in legno, è preso quercia, pino, betulla o faggio. Tali opzioni non possono essere economiche, ma si distinguono per la loro affidabilità e compatibilità ambientale. Il compensato, ovviamente, ha un costo inferiore, ma allo stesso tempo la durata sarà molto più breve. I consumatori sono più spesso soddisfatti della base in metallo.

Dimensioni (modifica)

Solo un letto di dimensioni adeguate sembrerà appropriato all'interno. Per calcolare le dimensioni, dovresti prendere in considerazione l'età dei membri della famiglia, la loro altezza e la disposizione della stanza. Assicurati di prendere le misure a casa, così come nel negozio. Inoltre, è necessario misurare il divano sia montato che smontato in modo che si adatti al luogo predisposto.

Per scegliere un divano, devi anche calcolarne le dimensioni. La lunghezza smontata deve superare di almeno 20 centimetri l'altezza di chi lo utilizza. La distanza dal livello più alto dovrebbe essere sufficiente per non colpirlo con la testa. Per i bambini sotto i 14 anni, che si trova in alto, la lunghezza della cuccetta dovrebbe essere di 170 centimetri o più.

Sicurezza

La maggior parte dei genitori concorderà sul fatto che questo criterio dovrebbe essere considerato il principale in questa situazione. È necessario assicurarsi che i lati del livello superiore siano sufficientemente alti. In questo caso, il bambino addormentato sarà protetto dalla caduta. L'altezza dei lati deve essere di almeno 20 centimetri.

È anche importante ispezionare la struttura. Se ci sono bulloni che sporgono lì e altri elementi che possono causare lesioni durante il funzionamento, l'acquisto deve essere scartato. Gli elementi di fissaggio devono essere coperti con sovrapposizioni speciali.

Vale anche la pena scegliere modelli senza spigoli vivi.

È impossibile ignorare un elemento così importante come una scala. Deve essere fatto di un materiale molto affidabile. I modelli sono spesso dotati di questo elemento in metallo cromato. Tuttavia, questo rivestimento può essere piuttosto scivoloso, quindi dovrebbe essere scelta un'opzione più sicura per i bambini più piccoli. I prodotti in legno sono perfetti.

Anche l'altezza dei gradini è importante. L'opzione più conveniente è dove il bambino non deve salire, ma può tranquillamente salire i gradini. È anche importante la presenza di comodi corrimano.

Tappezzeria

La scelta della tappezzeria è un altro punto piuttosto serio. Nel caso in cui non sia previsto l'utilizzo del divano per dormire, puoi scegliere la pelle, soprattutto naturale. Questa è una sorta di garanzia per il funzionamento a lungo termine del prodotto. Tuttavia, il prezzo non deve essere trascurato, poiché il materiale artificiale sarà sicuramente più economico.

Nel caso in cui il divano sia ancora previsto per essere utilizzato come cuccetta, la pelle non sarà una scelta particolarmente buona. Il fatto è che la biancheria da letto inizierà a scivolare, creando così disagi. Il rivestimento in tessuto è molto più preferibile. Puoi fermare la tua attenzione, ad esempio, sul velluto.

Funzionalità

Anche la funzionalità non va dimenticata. Non influirà necessariamente in modo significativo sul costo. I consumatori credono che si possano trovare opzioni di budget che hanno elementi come cassetti e scaffali.

Di solito sono integrati nei gradini, nel divano o posizionati sui lati, rispettivamente, la struttura sembra molto compatta.

Design

Il modo in cui un tale design appare più spesso determina l'aspetto dell'intera stanza. È meglio se le scale e il livello superiore sono realizzati nella stessa combinazione di colori, questo enfatizzerà l'area destinata al bambino. È importante che il prodotto si adatti al design generale della stanza. Per questo motivo, le tonalità dovrebbero essere combinate con altri arredi.

I colori vivaci appariranno spettacolari. Non è necessario utilizzare modelli con elementi pretenziosi. Anche i design non standard possono essere non molto convenienti e utili da usare. In questo caso, è possibile una violazione dei requisiti di sicurezza.

Produttore

Quando si sceglie, è meglio dare la preferenza a produttori di fiducia. I prodotti importati possono differire nel prezzo, ma allo stesso tempo possono vantare un'alta qualità. Le merci delle compagnie nazionali sono adatte a chi vuole risparmiare un po'.

Esempi all'interno

La caratteristica principale di tali strutture, come accennato in precedenza, è la compattezza. I materiali e i modelli di produzione sono presentati in una vasta gamma. I prodotti possono essere posizionati in diversi punti della stanza, a seconda delle preferenze.

  • Letto a castello con struttura in metallo. Le gambe sono in legno. Il divano può essere utilizzato per dormire sia montato che smontato.
  • Letto a castello in compensato pressato... Ha un gradevole colore chiaro. Ottimo per il posizionamento nella stanza dei bambini.
  • Questo letto a castello ha un piccolo divano nella parte inferiore, molto comodo per dormire smontato. Fatto di legno. Al posto della scala ci sono due cassetti per piccoli oggetti.
  • Questo letto a castello ha un design non separabile. La struttura è in metallo cromato e i gradini sono in legno. Molto comodo come posto letto per due persone.

Per una panoramica di un letto a castello con un divano Ikea, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa