Divani

Divani ortopedici per bambini: caratteristiche, varietà e selezione

Divani ortopedici per bambini: caratteristiche, varietà e selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Materiali e colori della tappezzeria
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Esempi all'interno

I genitori progettano sempre la cameretta dei propri figli in modo che sia allo stesso tempo adatta al gioco, allo studio e al relax. Un divano ortopedico sembrerà sicuramente appropriato in una stanza così multifunzionale.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Oggi ci sono un gran numero di diversi modelli di divani per bambini. La loro forma e dimensione possono essere selezionate in base agli hobby e alle esigenze del tuo bambino. Dopotutto, i produttori moderni stanno cercando di tenere conto di tutte le caratteristiche del corpo del bambino quando realizzano mobili. I divani ortopedici per bambini hanno molti vantaggi.

  1. Prima di tutto è l'opportunità di risparmiare spazio nella stanza dei bambini. In effetti, nello stato assemblato, la dimensione del divano è tale da sembrare pulita e non occupa molto spazio.
  2. Tali mobili sono spesso usati. come area giochi per bambini, che è molto conveniente.
  3. Questi divani hanno meccanismi rinforzati, che consente loro di sopportare carichi significativi.
  4. Se il design di tali divani è semplice, questo lo rende possibile per il bambino preparalo autonomamente per il letto e, se necessario, assemblalo.
  5. I modelli ortopedici più spesso hanno telai robusti, che ti permette di usarli a lungo. Tuttavia, con lo sviluppo frequente, la durata diminuirà.
  6. Questo design permette alleviare l'affaticamento muscolare durante il sonno.
  7. La selezione di divani ortopedici è piuttosto ampia, che ti consente di scegliere un modello per te in base al colore.

Tuttavia, vale la pena considerare gli svantaggi di tali progetti.

  1. Prima di tutto, questo è un prezzo alto. Questo vale per i modelli di alta qualità.
  2. Il bambino semplicemente non può scomporre da solo strutture complesse. Pertanto, è necessario l'aiuto degli adulti.
  3. Al momento dell'acquisto, assicurati di tenere conto del peso del bambino. Altrimenti, il divano si consumerà rapidamente.
  4. Dovrai dedicare del tempo alla pulizia della biancheria da letto ogni giorno.
  5. È impossibile sostituire il materasso ortopedico.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di design di divani, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

Dritto

Questo divano è considerato classico. Molto spesso, viene installato vicino a un muro, risparmiando un po' di spazio nella stanza. Tuttavia, un tale modello è più adatto per gli adolescenti, perché semplicemente non sarà possibile per un bambino piccolo scomponerlo.

Con meccanismo a scomparsa

Questo design di solito differisce dagli altri per la sua compattezza e versatilità. Puoi posizionarlo ovunque nella scuola materna. Inoltre, di solito questi modelli di divani hanno materassi sfoderabili, il che rende possibile la loro sostituzione in caso di guasto.

In tali divani, molto spesso c'è una scatola sotto il sedile, nella quale puoi mettere non solo la biancheria da letto, ma anche i giocattoli del bambino. Comprano tali modelli per bambini dai 6 anni.

Modulare

Tipicamente, questi divani vengono scelti in case arredate in stile moderno. Tali design sono completati da un topper (materasso ortopedico sottile), che consente al bambino di riposare comodamente.

Divano pouf

Questo modello ha un meccanismo di sollevamento pieghevole. Inoltre, non ha una schiena. Molto spesso vengono acquistati se la famiglia ha due figli contemporaneamente.

Angolare

Questi prodotti sono considerati i più popolari. Dopotutto, possono essere utilizzati sia in stanze piccole che piuttosto spaziose. Questo design libera molto spazio nella stanza che può essere utilizzato per i giochi.

Meccanismi di trasformazione

Un divano letto dotato di materasso con rete ortopedica ha solitamente un meccanismo pieghevole. Inoltre, tutti i modelli differiscono l'uno dall'altro nel modo di trasformazione. Pertanto, per scegliere il divano più comodo, è necessario familiarizzare con loro in modo più dettagliato.

  • "Prenotare". Questo modello si svolge come un normale libro. E per piegarlo, è necessario sollevare leggermente il sedile, dopodiché dovrebbe verificarsi un clic caratteristico, sentendo che è possibile abbassarlo. L'unica cosa a cui devi prestare attenzione quando acquisti: dopo aver piegato il divano, è necessario spostarlo ogni volta contro il muro, il che non è molto conveniente.
  • "Click-gag"... Questo design è un modello migliorato del divano pieghevole. Si differenzia dalla versione precedente in quanto può essere trasformato in un letto, in un normale divano e anche in posizione semiseduta. Inoltre, in questa versione, aprendosi, i fianchi della struttura possono trasformarsi in poggiatesta o braccioli.
  • "Fisarmonica"... Il design di un tale modello è abbastanza semplice. Il posto letto è diviso in tre sezioni. Uno di questi è lo schienale e gli altri due sono i sedili. Il divano si apre estendendo i sedili nella zona posteriore.
  • "Delfino"... In un tale divano, sotto il sedile c'è un blocco speciale che deve essere estratto per trasformare il modello in un vero e proprio posto letto. Quindi devi tirare verso di te il secondo frammento di questa struttura.
  • "Eurolibro". Questo design è completato da cassetti in lino integrati. È comodo e molto facile da aprire.
  • "Puma"... La parte anteriore di un tale divano scorre molto agevolmente e quindi si trova su un supporto appositamente realizzato. Nello spazio liberato, è necessario installare la seconda parte del divano. Il meccanismo di trasformazione è abbastanza resistente, quindi anche l'uso quotidiano non ne ha paura.
  • "Telescopio". Questo divano ha ricevuto questo nome a causa del suo meccanismo di trasformazione. Basta tirare il sedile verso di te e mettere lo schienale sullo stesso piano con esso.
  • "Pantografo"... Assomiglia a un piccolo modello di eurobook, ma a differenza di esso è inoltre dotato di rulli. È sufficiente un leggero movimento e il posto letto, anche senza toccare il pavimento, si sposterà.
  • "Culla". Il meccanismo di trasformazione è una pergamena che si dispiega.

Materiali e colori della tappezzeria

Molto spesso, quando si sceglie la tappezzeria, i genitori sono guidati dall'età del loro bambino. Un divano rivestito in tessuto naturale è perfetto per i bambini.

Poiché tutti i bambini sono abbastanza mobili, allora è meglio acquistare divani con rivestimento antimacchia. In questo modo sarà facile pulirli.

Nel caso in cui il divano ortopedico sia destinato alle ragazze, è meglio scegliere un rivestimento con tonalità più delicate. Può essere rosa, arancione o rosso. E anche il prodotto può essere completato da varie decorazioni, ad esempio strass o elementi di ricamo.

Per le ragazze, puoi acquistare un divano a forma di trono reale o carrozza. In questo caso, la piccola signora può sentirsi una vera principessa.

Se i mobili vengono scelti per i ragazzi, puoi scegliere un modello di divano sotto forma di un'auto da corsa o di una goletta pirata. Inoltre, questo mobile dovrebbe essere scelto. con meccanismi più durevoli.

Suggerimenti per la selezione

Molto spesso, nei divani per bambini vengono utilizzati materassi realizzati sulla base di un blocco a molle o normali materassi senza molle. Entrambe le opzioni sono buone, ma differiscono ancora per il grado di rigidità. Un bambino in età prescolare adorerà il materasso senza molle realizzato da realizzato in poliuretano espanso.

Ma chi ha più di 7 anni dovrebbe acquistare un divano dotato di materasso con blocco a molle. Completerà perfettamente la stanza dei bambini per l'uso quotidiano.

Per uno studente, l'opzione migliore è un divano con un materasso rigido. Un materasso morbido non sosterrà adeguatamente la colonna vertebrale durante il sonno.

Se ci sono due bambini in famiglia, andrà bene per loro divano doppio. In questo caso, ci sarà spazio sufficiente per far dormire entrambi i bambini.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al riempitivo. Deve essere ipoallergenico e traspirante. Per questo è adatto un riempitivo a base di alghe o fibra di cocco.

Al momento dell'acquisto, assicurati di testare il modello acquistato del divano. Se è scomodo sdraiarsi su di esso, non dovresti comprarlo.

Esempi all'interno

La nostra galleria fotografica mostra esempi di utilizzo dei divani per un asilo nido.

Con cassetti

Il modello sarà in grado di adattarsi agli interni moderni della stanza dei bambini. Di notte la struttura si trasforma in un letto, e durante il giorno funge da divano su cui giocare. In uno scomparto del cassetto puoi riporre la biancheria da letto e nel secondo puoi piegare i giocattoli.

Per i bambini

Un piccolo divano luminoso sarà un'ottima aggiunta alla stanza di ogni bambino. Il rivestimento dipinto attirerà immediatamente l'attenzione del bambino e sarà felice non solo di dormire, ma anche di giocarci. Poiché le dimensioni di questo modello sono molto ridotte, c'è molto spazio nella stanza che puoi usare a tua discrezione.

I divani ortopedici per bambini non sono peggiori, e talvolta anche migliori dei letti normali. Pertanto, quando si equipaggia la stanza di un bambino, non bisogna dimenticarsene.

Una panoramica del divano ortopedico per bambini West è presentata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa