Divani

Divani in bianco e nero: caratteristiche e regole di combinazione

Divani in bianco e nero: caratteristiche e regole di combinazione
Contenuto
  1. Caratteristiche dei divani in bianco e nero
  2. varietà
  3. Scelta all'interno
  4. Bellissimi esempi

L'idea di ottenere un divano in bianco e nero è buona e corretta. Ma per farlo correttamente, è necessario studiare una serie di caratteristiche di tali mobili. Per una scelta competente, è necessario tenere conto delle regole di base per combinarlo con altri componenti.

Caratteristiche dei divani in bianco e nero

L'eleganza senza tempo è caratteristica dei mobili neri. Ti consente di aggiungere stile agli interni e aggiungere un accento espressivo. Nella sua forma pura, tuttavia, la vernice nera può essere utilizzata raramente all'interno, poiché contribuisce alla comparsa di pensieri cupi e contraddittori. La soluzione è utilizzare la tavolozza originale in bianco e nero.

Il contrasto tra bianco e nero è pienamente coerente con i principi del design tradizionale... Si adatterà perfettamente in un ambiente classico e in qualsiasi stile tradizionale. Molto dipende anche da quale colore dei due dominerà visivamente. Quindi, con una predominanza del colore nero, la stanza sembrerà più profonda. Il colore nero si abbina bene anche a qualsiasi altro tono, che eliminerà i dolori della scelta.

Ma anche un divano con una predominanza di toni bianchi differirà per la stessa versatilità. in cui è molto più adatto per una piccola stanza.

I mobili bianchi aggiungono invariabilmente luce e ariosità alla stanza. Sembra visivamente più chiaro dei prodotti in colori scuri.

Puoi metterlo in qualsiasi parte dell'appartamento o della casa, senza paura di appesantire l'interno.

varietà

I divani dritti dovrebbero essere caratterizzati prima di tutto - perché sono dei veri classici dell'interior design. Questa non è una frase comune, ma una verità completamente oggettiva. Qualsiasi produttore può offrire tali mobili. E la gamma di tali modelli è impressionante, quindi è facile scegliere la soluzione che fa per te. Divano dritto può essere un ottimo posto per dormire, soprattutto se si sceglie un meccanismo pieghevole.

Tuttavia, anche i divani angolari sono popolari. Possono essere tranquillamente utilizzati in grandi sale per ricevere ospiti e per te personalmente - in una piccola camera da letto. Questo design ti consente di formare una cuccetta voluminosa e creare una scatola capiente per riporre le cose. Sia i divani dritti che angolari possono essere modulari.

Questa è una comoda soluzione moderna che ti consente di ricostruire rapidamente i mobili a tuo piacimento.

Look elegante e alla moda divani rotondi. Sono consigliati per uno stile high-tech. Ma il problema è che è impossibile mettere saldamente un divano rotondo contro il muro. Ci saranno sicuramente angoli vuoti.

Questo mobile è più adatto per gli spazi aperti, dove viene posizionato al centro della stanza.

Le tipologie di divani si distinguono anche per il rivestimento utilizzato. Più spesso usato:

  • pelle naturale (sembra costosa, ma può essere facilmente strappata);
  • pelle ecologica (molto più resistente e non peggiore dell'aspetto naturale);
  • similpelle (può imitare una varietà di trame, ma non può essere riparata);
  • velluto (dà una sensazione piacevole e ha un pelo lungo).

Anche il tipo di meccanismo di piegatura gioca un ruolo importante. "Libro" (noto anche come "click-gag") può essere fissato in posizione sdraiata, seduta o semiseduta. Viene fornito un contenitore per piegare la biancheria. Questo design non occuperà molto spazio. Alcuni divani "a libro" non hanno braccioli, il che piacerà sicuramente agli amanti dei mobili spaziosi.

In opzione "Eurolibro" è prevista una parte del sedile. L'area aperta è occupata da uno schienale impilato. Questo tipo di mobili è molto resistente.

Eurobook è apprezzato anche per il fatto che permette di avere una capiente cassetta della biancheria.

Se questa casella non è affatto necessaria, puoi scegliere lo schema "fisarmonica". Nelle piccole stanze dove non c'è modo di ritirarsi dal muro, un divano pieghevole è una scelta interessante. Il design a conchiglia implica l'annegamento della cuccetta nella parte posteriore del divano. Nonostante le sue dimensioni limitate, tali modelli sono perfetti per l'uso in qualsiasi momento della giornata.

Vale anche la pena pensare alla scelta di uno schema. "Delfino" - in alcuni casi non è peggiore delle opzioni appena descritte.

Scelta all'interno

Un divano in bianco e nero sembra espressivo - questo è un dato di fatto. Ma devi tenerne conto quando scegli le caratteristiche principali di un particolare interno. Se la stanza è completamente decorata in bianco e nero, è necessario selezionare i mobili in modo impeccabile.

Tutte le superfici devono essere perfettamente piane. Qualsiasi linea sciatta può rovinare tutto.

L'abbondanza di piccoli dettagli contrastanti è inaccettabile. Tutte le soluzioni di decorazione dovrebbero essere le più grandi possibili. L'attenzione dovrebbe essere prestata alla trama del divano in bianco e nero. I mobili allungati aiuteranno ad espandere visivamente il muro problematico. L'aspetto del divano dovrebbe essere discreto, ma allo stesso tempo il pensiero di rispettabilità dovrebbe essere realizzato in ogni modo possibile.

È del tutto possibile utilizzare un divano in bianco e nero nella stanza dei bambini. Ma in questo caso, almeno il 70% della superficie dovrebbe essere bianca. Lo stesso dovrebbe essere fatto quando si scelgono mobili per lo stile scandinavo. Le soluzioni più scure sono accettabili nello stile loft. Se hai intenzione di mettere un divano in bianco e nero in una stanza in stile etnico, dovrebbe essere rivestito in pelle naturale.

Bellissimi esempi

Ecco come appare un grande divano in bianco e nero. Questa soluzione angolare ha un bell'aspetto su un pavimento bianco lucido combinato con una composizione in bianco e nero nel resto degli interni. Anche una palma in una vasca si adatta abbastanza bene.L'interno è generalmente equilibrato e ben arredato.

Il divano in bianco e nero sta benissimo anche su un pavimento in legno. In questo caso, "bianco in alto, nero in basso" sembra logico e piacevole. Ma questo non significa che gli interni molto scuri, dove il bianco è un colore secondario, siano cattivi.

La foto mostra un'eccellente composizione nello spirito orientale. Si abbina perfettamente al rivestimento "maculato" del divano.

Una panoramica del divano dritto in bianco e nero ti aspetta ulteriormente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa